riccalfa, non ho domande specifiche, ho sete di informazioni su tutto ci? che ? il mondo GT e basta.
va bene ti credo ma permettimi di ripetere che forse tu da acquirente dovresti gi? essere informato...e questo l'ho gi? scritto
voglio sapere se il doppioalberoacammeintesta che ho acquistato ha qualche particolarit? che lo distingua sul mercato motoristico rispetto ai naftoni tedeschi
No, le differenze del tuo motore rispetto ai naftoni tedeschi non stanno li. Le differenze le trovi nel sistema di alimentazione in quanto la tua auto sar? dotata di sistema multijet di prima generazione. Praticamente tutte le auto hanno due alberi a camme in testa al giorno d'oggi.
e perch? no, come si comporta in pista la macchina che ho acquistato.
Questa domanda ? stupida (la domanda non tu chiaro
) ed ? il motivo per il quale ti ho risposto a tono dopo le tue critiche infantili. A questa domanda non c'? risposta, o meglio solo tu puoi dartela. La GT ? un'auto che sta molto bene in strada perch? ha 4 ruote indipendenti, i quadrilateri avanti ed ? ben bilanciata come pesi. Insomma la tua auto ti da la possibilit? di essere veloce in pista ma solo il tuo stile di guida pu? dirti se sar? cos?. Supponi di dare in mano una TA seppur ottima come la GT a uno che ha sempre e solo guidato TP magari nemmeno troppo ben fatte....sicuramente non sar? efficace oppure se la sua sensibilit? al volante ? alta sar? molto efficace. Viceversa ci sono le possibilit? che un guidatore medio sia decisamente pi? veloce su una TA ben fatta come la GT piuttosto che su una TP...insomma se entriamo in questo discorso parliamo per giorni e non ne usciamo.
e, consentimi di ripeterlo ma solo come dato di fatto, su questo forum (ancora) non ci sono.
Se poi vuoi leggerci per forza una polemica ti giuro che non replicher?, le polemiche non mi si addicono.
Ok...le hai rotte....la pastiglie...ora basta con sta storia. Sono stato accusato di essee pedante e troppo teorico quando parlavo strettamente di tecnica...ora arrivi tu e mi vuoi mettere in testa che ho studiato e continuo a studiare meccanica e non so nulla di tecnica? be careful ibanez...be careful
ha le punterie idrauliche? gli assi a camme azionano le valvole tramite bilancieri? a pattino? o direttamente sulla punteria? Quanto dura la fase di incrocio? le bielle sono ottenute x sinterizzazione? la testa di biella viene separata x fratturazione o ? lavorata di macchina? quanto codici di colore di bronzine esistono? a quali tolleranze corrispondono? l'air box ? in pressione? mi piacerebbe vedere qualche rullata al banco, prima e dopo qualche modifica, magari quello dell' autodelta con compressore volumetrico di cui ho sentito parlare. qualcuno ci ha messo su una bella coppia di turbine a geometria variabile, una per bancata?
Allora...non ? che prendi e fai un copia e incolla da vari siti, fai un minestrone per impressionare tutti sperando che nessuno ti risponda
...non ? cos?
Con le tue domande hai chiaramente dimostrato di non aver seguito il consiglio di kahlor
Il busso ? un motore nato tantissimo tempo fa da uno dei pi? grandi motoristi italiani di sempre. Non sono le punterie che fanno un motore perch? durante la sua vita e le sue continue evoluzioni un motore pu? avere sia punterie idrauliche che meccaniche. Il 3.2 busso ha punterie idrauliche come quasi tutti i motori moderni.
I bilanceri lasciali usare gli americani. Noi ci siamo evoluti.
Per quanto riguarda la fase di incrocio sei stato fortunato perch? il busso non ha montato mai il variatore di fase altrimenti avresti fatto la figura dell'ignorantone. Non conosco la durata della fase di incrocio e sinceramente me ne fot.to anche perch? quel dato preso da solo ? utile solo se scritto sulla carta igienica...ci siamo capiti no?
Allo stesso modo non so come ti possa essere d'aiuto il sapere il processo che da alla luce la biella...al limite potresti chiedere di che materiale ? e che procesi di trattamento superficiale subisce
E' un motore naturalmente aspirato
...cosa tu intendere con air-box in pressione? e a che velocit?? Credi veramente che su un'auto stradale si possa parlare di pressioni rilevanti in un airbox di serie
Le rullate al banco CERCATELE...questo non ? un help-desk. Sul sito autodelta puoi trovare tutto quello che vuoi sulle loro elaborazioni al busso. Le turbine al busso non le ho mai viste, ho sempre visto il busso turbizzato ma mai biturbizzato. Ma se vuoi un consiglio il busso rende bene accoppiato a un volumetrico che lo aiuti in basso....con la turbina andresti ad aiutarlo in alto e ti assicuro che il busso per come ? fatto a livello di fluidodinamica e geometrie non ha bisogno di aiuti in alto
Basta ho fatto il professorino abbastanza...ora riacquister? toni pacati