ALFA GT - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- Messaggi: 24
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: ven feb 13, 2009 13:32:05
- Località: Salerno
ragazzi, sono arrivato a pag 60 di questo topic e, cominciando a ritroso (da pag 146) circa a pag 120 ma non ho trovato nessuna "recensione" della GT, cio? le impreessioni di guida, di feeling, di comfort etc... fatte da voi fortunati possessori.
Io al momento l'ho comprata a scatola chiusa, dovrebbe arrivare tra circa 1 mese ma nel frattempo sapete indicarmi qualche recensione fatta da veri alfisti, non da giornalisti di quattroruote?
Io al momento l'ho comprata a scatola chiusa, dovrebbe arrivare tra circa 1 mese ma nel frattempo sapete indicarmi qualche recensione fatta da veri alfisti, non da giornalisti di quattroruote?
Vendo Suzuki DRZ 400 SM
A tutti i GT-isti: ormai ho letto tutte le 146 pagine
per? non sono ancora soddisfatto: mancano le sensazioniiii!!!!!!
c'? nessuno che con poche parole mi sa descrivere ci? che questa vettura gli comunica, in cosa ? diversa dalle altre, perch? l'ha preferita ad un naftone tedesco (che comunque, )?
io la sto comprando a scatola chiusa, trasportato dal look e dal fatto che per 13 anni ho guidato un coup? simile (come tipologia, solo come tipologia, lo so che il GT ? su un altro pianeta, non fraintendetemi).
Racconto sempre a tutti che dopo aver guidato una qualsiasi altra macchina "umana", diciamo al di sotto dei 60.000 ?, non vedo l'ora di sedermi dietro lo strzo del mio civic coup?, perch? ha una bella posizione di guida, bassa sull' asfalto, con il volante in posizione sportiva, perch? ? bassa e larga e non si imbarca in curva, ? moooolto reattiva allo sterzo ed all' acceleratore, riesco a farla sovrasterzare o allargare la traiettoria solo giocando con l'accceleratore, ha una erogazione grazie al v-tec incredibile, con la 5? cammino a 25 kmh indicati, schiaccio l'acceleratore e con una progressione lineare e senza vuoti tira la stessa marcia fino ai 220 indicati, ha una "entrata in coppia" a 4000 giri che sembra una moto, cambiando tonalit? di scarico e di aspirazione, tira marce fino al limitatore e sembra che quanto pi? la tiri tanto pi? ne vuole etc... etcc....
Anche dal GT mi aspetto un comportamento diverso dalle altre auto "normali", con le dovute differenze dato che ho preso il 1.9 mjet 150 cv, ma comunque me lo immagino diverso nela guida da un audi A4, giusto?
Ma quanto diverso?
forza, fatemi sognare ad occhi aperti in attesa che me lo consegnino, d?i!
per? non sono ancora soddisfatto: mancano le sensazioniiii!!!!!!
c'? nessuno che con poche parole mi sa descrivere ci? che questa vettura gli comunica, in cosa ? diversa dalle altre, perch? l'ha preferita ad un naftone tedesco (che comunque, )?
io la sto comprando a scatola chiusa, trasportato dal look e dal fatto che per 13 anni ho guidato un coup? simile (come tipologia, solo come tipologia, lo so che il GT ? su un altro pianeta, non fraintendetemi).
Racconto sempre a tutti che dopo aver guidato una qualsiasi altra macchina "umana", diciamo al di sotto dei 60.000 ?, non vedo l'ora di sedermi dietro lo strzo del mio civic coup?, perch? ha una bella posizione di guida, bassa sull' asfalto, con il volante in posizione sportiva, perch? ? bassa e larga e non si imbarca in curva, ? moooolto reattiva allo sterzo ed all' acceleratore, riesco a farla sovrasterzare o allargare la traiettoria solo giocando con l'accceleratore, ha una erogazione grazie al v-tec incredibile, con la 5? cammino a 25 kmh indicati, schiaccio l'acceleratore e con una progressione lineare e senza vuoti tira la stessa marcia fino ai 220 indicati, ha una "entrata in coppia" a 4000 giri che sembra una moto, cambiando tonalit? di scarico e di aspirazione, tira marce fino al limitatore e sembra che quanto pi? la tiri tanto pi? ne vuole etc... etcc....
Anche dal GT mi aspetto un comportamento diverso dalle altre auto "normali", con le dovute differenze dato che ho preso il 1.9 mjet 150 cv, ma comunque me lo immagino diverso nela guida da un audi A4, giusto?
Ma quanto diverso?
forza, fatemi sognare ad occhi aperti in attesa che me lo consegnino, d?i!
Vendo Suzuki DRZ 400 SM
come guida non so dirti come vada la 1.9...siccome l'unica che guido ? la 3.2 che ? molto piu pesante davanti, ha un assetto molto piu rigido...ibanez ha scritto:A tutti i GT-isti: ormai ho letto tutte le 146 pagine
per? non sono ancora soddisfatto: mancano le sensazioniiii!!!!!!
c'? nessuno che con poche parole mi sa descrivere ci? che questa vettura gli comunica, in cosa ? diversa dalle altre, perch? l'ha preferita ad un naftone tedesco (che comunque, )?
io la sto comprando a scatola chiusa, trasportato dal look e dal fatto che per 13 anni ho guidato un coup? simile (come tipologia, solo come tipologia, lo so che il GT ? su un altro pianeta, non fraintendetemi).
Racconto sempre a tutti che dopo aver guidato una qualsiasi altra macchina "umana", diciamo al di sotto dei 60.000 ?, non vedo l'ora di sedermi dietro lo strzo del mio civic coup?, perch? ha una bella posizione di guida, bassa sull' asfalto, con il volante in posizione sportiva, perch? ? bassa e larga e non si imbarca in curva, ? moooolto reattiva allo sterzo ed all' acceleratore, riesco a farla sovrasterzare o allargare la traiettoria solo giocando con l'accceleratore, ha una erogazione grazie al v-tec incredibile, con la 5? cammino a 25 kmh indicati, schiaccio l'acceleratore e con una progressione lineare e senza vuoti tira la stessa marcia fino ai 220 indicati, ha una "entrata in coppia" a 4000 giri che sembra una moto, cambiando tonalit? di scarico e di aspirazione, tira marce fino al limitatore e sembra che quanto pi? la tiri tanto pi? ne vuole etc... etcc....
Anche dal GT mi aspetto un comportamento diverso dalle altre auto "normali", con le dovute differenze dato che ho preso il 1.9 mjet 150 cv, ma comunque me lo immagino diverso nela guida da un audi A4, giusto?
Ma quanto diverso?
forza, fatemi sognare ad occhi aperti in attesa che me lo consegnino, d?i!
di diesel ne avevo provata una ma nn ricordo bene... il motore ? molto lineare, generoso anche... come handling vai sul sicuro, vedrai che non avrai problemi di tenuta...anzi... forse devi abituarti un poco allo sterzo molto diretto, anche se con i 16 pollici forse sono un po' piu attenuate le asperit?...
PS io avrei sinceramente preferito il cerchio da 17, non solo come fattore estetico...
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 396
- Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
- Località: Vicenza
- Contatta:
La tenuta di strada ? a dir poco impressionante.
Lo sterzo come ben segnala il buon alfagt32 ? in effetti estremamente rapido e diretto, ci vuole un po' per abituarcisi ma poi ? una gioia da guidare.
Io prima di decidere per la V6 3.2 ho provato un paio di nafte 150Cv e devo dire che ? un vero piacere di guida, anche se in un modo molto diverso.
Fluida e tranquilla in tutte le marce, con una splendida entrata in coppia gi? a regimi bassi, la spinta si sente eccome.
Per certi versi i 240 Cv erogati dal V6 sono perfino troppi... il diesel ? forse pi? godibile in termini di "serenit? di guida".
I cerchi da 17" non sono solo un vezzo estetico, cambiano anche la guidabilit? e la precisione allo sterzo... magari non in modo decisivo ma si sentono.
Si sentono anche nel portafoglio quando ? ora di cambiar gomme, peraltro...
Lo sterzo come ben segnala il buon alfagt32 ? in effetti estremamente rapido e diretto, ci vuole un po' per abituarcisi ma poi ? una gioia da guidare.
Io prima di decidere per la V6 3.2 ho provato un paio di nafte 150Cv e devo dire che ? un vero piacere di guida, anche se in un modo molto diverso.
Fluida e tranquilla in tutte le marce, con una splendida entrata in coppia gi? a regimi bassi, la spinta si sente eccome.
Per certi versi i 240 Cv erogati dal V6 sono perfino troppi... il diesel ? forse pi? godibile in termini di "serenit? di guida".
I cerchi da 17" non sono solo un vezzo estetico, cambiano anche la guidabilit? e la precisione allo sterzo... magari non in modo decisivo ma si sentono.
Si sentono anche nel portafoglio quando ? ora di cambiar gomme, peraltro...
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
Ma grazie buon'uomo :D:Dkahlor ha scritto:La tenuta di strada ? a dir poco impressionante.
Lo sterzo come ben segnala il buon alfagt32 ? in effetti estremamente rapido e diretto, ci vuole un po' per abituarcisi ma poi ? una gioia da guidare.
Io prima di decidere per la V6 3.2 ho provato un paio di nafte 150Cv e devo dire che ? un vero piacere di guida, anche se in un modo molto diverso.
Fluida e tranquilla in tutte le marce, con una splendida entrata in coppia gi? a regimi bassi, la spinta si sente eccome.
Per certi versi i 240 Cv erogati dal V6 sono perfino troppi... il diesel ? forse pi? godibile in termini di "serenit? di guida".
I cerchi da 17" non sono solo un vezzo estetico, cambiano anche la guidabilit? e la precisione allo sterzo... magari non in modo decisivo ma si sentono.
Si sentono anche nel portafoglio quando ? ora di cambiar gomme, peraltro...
cmq sicuramente con il 1.9 si gira un po' piu sereni... in termini di smusate senza dubbio
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 396
- Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
- Località: Vicenza
- Contatta:
Ah beh..tenere a bada l'avantreno sul 3.2 a volte ? veramente una impresa titanica...alfagt32 ha scritto: Ma grazie buon'uomo :D:D
cmq sicuramente con il 1.9 si gira un po' piu sereni... in termini di smusate senza dubbio
Ma chi ce lo fa fare, dico io...!! Chi???
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 396
- Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
- Località: Vicenza
- Contatta:
Eh... lo so... sarebbe una manna... ma purtroppo non c'?.Daniele147 ha scritto:Ma un bel Torsen (Q2) come ce lo vedete?? secondo me sulla jtd ? un po sprecato, ma la 3.2 lo ESIGE!!
Sul naftone ? inutile, serve solo a fare i fighetti "io c'ho il Q2 che mi tiene in strada"..
non hai il Q2 che ti tiene, hai 100 cavalli in meno, sono quelli che ti tengono...FERMO
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
cio?? sottosterza molto in accelerazione?kahlor ha scritto:Ah beh..tenere a bada l'avantreno sul 3.2 a volte ? veramente una impresa titanica...alfagt32 ha scritto: Ma grazie buon'uomo :D:D
cmq sicuramente con il 1.9 si gira un po' piu sereni... in termini di smusate senza dubbio
Ma chi ce lo fa fare, dico io...!! Chi???
e invece la jtd? mi sembra di capire che abbia un comportamento abbastanza equilibrato, anche se fino ad ora nessuno mi ha detto come va secondo lui quest' auto, mi piacerebbe sentire i vari pareri di persone diverse con esigenze diverse, diverso tipo di utilizzo etc... purtroppo su questo forum scrivono solo sempre le stesse poche persone
non vogliatemene a male, ma esiste un forum pi? attivo e pi? tecnico?
qui delle 160 pagine un centinaio sono sulla uscita di produzione del gt o su eventuali restiling, una cinquantina sono interlocutorie tipo botta e risposta, pochissime sono tecniche (elaborazioni, componentistica, gomme etc...) e meno ancora sul comportamento dell' auto.
sono abituato male, perche il forum degli hondisti ? frequntato da meccanici, elaboratori e malati di motori in generale, ma devo dirvi che in queste 160 pag ho trovato davvero poche informazioni sul GT....
ripeto, non me ne vogliate male, se non mi credete date una occhiata qui...
http://hgi.forumup.it/viewtopic.php?t=7277&mforum=hgi
Vendo Suzuki DRZ 400 SM
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
- Quadrifoglio91
- Alfista Medio
- Messaggi: 195
- Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
- Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese
io invece spero che le dimensioni siano pi? compatte il lunghezza e pi? generose in larghezzaMarco-Alfaromeo ha scritto:Peccato che non abbiano fatto una Gt Q4..Io spero ancora in un restyling della GT in futuro, magari anche con dimensioni un p? pi? generose
comunque secondo me l'erede della GT sar? di derivazione "Giulia" quindi incriociamo le dita che forse forse ce la fanno a trazione posteriore
x ibanez
ditegli qualcosa riguardo il comportamento di guida:!:
se potessi glielo direi io che sono 2 volte alla settimana al concessionario Alfa di Bassano e potrei provarla quando voglio..... x? c'? un piccolo particolare.... potr? solo dalla settimana prossima quando avr? 18 anni col foglio rosa in mano
se vuoi posso dirti le impresioni di guida della 166 JTD e della Nuova Super 1300 (non quella di mio padre) le uniche alfe che ho potuto Guidare (neanche tanto purtroppo ) ma non te ne dovrebbe fregare niente
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!