Il rammarico di noi alfisti ? pensare a cosa potrebbero essere le prestazioni di queste macchine citate fino ad ora se avessero avuto la tp....

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
Certo che no, mai detto una cosa del genere.RiccAlfa ha scritto:Sembra che basti buttare dietro la trazione per risolvere i problemi...se cos? fosse le mercedes sarebbero auto emozionali e maneggevoli. Non ? cos?.
Mai detto che la GTA sia un'auto scadente...RiccAlfa ha scritto:Tutti i discorsi della ripartizione dei pesi, dell'efficacia sono legati a tanti fattori. Come mai la serie1 in assetto stabilizzato non raggiunge i livelli di tenuta laterale di una bravo? (e la vettura di cui parlo era dotata di pacchetto ///M con cerchi da 17 a spalla bassa). Perch? la 147 nonostante l'et? supera abbondantemente 1g di accelerazione laterale?
Perch? nel confronto giapponese la gta fa segnare il miglior tempo sul giro? perch? in un solo giro recupera posizioni su posizioni (posizioni perse per errori grossolani di guida del pilota ai primi giri) e arriva appaiata al 130i al traguardo? Evidentemente qualche cavallo a terra la GTA lo butta no?
RiccAlfa ha scritto:Continuo a non capire se il tono di kahlor sia ironico, provocatorio o alterato...in ogni caso mi scuso con te se ti sei offeso. Come gi? detto sono calmissimo e non voglio discutere.
Quoto tutto.alessandro77bo ha scritto:macch? paura: ai tempi della 75 addirittura si diceva che fosse ideale per insegnare la guida ai neofiti per la sua straordinaria sicurezza su strada....
dipende sempre dal piede che hai e dalla tua testa, ma di certo su un'alfa si ? sempre stati pi? sicuri che su altre auto a parit? di pilota..
Quoto prima questo perch? mi ha particolarmente colpito.RiccAlfa ha scritto:Inoltre un auto deve sempre essere per tutti
A questo punto ? evidente che non mi sono spiegato, e me ne scuso.RiccAlfa ha scritto:Quello che cerco invano di farti capire ? che il tuo discorso "la GT con la trazione dietro", "la stessa auto con la trazione dietro" non ha senso. Non sarebbe la stessa auto...cambierebbe tutto quanto, innanzitutto la distribuzione dei pesi ma soprattutto bisognerebbe pensarla con un altro telaio. Non sarebbe la stessa auto e non sei in grado di dire se sarebbe migliore o peggiore semplicemente perch? non esiste...
Mamma mia... se 84 ? il tuo anno di nascita posso comprendere la tua affermazione, ma credimi che hai fatto sussultare il cuore a molti.jogabonito84 ha scritto:Certo che mi piacerebbe provarla una tp x? nn ce la vedo molto su un alfa.
Quoto prima questo perch? mi ha particolarmente colpito.
La penso esattamente al contrario.
Se compri una macchina con un motore V6 da 250 Cv devi saperla guidare, altrimenti ti devi schiantare cos? impari ad esserti sovrastimato.
Ecco perch? aborro l'elettronica atta a rendere guidabile a tutti ci? che dovrebbe essere riservato a pochi.
Quando negli anni 70 i nuovi ricchi si compravano il Porsche 911 poi si smaltavano, perch? motore posteriore con trazione posteriore e cavalli bestiali erano difficili da guidare.
Cos? dovrebbe andare... se non la sai guidare non la compri.
Dici cosi perch? ti ostini a partire dal presupposto che una TP sia migliore di una TA. Non ? cos?. Le stesse menti come le chiami tu se avessero fatto un'auto a TP magari avrebbero fatto un'auto inferiore alla tuaA questo punto ? evidente che non mi sono spiegato, e me ne scuso.
Ci riprovo:
Essendo la mia GT un'auto splendida ed ottimamente progettata, se LE STESSE TESTE avvessero pensato un auto di uguali prestazioni e design, progettandola a TP ? evidente che il risultato sarebbe stato magnifico.
Non ho detto di prendere il GT e mettergli la TP, ma di pensare a come sarebbe stato un progetto a TP delle stesse menti.
Anche a te che hai avuto solo TA?Mamma mia... se 84 ? il tuo anno di nascita posso comprendere la tua affermazione, ma credimi che hai fatto sussultare il cuore a molti.
Tra un'auto che in curva se spingi va dritta e una che si intraversa potendo gestirla con il gas scelgo senz'altro la seconda, perch? un auto sportiva ? fatta per correre e per divertire, non per andare a far la spesa(non solo, almeno).RiccAlfa ha scritto:Magari se ti va argomenta perch? reputi una TP meglio di una TA cos? magari ci capiamo.
Su questo siamo daccordissimo, anche perch? altrimenti non mi sarei certo passato quattro Alfa Romeo anteriori, come facevi ben notare tu.RiccAlfa ha scritto:Io penso che un'alfa sia molto di pi? di una categoria di auto che deve avere la TP. Io vorrei un p? di tutto, la sportivit? non ? legata alla trazione.
Non volevo assolutamente darmi delle arie, ma rileggendomi in effetti...RiccAlfa ha scritto:Se compri un auto da 250cv devi usarla e godertela non ci devi morire dentro. Presumo che tu sia un grande pilota dato che ti sei preso un'auto da 250cv e non sei sovrastimato
kahlor ha scritto: Tra un'auto che in curva se spingi va dritta e una che si intraversa potendo gestirla con il gas scelgo senz'altro la seconda, perch? un auto sportiva ? fatta per correre e per divertire, non per andare a far la spesa(non solo, almeno).
Dai proseguiamo, stiamo facendo una chiaccherata sulle differenze tra TP e TA che comunque potrebbe essere inerente alla discussione daiMi sa che la cosa degenera dall'argomento in sezione... che si fa?
Proseguiamo o scriviamo altrove?
Come ti accennava anche alessandro e come gi? ti ho scritto ? abbastanza inverosimile pensare di intraversarsi su due piedi con meno di 200 cavalli e senza autobloccante soprattutto con i gommoni di cui sono dotate le auto moderneTra un'auto che in curva se spingi va dritta e una che si intraversa potendo gestirla con il gas scelgo senz'altro la seconda, perch? un auto sportiva ? fatta per correre e per divertire, non per andare a far la spesa(non solo, almeno).
O no cosa? Ho gi? risposto a questo punto. La mia non ? una crociata contro la TP, Ferrari ha potenze in gioco nettamente superiori a una berlina, e soprattutto non mi pare faccia berlineRibadisco inoltre che tutte le auto sportive "pesanti" sono posteriori (se non integrali).
Se l'anteriore fosse preferibile credo che i grossi marchi (Ferrari-Maserati, per dirne una) lo sceglierebbero senz'altro, o no?
Vallo a dire a un mio conoscente che ? passato da una 156 2.5 V6 a una E46 325i...passare da un motore che non vede l'ora di arrivare a limitatore montato su un'auto telaisticamente impeccabile e con un avantreno della madonna e ritrovarsi una TP con un 6L che stenta a prendere giri e dal comportamento stradale solo sufficientePer?: l'acquisto di un'auto sportiva si fa quasi sempre per passione - La passione ? divertimento -Non c'? paragone sul versante divertimento tra un'anteriore ed un posteriore... questo almeno penso non sia opinabile.. la guida che si pu? tenere ? decisamente diversa.
Macch?...mica ti facevo la predicaNon volevo assolutamente darmi delle arie, ma rileggendomi in effetti...scusatemi, una pessima caduta di stile.
Ecco hai capito cosa intendevo dicendo che la gente continua a morirci dentro.? risaputo che porsche con motore a sbalzo posteriore e trazione posteriore ? peggio di un intero bancale di flaconi di sapone liquido...distribuzione pesi ridicola