E' un periodo di "M", in pi?,tra le altre cose, la gente preferisce magari pagarla anche,che s? 10.000, ma fare le rate che pagarla in contatanti e tanti istuti di credito.......fanno poco.....credito.miki.extreme ha scritto:Il fatto ? che non pensavo fosse cos? difficile piazzare la mia 147; sar? il momento di crisi, ma non ritenevo ci fossero problemi nella vendita. Vi domando se secondo voi il prezzo ? troppo alto, in concessionaria mi ? stato suggerito di non scendere sotto gli 8000 euro sia per le condizione della vettura sia per gli accessori che monta, in particolare i cerchi originali da 17" Ti...boh !
ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- FICHI
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
- Località: TORINO
- Contatta:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
Oggi ho fatto la Revisione alla GTV, porco ladro 64 euro aumenta tutto !!!
per i possessori di GTV RIAR: mi date conferma sulla revisione annuale ???
per i possessori di GTV RIAR: mi date conferma sulla revisione annuale ???
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
-
- Alfista Master
- Messaggi: 4370
- Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mer gen 25, 2006 22:00:43
- Località: S. G. d. Pertiche (Pd)
-
- Nuovo Alfista
- Messaggi: 16
- Iscritto il: mar mar 25, 2008 12:16:17
- Località: barletta
Elaborazione gtv v6 tb.
Salve ragazzi.
Partiamo dal presupposto di dover rifare il motore della v6 tb.
Rispetto ai pezzi originali cosa cambiereste per dare un po piu di cavalli al busso?
mettiamo di rifare il motore completo, avete in mente gia dei produttori di pistoni, bielle, turbine, marmitte ecc ecc con dei modelli precisi?
Se si potete indicarmeli? e il costo dell'operazione completa?
qualcuno ha gia fatto una cosa simile?? grazie
Partiamo dal presupposto di dover rifare il motore della v6 tb.
Rispetto ai pezzi originali cosa cambiereste per dare un po piu di cavalli al busso?
mettiamo di rifare il motore completo, avete in mente gia dei produttori di pistoni, bielle, turbine, marmitte ecc ecc con dei modelli precisi?
Se si potete indicarmeli? e il costo dell'operazione completa?
qualcuno ha gia fatto una cosa simile?? grazie
- FICHI
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
- Località: TORINO
- Contatta:
Una domandinuccia ??
Lavorando di fino secondo m? si possono ottenere ottime prestazioni spendendo relativamente poco senza andare sull' esotico/improbabile, considerando che qualunque potenza ottieni hai sempre il limite di scaricarla (efficacemente....) sulle sole ruote ant.
Quindi in concreto:
-lavorazione con flussometro delle teste e soprattutto dell'area dei condotti di aspirazione, per individuare il miglior riempimento.
-Tutto quelli che possa alleggerire le masse in rotazione e la massa in generale del motore.
-Un ottima bilanciatura delle parti in moto alterno (bielle/stantuffi) e in rotazione (volano / albero motore / assi...)
-Lavorare sugli atriti (pistoni a mantello ridotto ecc.)
-La turbina.....se ? piccola da poco lag, ma poca potenza; se ? grande d? pi? cv, ma tanto lag, un buon compromesso pu? essre quella di mettere una turbina di poco pi? grande ma ruotante su cuscinetti e non su boccole.
-Airbox maggiorato da posizionare con....criterio.
-Kat sportivo (100celle FIA) e diametri di scarico adeguati.
-adeguare iniettori (portata) e pompa benzina / e corrente alle candele (cavi e bobina ad alta efficenza).
-pulire e lucidare tutto dedicandosi ai particolari come il corpo farfallato
-Infine sposti l'intervento del limitatore
Direi che pi? o meno e tutto..... niente di esoterico no? Migliori solo ci? che gi? hai di buono , ma probabilmente il risultato ti lascer? a bocca aperta.
Lavorando di fino secondo m? si possono ottenere ottime prestazioni spendendo relativamente poco senza andare sull' esotico/improbabile, considerando che qualunque potenza ottieni hai sempre il limite di scaricarla (efficacemente....) sulle sole ruote ant.
Quindi in concreto:
-lavorazione con flussometro delle teste e soprattutto dell'area dei condotti di aspirazione, per individuare il miglior riempimento.
-Tutto quelli che possa alleggerire le masse in rotazione e la massa in generale del motore.
-Un ottima bilanciatura delle parti in moto alterno (bielle/stantuffi) e in rotazione (volano / albero motore / assi...)
-Lavorare sugli atriti (pistoni a mantello ridotto ecc.)
-La turbina.....se ? piccola da poco lag, ma poca potenza; se ? grande d? pi? cv, ma tanto lag, un buon compromesso pu? essre quella di mettere una turbina di poco pi? grande ma ruotante su cuscinetti e non su boccole.
-Airbox maggiorato da posizionare con....criterio.
-Kat sportivo (100celle FIA) e diametri di scarico adeguati.
-adeguare iniettori (portata) e pompa benzina / e corrente alle candele (cavi e bobina ad alta efficenza).
-pulire e lucidare tutto dedicandosi ai particolari come il corpo farfallato
-Infine sposti l'intervento del limitatore
Direi che pi? o meno e tutto..... niente di esoterico no? Migliori solo ci? che gi? hai di buono , ma probabilmente il risultato ti lascer? a bocca aperta.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
Io ti consiglierei pistoni stampati, CPS.
Turbina, Mitsubishi TD05HL, quella per cui era stata progettato originariamente il V6 (vedi 164 prima serie che non aveva catalizzatori) by Turmax
Centralina con mappatura al banco.
Alberi a camme Colombo&Bariani.
Alleggerimento volano.
Bilanciamento albero motore.
Lucidatura e spianatura della testa.
Lucidatura condotti di aspirazione.
Filtro aria un po' pi? aperto.
Radiatore olio.
Per lo scarico sta a te decidere cosa vuoi, sui motori turbo non esiste il discorso di contropressioni o altro, meglio scarichi meglio ?... niente catalizzatori ed un solo silenziatore potrebbe essere un'idea.
Turbina, Mitsubishi TD05HL, quella per cui era stata progettato originariamente il V6 (vedi 164 prima serie che non aveva catalizzatori) by Turmax
Centralina con mappatura al banco.
Alberi a camme Colombo&Bariani.
Alleggerimento volano.
Bilanciamento albero motore.
Lucidatura e spianatura della testa.
Lucidatura condotti di aspirazione.
Filtro aria un po' pi? aperto.
Radiatore olio.
Per lo scarico sta a te decidere cosa vuoi, sui motori turbo non esiste il discorso di contropressioni o altro, meglio scarichi meglio ?... niente catalizzatori ed un solo silenziatore potrebbe essere un'idea.
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mer gen 25, 2006 22:00:43
- Località: S. G. d. Pertiche (Pd)
Buongiorno gtvisti ! Da venerd? ho cominciato ad usare quotidianamente la belva rossa e devo dire che non pensavo avrei riprovato emozioni cos? intense! Vi assicuro che andare a lavoro con il Gtv mi fa iniziare bene la giornata. La 147 ? dal mio meccanico di fiducia che ha quasi concluso la vendita, mi spiace ma alla fine penso sia stata la decisione pi? saggia...Forse forse ho anche trovato la ROSSA dei miei sogni ma devo ancora sapere la cosa pi? importante: il prezzo! Volevo farvi una domanda: mi pare che a pi? di un gtvista si sia staccato il cielo della vettura, per sistemarlo a chi vi siete rivolti? E' una operazione complicata sistemarlo? Grazie!
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu
Ciao Miki!
Dopo un bel po' che non ci si sente, ci vuole un bel SALUTO!!!
Il cielo del Gtv l'ho fatto sistemare io l'anno scorso. Devi portarla da un carrozziere e farlo cambiare. Si rompe dentro e si sfalda e poi cade gi?.
Lo cambiano con quelli pi? recenti. Costa un po'. Non ricordo quanto, credo sulle 100 euro circa.
Ma vado a memoria.
ciao ciao ciao ciao, e stammi bene!
max
Dopo un bel po' che non ci si sente, ci vuole un bel SALUTO!!!
Il cielo del Gtv l'ho fatto sistemare io l'anno scorso. Devi portarla da un carrozziere e farlo cambiare. Si rompe dentro e si sfalda e poi cade gi?.
Lo cambiano con quelli pi? recenti. Costa un po'. Non ricordo quanto, credo sulle 100 euro circa.
Ma vado a memoria.
ciao ciao ciao ciao, e stammi bene!
max
miki.extreme ha scritto:Buongiorno gtvisti ! Da venerd? ho cominciato ad usare quotidianamente la belva rossa e devo dire che non pensavo avrei riprovato emozioni cos? intense! Vi assicuro che andare a lavoro con il Gtv mi fa iniziare bene la giornata. La 147 ? dal mio meccanico di fiducia che ha quasi concluso la vendita, mi spiace ma alla fine penso sia stata la decisione pi? saggia...Forse forse ho anche trovato la ROSSA dei miei sogni ma devo ancora sapere la cosa pi? importante: il prezzo! Volevo farvi una domanda: mi pare che a pi? di un gtvista si sia staccato il cielo della vettura, per sistemarlo a chi vi siete rivolti? E' una operazione complicata sistemarlo? Grazie!
Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
http://blog.myspace.com/157992574
http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mer gen 25, 2006 22:00:43
- Località: S. G. d. Pertiche (Pd)
Ciao Max:D !!!! Sono felice di sentirti! Grazie 1000! Ho provato a chiedere a pi? carrozzieri ma mi hanno tutti risposto che possono rifarlo ma mai come l'originale e questo mi spiace tantissimo...In Alfa sono riuscito a trovare qualcosa (? indecente che per un'auto recente come il GTV non vengano pi? prodotti certi pezzi di ricambio...assurdo), per esempio ho trovato il coperchio dell'airbag lato passeggero (il mio ? lievemente strisciato) a ben 140 ? (pazzesco...), mentre il cielo c'? solo dell'ultima serie e non so se sia identico al mio e vogliono ben 280 ? + iva, mentre altri pezzi interni sono introvabili. In compenso vi garantisco che mi sto togliendo un sacco di soddisfazioni! Dovunque vado la gente si gira per ammirare il GTV, poi da guidare ? favoloso...Comunque ho deciso di fargli tanti bei regali: ho acquistato tempo fa su e bay l'antifurto originale Alfa Romeo e vorrei farlo montare (l'aveva in origine ma non funziona), poi vorrei sostituire le casse acustiche che sono "scoppiate" e con l'occasione montare un piccolo sub woofer sotto il sedile (per dei bei massaggi ), quindi vorrei sistemare alcuni particolari dell'interno che non sono perfetti come voglio io. Insomma mi sembra di essere tornato ragazzino alle prese con il suo bel giocattolone!
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu