BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
un eventuale brera gta implica un alleggerimento sostanziale e l' adozione di componenti di prim'ordine tra cui motore V6 (serio) o V8 4 ruote motrici ecc... deve essere una macchine da rivaleggiare con M3 RS ecc.. altrimenti non serve a nulla... il problema e' il prezzo: se gia' sto bagaglio supera i 50k euro per una versione decente del 3.2 attuale, figuriamoci cosa costerebbe un gta fatto come si deve... il prolema e' anche quello: se fai un gta che va come si deve ma costa 100k euro non lo vendi a nessuno (giustamente peraltro)... su brera si paga ancora oggi l' errore di progettazione... difficile uscirne: costa troppo produrla per quello che e'... una 59 senza terzo volume non puo' costare il 35% in piu' : non ha senso...
piu' che continuare a rimaneggiare gli stessi propulsori (lo stesso "nuovo" 1600 nasce dal 1900) bisognerebbe puntare su un nuovo 3 litri V6 come da anni ormai auspichiamo... e soprattutto far uscire le nuove 47 e gt (se sara' sostituito e non eliminato come temo)...
piu' che continuare a rimaneggiare gli stessi propulsori (lo stesso "nuovo" 1600 nasce dal 1900) bisognerebbe puntare su un nuovo 3 litri V6 come da anni ormai auspichiamo... e soprattutto far uscire le nuove 47 e gt (se sara' sostituito e non eliminato come temo)...
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
- Quadrifoglio91
- Alfista Medio
- Messaggi: 195
- Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
- Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
- FICHI
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
- Località: TORINO
- Contatta:
Certo il problema fondamentale della "famiglia" ? il peso,non tanto la trazione.
E questo problema non lo si risove efficacemente modificandola, bisognerebbe reingegnerizzarla.....
Su EVO di questo mese hanno provato una Brera modificata su autorizzazione Alfa dalla Prodrive, la quale ha fondamentalmente alleggerito l'auto.....bhe stando ai tester il risultato,come ? lecito attendersi ? ottimo
E questo problema non lo si risove efficacemente modificandola, bisognerebbe reingegnerizzarla.....
Su EVO di questo mese hanno provato una Brera modificata su autorizzazione Alfa dalla Prodrive, la quale ha fondamentalmente alleggerito l'auto.....bhe stando ai tester il risultato,come ? lecito attendersi ? ottimo
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
- Quadrifoglio91
- Alfista Medio
- Messaggi: 195
- Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
- Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese
forse se de meo e compagnia si mettono di impegno rinnovando completamente la brera con nuovi motori tra cui il 1.8 turbo benzina declinato in varie fasce di potenza e un alleggerimentoun po' pi? sostanzioso di quello della 159 2008 le vendite aumenterebbero di brutto ? un'auto cos? bella che ? un delitto lasciarla a se stessa
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
la prodrive non ha alleggerito quasi niente (alla fine ? quasi una my 2008), solo che ? la 3.2 TA (con meno peso della q4, meno dissipazione di potenza per la trasmissione)... chi ha provato la 3.2 TA ha notato una maggiore brillantezza... e poi la Ta dell Brera pu? benissimo gestire 260CV, mentre le GTA erano al limite con 250.FICHI ha scritto:Certo il problema fondamentale della "famiglia" ? il peso,non tanto la trazione.
E questo problema non lo si risove efficacemente modificandola, bisognerebbe reingegnerizzarla.....
Su EVO di questo mese hanno provato una Brera modificata su autorizzazione Alfa dalla Prodrive, la quale ha fondamentalmente alleggerito l'auto.....bhe stando ai tester il risultato,come ? lecito attendersi ? ottimo
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-
- Alfista Master
- Messaggi: 4370
- Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26
Sar?, ma 260cv sull'anteriore per quanto mi riguarda....manco mortoDaniele147 ha scritto:la prodrive non ha alleggerito quasi niente (alla fine ? quasi una my 2008), solo che ? la 3.2 TA (con meno peso della q4, meno dissipazione di potenza per la trasmissione)... chi ha provato la 3.2 TA ha notato una maggiore brillantezza... e poi la Ta dell Brera pu? benissimo gestire 260CV, mentre le GTA erano al limite con 250.FICHI ha scritto:Certo il problema fondamentale della "famiglia" ? il peso,non tanto la trazione.
E questo problema non lo si risove efficacemente modificandola, bisognerebbe reingegnerizzarla.....
Su EVO di questo mese hanno provato una Brera modificata su autorizzazione Alfa dalla Prodrive, la quale ha fondamentalmente alleggerito l'auto.....bhe stando ai tester il risultato,come ? lecito attendersi ? ottimo
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
Ma si! dato che ci siamo riesumiamo anche la giulietta al posto della 159...e a proposito di 159...riesumiamo anche l'Alfetta 159 e iscriviamola in formula 1....tanto le nuove F1 non hanno elettronica...possiamo giocarcela tranquillamente con la nuova F60.........ma sarebbe una follia reingegnerizzare la brera! che la asfaltino definitavamente!! sarebbe meglio rilanciare il gt, quello s?!!
Io concordo con mc quasi per tutto, infatti credo che anche con una versione cattiva la brera non venderebbe di pi? .
Come ho gi? detto altre volte secondo me la Brera ? stata un grave errore di valutazione commesso dall'alfa. Non si pu? pensare di entrare in un segmento agguerrito e cattivo come quello delle coupe di fascia alta con due motori in croce e nemmeno tanto buoni ...logico che quando trovi un TT quello schiaccia e ti passa sopra .
Io per? non toglierei di mezzo la Brera, primo perch? ? bellissima e secondo perch? con i giusti motori pu? dire la sua...cancellare modelli cosi non ci fa bene, inoltre tenerli in vita ha il vantaggio di usare motori nuovi che saranno poi rivisti, migliorati e montati sull'erede...e poi tenendola in vita avremo pi? tempo per prepararla bene questa erede
Io la vedrei bene cosi:
3.2 V6 holden rivisto....280cv a trazione integrale MA ANCHE ANTERIORE COL Q2 ELETTRONICO
1.8 turbobenza 230 cv a trazione anteriore
2.4 cagafumo 230cv (e cambio nuovo in modo che possano finalmente lasciargli erogare la sua coppia )
I crucchi ci distruggerebbero comunque sul dritto ma ora come ora sfiguriamo proprio...
Certo che svaluta sta brera...quasi quasi tra qualche tempo
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
- Quadrifoglio91
- Alfista Medio
- Messaggi: 195
- Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
- Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese
Brera Junior 1.8 Turbobenzina 200CV
Brera TI 1.8 Turbobenzina 230CV
Brera Quadrifoglio Verde 3.2 V6 280CV
Brera Quadrifoglio 4 3.2 V6 280CV
Brera GTA 4.2 V8 405CV
Brera JTDm 20V 2.4 230CV
Brera Quadrifoglio Oro 3.0 JTDm V6 250CV (con volante in legno di serie)
x tutte alleggerimento di circa 150 kg + 50 kg per la GTA
Tutte col Q2
Questa ? la Brera (e la Spider) che vorrei
Brera TI 1.8 Turbobenzina 230CV
Brera Quadrifoglio Verde 3.2 V6 280CV
Brera Quadrifoglio 4 3.2 V6 280CV
Brera GTA 4.2 V8 405CV
Brera JTDm 20V 2.4 230CV
Brera Quadrifoglio Oro 3.0 JTDm V6 250CV (con volante in legno di serie)
x tutte alleggerimento di circa 150 kg + 50 kg per la GTA
Tutte col Q2
Questa ? la Brera (e la Spider) che vorrei
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!
- Quadrifoglio91
- Alfista Medio
- Messaggi: 195
- Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
- Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese
non sono daccordo la Brera ? una bella vettura.... scommetto che se la costruissero come si deve possa durare fino al 2015...... a mio avviso chi ha scelto l'audi TT o BMW serie 3 coup? l'ha fatto:RiccAlfa ha scritto:facciamo 200 kg...crepi l'avarizia...almeno raggiungiamo il peso della mito...cos? la GTA dovreppe pesare quanto una TATA indica del 90...
Costi delle modifiche che proponi? facciamo 300 milioni? fai prima a fare un nuovo modello
a- per la qualit? interna
b- per i motori
c- per i consumi esosi della 2.2 e 3.2 JTS che per le prestazioni che offrono sono eccessivi (anke seun buon allleggerimento migliorerebbe le cose)
o hanno il coraggio di investire come si deve o chiudano baracca......
solo il gruppo FIAT poteva fallire con una vettura come la Brera
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!