ALFA GT - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1823
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
- Località: Bergamo
@ibanez
io non voglio entrare in polemica con nessuno per?, permettimi di dirti (da utente che da qualche anno ? qua nei paraggi) che non hai esordito molto bene.
La reazione di RiccAlfa, se vuoi un po' esasperata, ? dovuta al fatto che arrivi qui, predichi sulla nostra modalit? di parlar della GT, sulle differenze di un forum Honda (dove l'obiettivo principale ? tirar fuori dei mostri di potenza stile fast&furious e basta, xke altro nn si pu? pretendere dalle jappo), pretendi informazioni sulla guidabilit? di una macchina che hai comprato a scatola chiusa (scusami ma qui l'errore l'hai fatto tu... prima provala e poi decidi se ti piace ), informazioni assurde di tecnica, che penso il 99% degli utenti di GT non siano in grado di fornirti. (consiglio, cerca in "area Tecnica" )
Anche io sinceramente fatico a capire cosa tu voglia da noi... sensazioni di guida? roadtest? comparative in pista? beh per quello ci sn le riviste.
quello che sulle riviste nn troverai mai, ma che qui ? abbondantemente presente, ? la passione e il piacere di guida che un'auto come la GT trasmette.
io non voglio entrare in polemica con nessuno per?, permettimi di dirti (da utente che da qualche anno ? qua nei paraggi) che non hai esordito molto bene.
La reazione di RiccAlfa, se vuoi un po' esasperata, ? dovuta al fatto che arrivi qui, predichi sulla nostra modalit? di parlar della GT, sulle differenze di un forum Honda (dove l'obiettivo principale ? tirar fuori dei mostri di potenza stile fast&furious e basta, xke altro nn si pu? pretendere dalle jappo), pretendi informazioni sulla guidabilit? di una macchina che hai comprato a scatola chiusa (scusami ma qui l'errore l'hai fatto tu... prima provala e poi decidi se ti piace ), informazioni assurde di tecnica, che penso il 99% degli utenti di GT non siano in grado di fornirti. (consiglio, cerca in "area Tecnica" )
Anche io sinceramente fatico a capire cosa tu voglia da noi... sensazioni di guida? roadtest? comparative in pista? beh per quello ci sn le riviste.
quello che sulle riviste nn troverai mai, ma che qui ? abbondantemente presente, ? la passione e il piacere di guida che un'auto come la GT trasmette.
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
mi pare che fosse montabile come optional... quindi non ? una modifica, ? come avere i sedili in pelle o la radio bose...alfagt32 ha scritto:se tu riesci a convincere a montarlo mio padre, duro eh (visto che lui sostiene che la vuol tenere totalmente originale x tenerla poi come storica), ti faccio una statua.. giuroDaniele147 ha scritto:il q2 della diesel (da quello che so io) va anche sotto al 3.2 V6
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
che io ricordi non c'era negli accessori all'epoca. controller? sul catalogoDaniele147 ha scritto:mi pare che fosse montabile come optional... quindi non ? una modifica, ? come avere i sedili in pelle o la radio bose...alfagt32 ha scritto:se tu riesci a convincere a montarlo mio padre, duro eh (visto che lui sostiene che la vuol tenere totalmente originale x tenerla poi come storica), ti faccio una statua.. giuroDaniele147 ha scritto:il q2 della diesel (da quello che so io) va anche sotto al 3.2 V6
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion
Questo ? del tutto falso. Anzi dato che sono ingegnere meccanico anche io perch? non me lo dimostri? E che senso ha il tuo discorso riportato sui motori attuali a fasatura variabile lato aspirazione e scarico?ti dico solo che dalla durata dell' incrocio ti posso dire il carattere del motore, se ? un gattone tutto coppia ai bassi o uno screamer che urla agli alti come un kawa zx10.
Inoltre credo di aver risposto a tutte le tue domande, almeno a tutte le domande sensate quindi dovresti essere un p? pi? contento.
Per il resto credo che dopo il messaggio di alfagt32 non ci sia pi? nulla da dire. Hai comprato un'auto senza cooscerla e pretendi che qua ti si dica a posteriori che hai avuto fiuto. Hai comprato una macchina eccezionale stai tranquillo, ma non perch? eri a conoscenza di quello che compravi. Peace
Il Q2 meccanico poteva essere acquistato come ricambio originale alfa ma non era montabile come optional. In ogni caso essendo un ricambio alfa originale una gt col 3.2 e q2 non perde il suo valore storico .
Devo provare a ri-affrontare il discorso con mio padre... ? di coccioRiccAlfa ha scritto: Il Q2 meccanico poteva essere acquistato come ricambio originale alfa ma non era montabile come optional. In ogni caso essendo un ricambio alfa originale una gt col 3.2 e q2 non perde il suo valore storico .
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion
Questo ? del tutto falso. Anzi dato che sono ingegnere meccanico anche io perch? non me lo dimostri?RiccAlfa ha scritto:ti dico solo che dalla durata dell' incrocio ti posso dire il carattere del motore, se ? un gattone tutto coppia ai bassi o uno screamer che urla agli alti come un kawa zx10.
riccalfa, ? la seconda volta che mi dai del bugiardo, ti rispondo (in calce) solo perch? nella mia ricerca di informazioni mi sono imbattuto in Forum a mio avviso pi? consoni al tipo di info che ricerco in un forum (adesso s? che ne so un bel p? sul Busso )
quindi saluto tutti quelli che mi hanno gentilmente risposto, in primis mc sandrone per avermi ospitato nel suo forum gli direi di cancellare i miei post, sono un p? off topic rispetto al tread originale, me ne rendo conto.
Spero di incontrarvi per strada, se vedete dalle parti di Salerno uno che vi fa un doppio lampz con un GT grigio lipari fermatevi, potrei essere io.
per riccalfa, ti sei risposto da solo, basta guardare le differenze della durata della fase di incrocio in un motore con sistema di distribuzione (okkio, solo alcuni!) a fasatura variabile ai bassi regimi (quando si cerca la coppia max) ed agli alti (quando si insegue la potenza max) per capire che, a parit? di altri parametri, la durata della fase di incrocio cambia il carattere del motore in maniera significativa e se hai okkio, lo riconosci al volo, cos? come si riconosce un asse a camme di una auto sportiva da una "tranquilla" solo guardando il profilo delle camme.
Ma uno che sostiene che i bilancieri* li abbiano solo i motori americani, confondendsi evidentemente con un sistema di distribuzione ad ASTE e bilancieri, queste cose non pu? capirle...
Vai a dare una okkiata ad uno spaccato di un Vtec o di un desmodromico Ducati, poi mi dici quanti bilancieri ci sono.
ciao [/url]
Vendo Suzuki DRZ 400 SM
Quando un individuo in un forum si rigira la frittata a piacimento si dice che sta facendo il troll.per riccalfa, ti sei risposto da solo, basta guardare le differenze della durata della fase di incrocio in un motore con sistema di distribuzione (okkio, solo alcuni!) a fasatura variabile ai bassi regimi (quando si cerca la coppia max) ed agli alti (quando si insegue la potenza max) per capire che, a parit? di altri parametri, la durata della fase di incrocio cambia il carattere del motore in maniera significativa e se hai okkio, lo riconosci al volo, cos? come si riconosce un asse a camme di una auto sportiva da una "tranquilla" solo guardando il profilo delle camme.
Ma uno che sostiene che i bilancieri* li abbiano solo i motori americani, confondendsi evidentemente con un sistema di distribuzione ad ASTE e bilancieri, queste cose non pu? capirle...
Tu sostenevi questo:
Ora mi parli di alti e bassi regimi....quindi ne deduco che hai capito che l'incrocio nei motori moderni varia a seconda del regime del motore...? gi? un passo. Ma allora la tua frase precedente che senso ha? Dovresti vedere l'andamento dell'incrocio a tuttii regimi per vedere in che modo la potenza viene erogata e comunque dovresti comparare i tuoi dati con i dati di un'altro motore che conosciti dico solo che dalla durata dell' incrocio ti posso dire il carattere del motore, se ? un gattone tutto coppia ai bassi o uno screamer che urla agli alti come un kawa zx10.
Per quanto riguarda i bilancieri stai prendendo un'altra trollata galattica. Tu mi hai chiesto:
Cosa centra il sistema desmodromico che prevede due camme e due bilancieri (almeno nella sua versione pi? "bella" ingegneristicamente)? Stai parlando di distribuzione e volevi sapere se c'erano BILANCIERI nel busso...ti ho risposto. Ma la cosa pi? assurda ? la tua frase sul vtec . In quel caso la presenza del bilanciere ? necessaria altrimenti come passi da una camma all'altra? Come fai a regolare l'apertura?Insomma lascia stare vagli assi a camme azionano le valvole tramite bilancieri? a pattino? o direttamente sulla punteria?
Io continuo a dire che sei un p? confuso e stai facendo critiche che non puoi permetterti di fare.
In ogni caso goditi la tua GT...e soprattutto oKKio
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
Finalmente ? arrivata
Dopo 4 mesi di trepidante attesa mi hanno consegnato la GT, 1.9 Jtdm, Grigio lipari, interni Alfatex nero/grigio, nessun accessorio particolare dunque ma l'auto ? gi? bella cos?.
Volevo condividere la mia gioia con voi, era da tempo che speravo di farlo.
La macchina si ? rivelata degna delle aspettative gi? dalle prime centinaia di chilometri, ? una auto con un feeling di guida diverso dalla media, era quello che cercavo in questo mondo di auto anonime e tutte uguali.
Appena ho il tempo vi posto le mie impressioni di guida.
Ciao, doppio lampz a tutti.
Dopo 4 mesi di trepidante attesa mi hanno consegnato la GT, 1.9 Jtdm, Grigio lipari, interni Alfatex nero/grigio, nessun accessorio particolare dunque ma l'auto ? gi? bella cos?.
Volevo condividere la mia gioia con voi, era da tempo che speravo di farlo.
La macchina si ? rivelata degna delle aspettative gi? dalle prime centinaia di chilometri, ? una auto con un feeling di guida diverso dalla media, era quello che cercavo in questo mondo di auto anonime e tutte uguali.
Appena ho il tempo vi posto le mie impressioni di guida.
Ciao, doppio lampz a tutti.
Vendo Suzuki DRZ 400 SM
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 396
- Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
- Località: Vicenza
- Contatta:
Sto mettendo mano al mio sito personale, e ho pensato fosse giusto iniziare proprio dal mio GT.
La trovate nella sezione "GARAGE" del mio sito www.lorenzopuppo.com
La trovate nella sezione "GARAGE" del mio sito www.lorenzopuppo.com
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 396
- Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
- Località: Vicenza
- Contatta:
Essendo il web il mio mestiere e avendo molti conoscenti in giro per il mondo ho abbastanza "traffico" anche sul mio sito personale.RiccAlfa ha scritto:Farmi un sito ha sempre stuzzicato anche me, il problema ? che poi te lo leggi da solo oppure lo leggono solo quelli che ti conoscono e che sanno gi? tutto quello che scrivi
Bella bozza di sito comunque.
Ciao puppo
Inoltre non mi dispiace l'idea che tra qualche mese qualcuno su google cerchi "ALFA GT" e finisca sulle mie pagine.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
Complimenti per l'ottima scelta.ibanez ha scritto:Finalmente ? arrivata
Dopo 4 mesi di trepidante attesa mi hanno consegnato la GT, 1.9 Jtdm, Grigio lipari, interni Alfatex nero/grigio, nessun accessorio particolare dunque ma l'auto ? gi? bella cos?.
Volevo condividere la mia gioia con voi, era da tempo che speravo di farlo.
La macchina si ? rivelata degna delle aspettative gi? dalle prime centinaia di chilometri, ? una auto con un feeling di guida diverso dalla media, era quello che cercavo in questo mondo di auto anonime e tutte uguali.
Appena ho il tempo vi posto le mie impressioni di guida.
Ciao, doppio lampz a tutti.