RiccAlfa ha scritto:Non ho mai usato questo metodo ma mi pare meglio di quello che uso io...in pratica io con una siringa aspiro il liquido e la svuoto, poi rabbocco e metto in moto e faccio due sterzate...il liquido torna scuro e io riaspiro e riempio col liquido nuovo e cosi via fino a quando il colore mi pare...accettabile. Ho notato sempre piccoli miglioramenti ma nulla di che. Ora ho il servosterzo di camilla veramente rumoroso. Provero' a seguire il tuo consiglio.Alfa nel cuore ha scritto:fatto oggi il cambio del liquido del servosterzo. ho prima svuotato la vaschetta e dopo ho messo in moto e ho sterzato poco prima a destra e poi a sinistra e la vaschetta si ? riempita nuovamente con l'olio che c'era nel circuito. allora l'ho risvuotata e hi ripetuto l'operazione per tre volte. dopo ho messo il sintoflon hydrodrive e poi l'olio red line power steering fluid 100% sintetico. ho riaccesso e sterzando l'olio ? andato in circolo. facendo cos? ho fatto il livello ma lo controller? ogni giorno per vedere se scende ancora. ho notato subito una drastica diminuzione del rumore, lo sterzo ? pi? fluido e il rumore di fine corsa sembra diminuire. lo consiglio. ora a giorni far? una bella pulizia all'intercooler e provveder? alla sostituzione dei tubi in gomma con quelli in acciaio inox. ciao
Di quanto liquido ho bisogno? basta 1 litro? Fammi sapere.
Grazie
ciao con il mio metodo togli quasi tutto il liquido presente. a me ? bastato un litro ma per sicurezza ne avevo preso due litri. approfitta del cambio e metti un liquido 100% sintetico. quello che consiglia l'alfa ? minerale. io ho messo il redl line power steering fluid insieme al sintoflon gear lube. facci sapere quando effettui il lavoro