Allora quella in avatar ? un fac-simile della mia, per rendere l'idea. Appena posso far? delle foto + appropriate. non ho potuto prendere una versione distinctive perch? a parte che non ne ho trovate, ma quanto uscivano un po fuori dal budget disponibile, mi sono dovuto accontentare di questa che passaggio incluso mi ? venuta sotto i 6.000?. la mia ho provato a venderla privatamente ma non ci sono riuscito ed ho dovuto darla in permuta per 3.000? considerando che c'erano da fare lavori vicino tra braccetti, ammortizzatori, tagliando, gomme finite, spia airbag accesa,,e tante sciocchezze. anziche fare questi lavori ho preferito cambiarla vista anche la necessita di un bagagliaio un po + comodo. questa che ? una progression non ha il cruise control , i comandi al volante , l'asr , gli interni in pelle, cose che sinceramente ne posso anche farne a meno, ma ha i vetri oscurati con relativa omologazione, fari xeno e cerchi a raggi da 17" , cose queste che mi piacevano di +. Il motore risponde da subito dai bassi regimi secondo le mie aspettative, e la sesta marcia l'ho trovata utilissima in autostrada, macchina silenziosa e pi? comfortante. Tachimetro e orologi a sfondo nero, km 87.000 (dicono originali), cavi per l'amplificatore passati, chi la teneva era un fissato come me forse ma dovr? fare le opportune modifiche. carrozzeria in perfette condizioni. Insomma , per la cifra spesa non mi sembra male.RiccAlfa ha scritto:Complimenti per l'acquisto. L'annuncio ? stato rimosso. Descrivi un p? la macchina e facci sapere i dettagli della trattativa (solo se ti va ).
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Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
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Grazie 1000 silverstonesilverstone ha scritto:bella, dai. tanti auguri. e congratulazioni. non posso approvare n? il colore n? la motorizzazione, ma ? solo questione di gusti. ti auguro che diventi auto d'epoca e che sfili gloriosa ai raduni alfa fra 50 anni.
quasi quasi mi stavo "buttando sulla 159", ma erano fuori dalla portata del mio budget, tuttavia sono rimasto contento di questa, non ? il top ad accessori ma non importa, l'importante ? che motore e carrozza sono apposto
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domanda: una 156 sw 150cv in versione distinctive con pack sport pu? essere non dotata di esp e asr?
al mio amico che l'ha comprata hanno detto che sono optional se chiedi il pack sport
Thanks
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Si marco, anche la mia precedente era come la tua. il concessionario avrebbe giustificato dicendo che il pack sport non prevede il controllo della trazione e l'esp proprio per avere la macchina "nuda e cruda" senza controlli quindi a favore della sportivit?, per? se li volevi erano optional con un aggravio di circa 2.000?Marco-Alfaromeo ha scritto:Mah a me sembra strano..Io ho la 115cv ed ha entrambi i dispositivi nonostante non sia pack sport!
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non sono riuscito a vendere la mia 156 cos? ho deciso di darle una bella rinfrescata. questa settimana cambier? tutto l'olio del servosterzo mettendone uno 100% sintetico come il red line power steering fluid e metter? anche il sintoflon hydrodrive. dopo di che cambio olio motore e filtri, tappetini nuovi che prender? da alfisti.net, sostituzione braccetti anteriori superiori, montaggio barra duomi weichers sport sempre da alfisti.net e dopo tutto una bella covergenza. infine dal carrozziere per sistemari graffi e ammaccature varie. forse forse ci scappa anche una bella coppia di minigonne del pack sport
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fatto oggi il cambio del liquido del servosterzo. ho prima svuotato la vaschetta e dopo ho messo in moto e ho sterzato poco prima a destra e poi a sinistra e la vaschetta si ? riempita nuovamente con l'olio che c'era nel circuito. allora l'ho risvuotata e hi ripetuto l'operazione per tre volte. dopo ho messo il sintoflon hydrodrive e poi l'olio red line power steering fluid 100% sintetico. ho riaccesso e sterzando l'olio ? andato in circolo. facendo cos? ho fatto il livello ma lo controller? ogni giorno per vedere se scende ancora. ho notato subito una drastica diminuzione del rumore, lo sterzo ? pi? fluido e il rumore di fine corsa sembra diminuire. lo consiglio. ora a giorni far? una bella pulizia all'intercooler e provveder? alla sostituzione dei tubi in gomma con quelli in acciaio inox. ciao
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Sono stato in Germania a trovare dei parenti e quando ho percorso un tratto dell'autobahn senza limite ne ho approfittato per vedere il limite della mia nuova macchina. risultato 210km/h a circa 4000g/m in VI , senza insistere,ma l'impressione ? che si era piantata li. ? normale? con il 115cv tre anni fa sullo stesso tratto ho segnato quasi la stessa velocit? ma in V a 4500g/m se non erro e a 200km/h il gps mi dava 197 effettivi. quanto incide la differenza tra un 16" e un 17?
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secondo me altri 8-10 km/h di tachimetro ci divrebbero stare. una GT con il 1.9 jtdm 150cv raggiunge i 225-230 di tachimetroalfio156 ha scritto:Sono stato in Germania a trovare dei parenti e quando ho percorso un tratto dell'autobahn senza limite ne ho approfittato per vedere il limite della mia nuova macchina. risultato 210km/h a circa 4000g/m in VI , senza insistere,ma l'impressione ? che si era piantata li. ? normale? con il 115cv tre anni fa sullo stesso tratto ho segnato quasi la stessa velocit? ma in V a 4500g/m se non erro e a 200km/h il gps mi dava 197 effettivi. quanto incide la differenza tra un 16" e un 17?
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hai ragione marco,ma non ? che stiamo li tutti i giorni a correre a tavoletta, la mia voleva essere una semplice considerazione di carattere tecnico sulle prestazioni tra il 115 cv e il 140.
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Non ho mai usato questo metodo ma mi pare meglio di quello che uso io...in pratica io con una siringa aspiro il liquido e la svuoto, poi rabbocco e metto in moto e faccio due sterzate...il liquido torna scuro e io riaspiro e riempio col liquido nuovo e cosi via fino a quando il colore mi pare...accettabile. Ho notato sempre piccoli miglioramenti ma nulla di che. Ora ho il servosterzo di camilla veramente rumoroso. Provero' a seguire il tuo consiglio.Alfa nel cuore ha scritto:fatto oggi il cambio del liquido del servosterzo. ho prima svuotato la vaschetta e dopo ho messo in moto e ho sterzato poco prima a destra e poi a sinistra e la vaschetta si ? riempita nuovamente con l'olio che c'era nel circuito. allora l'ho risvuotata e hi ripetuto l'operazione per tre volte. dopo ho messo il sintoflon hydrodrive e poi l'olio red line power steering fluid 100% sintetico. ho riaccesso e sterzando l'olio ? andato in circolo. facendo cos? ho fatto il livello ma lo controller? ogni giorno per vedere se scende ancora. ho notato subito una drastica diminuzione del rumore, lo sterzo ? pi? fluido e il rumore di fine corsa sembra diminuire. lo consiglio. ora a giorni far? una bella pulizia all'intercooler e provveder? alla sostituzione dei tubi in gomma con quelli in acciaio inox. ciao
Di quanto liquido ho bisogno? basta 1 litro? Fammi sapere.
Grazie