Bufera nel management AlfaRomeo (tanto per cambiare....)
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- webmaster
- Amministratore
- Messaggi: 1643
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
- Contatta:
Bufera nel management AlfaRomeo (tanto per cambiare....)
http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/200 ... uppo-fiat/
http://www.autoblog.it/post/17631/luca- ... utomobiles
Proprio ora? maledizione avevamo necessit? di stabilit? !!!!!!
Dopo Bandiera, Kalbfell, Baravalle anche De Meo se n'? andato....mah....
http://www.autoblog.it/post/17631/luca- ... utomobiles
Proprio ora? maledizione avevamo necessit? di stabilit? !!!!!!
Dopo Bandiera, Kalbfell, Baravalle anche De Meo se n'? andato....mah....
Ultima modifica di webmaster il ven gen 22, 2010 09:41:29, modificato 1 volta in totale.
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
- Quadrifoglio91
- Alfista Medio
- Messaggi: 195
- Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
- Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese
questo dimostra quanto stanno a cuore agli amministratori fiat le sorti dell'alfa romeo..... vabb? se lui ha deciso cos? ? libero di farlo...... speriamo che arrivi un discendente di nicola romeo o di giuseppe luraghi comunque viviamo di troppi speriamo..... speriamo che arrivi un buon amministratore delegato, speriamo che arrivino nuovi motori x la famiglia 159, speriamo che l'erede e l'ammiraglia siano a traz posteriore con motori come alfa comanda..........ecc.......... non sono troppi i "speriamo"
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!
Re: Bufera nel management - De Meo s'? dimesso !!!
x webmaster
Ma si Ragazzi Non cambia niente....
Tanto gli amministratori delegati dei Brand satelliti della Fiat non contano niente in quanto alla fine le decisioni le prende la Fiat stessa!
Kalbfell era in Gamba........ ma ? stato segato in pochi mesi!!
indipendenza per L'Alfa!!!!!!!!!!!!
questa ? l'unica soluzione ai nostri problemi
anke se in italia tutto pu? andare a mignotte!
Ma si Ragazzi Non cambia niente....
Tanto gli amministratori delegati dei Brand satelliti della Fiat non contano niente in quanto alla fine le decisioni le prende la Fiat stessa!
Kalbfell era in Gamba........ ma ? stato segato in pochi mesi!!
indipendenza per L'Alfa!!!!!!!!!!!!
questa ? l'unica soluzione ai nostri problemi
anke se in italia tutto pu? andare a mignotte!
- Quadrifoglio91
- Alfista Medio
- Messaggi: 195
- Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
- Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese
Re: Bufera nel management - De Meo s'? dimesso !!!
x uniair85 -- md quote web master
ci vorrebbe qualcuno che la comprasse sta alfa...... ? evidente da un bel pezzo che la fiat gliene frega assai poco del biscione ma chi tempo addietro ho letto la Tata..... mah.... staremo a vedere........
ci vorrebbe qualcuno che la comprasse sta alfa...... ? evidente da un bel pezzo che la fiat gliene frega assai poco del biscione ma chi tempo addietro ho letto la Tata..... mah.... staremo a vedere........
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!
De Meo ? stato uno dei protagonisti del rinnovamento di Fiat a fianco di Sergio Marchionne. Entrato in Fiat Auto nel 2002, con la responsabilita' del Marketing della Lancia, marchio di cui e' stato nominato responsabile nel giugno 2004, e' quindi stato chiamato da Marchionne ad occuparsi di Fiat seguendo personalmente il lancio di auto "simbolo" del rinnovamento della casa torinese, dalla Grande Punto, alla Sedici, a, in particolar modo, la nuova Cinquecento, del cui successo e' stato certamente tra i principali artefici. Si deve a lui, infatti, il ricorso a strumenti di comunicazione innovativi e non convenzionali, quali, tra gli altri, il sito web interattivo "500 Wants You". De Meo dal marzo 2007 ha, inoltre, assunto l'incarico di amministratore delegato di Abarth, quindi quello di Chief Marketing Officer di Fiat Group, andando ad occuparsi della promozione di tutti i brand del Gruppo e dal dicembre dello stesso anno quello di a.d. di Alfa Romeo. Una carriera tutta in crescita quella di De Meo, a fianco di Marchionne, che ha dato un volto piu' nuovo a Fiat, piu' di impatto, piu' vicino alle nuove generazioni, caratterizzando e decretando il successo del marchio del Lingotto sui mercati nazionali e internazionali.
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Sinceramente a me non fa ne caldo ne freddo....vi ricordo che De Meo dopo aver avuto esperienze in renault e in toyota, in fiat e via discorrendo ? arrivato in alfa e ha dichiarato molto poco velatamente che non sapeva una mazza di alfa e che leggendo la storia del biscione ne era rimasto affascinato
Cio? uno che lavora da una vita nel settore ignora la storia del biscione??? Mah...poi secondo me aveva una visione dell'alfa come fiat truccata che non va per nulla bene (purtroppo pare che questa visione l'abbia anche marchionne....)
Speriamo che arrivi qualcuno che tenga veramente alle sorti del marchio...e che riesca a convincere tutti che ricarrozzando punto e bravo non andiamo troppo lontano
Cio? uno che lavora da una vita nel settore ignora la storia del biscione??? Mah...poi secondo me aveva una visione dell'alfa come fiat truccata che non va per nulla bene (purtroppo pare che questa visione l'abbia anche marchionne....)
Speriamo che arrivi qualcuno che tenga veramente alle sorti del marchio...e che riesca a convincere tutti che ricarrozzando punto e bravo non andiamo troppo lontano
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 767
- Iscritto il: dom ott 30, 2005 16:06:48
- Località: Taranto
Marchionne spinge Fiat e tampona Alfa. Il motivo che penso io ? questo: ho promesso questo e quell'altro (chi ha seguito la presentazione della Mito in conferenza a Milano lo sa) e siccome non mi lasciano fare quello che ho promesso agli alfisti, prima che ci rimetto la faccia, mi dimetto . La vedo molto dura........c'? un centenario alle porte, i nuovi motori che dovevano arrivare per ginevra e la 149 ancora da lanciare............Ho paura che alfa venga venduta e siccome nessuno ora se la compra..........fallisca.
P.S. Per chi non lo sapesse, a marzo doveva arrivare su 159 il 1.8jtb da 200cv, 2.0 jtdm 170cv, e su brera/spider il 1.8jtb 200cv, poi non so se anche il 2.0 jtdm.
Sono molto preoccupato..........
P.S. Per chi non lo sapesse, a marzo doveva arrivare su 159 il 1.8jtb da 200cv, 2.0 jtdm 170cv, e su brera/spider il 1.8jtb 200cv, poi non so se anche il 2.0 jtdm.
Sono molto preoccupato..........
Evitiamo di quotare !!!
Scriviamo
x webmaster
x michele
x luca
Diamo la possibilit? a chi ha connessioni lente di visitare il forum
Grazie, come sempre, della collaborazione !
Scriviamo
x webmaster
x michele
x luca
Diamo la possibilit? a chi ha connessioni lente di visitare il forum
Grazie, come sempre, della collaborazione !
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 767
- Iscritto il: dom ott 30, 2005 16:06:48
- Località: Taranto
Ecco il comunicato Fiat che annuncia le dimissioni di Luca De Meo
In anteprima sulle nostre pagine, grazie all?iniziativa di un ?lettore-spia? che ci ha espressamente chiesto di rimanere anonimo, vi proponiamo qui il comunicato in cui Fiat Automobiles commenta con un primo documento ufficiale l?abbandono di Luca De Meo.
Come emerge dalle quattro misere righe di testo, Luca ha scelto di sua spontanea volont? di chiudere l?avventura in Fiat, e Marchionne si ? detto ?umanamente dispiaciuto? per questa decisione, pur augurando al suo pupillo il meglio ?dal punto di vista personale e professionale?. E noi non possiamo che unirci all?ad del Lingotto in questo suo ?in bocca al lupo?.
Ora, che De Meo sia un personaggio particolarmente ?sentito? tra gli appassionati d?auto in Italia, non siamo noi a scoprirlo: basta controllare le valanghe di reazioni che suscitano le sue apparizioni qui sul blog per avere un realistico termometro di questo suo carisma. E ora? Cosa ne pensa la community (gi? scatenata nei commenti all?articolo precedente) alla luce di questa decisione del manager?
In anteprima sulle nostre pagine, grazie all?iniziativa di un ?lettore-spia? che ci ha espressamente chiesto di rimanere anonimo, vi proponiamo qui il comunicato in cui Fiat Automobiles commenta con un primo documento ufficiale l?abbandono di Luca De Meo.
Come emerge dalle quattro misere righe di testo, Luca ha scelto di sua spontanea volont? di chiudere l?avventura in Fiat, e Marchionne si ? detto ?umanamente dispiaciuto? per questa decisione, pur augurando al suo pupillo il meglio ?dal punto di vista personale e professionale?. E noi non possiamo che unirci all?ad del Lingotto in questo suo ?in bocca al lupo?.
Ora, che De Meo sia un personaggio particolarmente ?sentito? tra gli appassionati d?auto in Italia, non siamo noi a scoprirlo: basta controllare le valanghe di reazioni che suscitano le sue apparizioni qui sul blog per avere un realistico termometro di questo suo carisma. E ora? Cosa ne pensa la community (gi? scatenata nei commenti all?articolo precedente) alla luce di questa decisione del manager?
Lo potete scaricare dalla news che ho pubblicato su MitoAR Notizie in formato PDF...? il comunicato ufficiale
http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/200 ... uppo-fiat/
http://put.edidomus.it/auto/pdf/De_Meo_ ... o_Fiat.pdf
http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/200 ... uppo-fiat/
http://put.edidomus.it/auto/pdf/De_Meo_ ... o_Fiat.pdf
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Secondo me esistono solo due speigazioni alle dimissioni (o licenziamento) di de meo.
1) Paga il grande fallimentodel progetto MiTo. Stile bruttissiomo e vendite al lumicino.
2) Altra possibilit? ? quella che non ha avuto l'autonomia promessa e si ? ritovati a coprire le spalle all'idiota che ha deliberato lo stile MiTo che fa vermamente rabbrividire.
Non dimentichiamoci che era stato fissato lobiettivo di ragiungere le 300.000 auto l'anno. Per adesso siamo fermi a 1.000 MiTo AL MESE IN ITALIA. Poco, pochissimo. E la 149/Milano promette un disastro maggiore. Altro che 300.000 pezzi l'anno, significherebbero 25.000 auto al mese.
P.S. Anche a me sembra che alla Fiat delmarchio Alfa non importi una mazza, anzi, sembra che fa di tutto per azzopparlo definitivamente.
1) Paga il grande fallimentodel progetto MiTo. Stile bruttissiomo e vendite al lumicino.
2) Altra possibilit? ? quella che non ha avuto l'autonomia promessa e si ? ritovati a coprire le spalle all'idiota che ha deliberato lo stile MiTo che fa vermamente rabbrividire.
Non dimentichiamoci che era stato fissato lobiettivo di ragiungere le 300.000 auto l'anno. Per adesso siamo fermi a 1.000 MiTo AL MESE IN ITALIA. Poco, pochissimo. E la 149/Milano promette un disastro maggiore. Altro che 300.000 pezzi l'anno, significherebbero 25.000 auto al mese.
P.S. Anche a me sembra che alla Fiat delmarchio Alfa non importi una mazza, anzi, sembra che fa di tutto per azzopparlo definitivamente.
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 767
- Iscritto il: dom ott 30, 2005 16:06:48
- Località: Taranto
Stando al comunicato ufficiale, ? lui che ha deciso di andarsene, l'hai letto? Poi la verit? precisa non la sapremo mai.........
Comunque per Mito ti sbagli, le vendite sono iniziate bene, questi sono dati UNRAE:
giugno: 98
luglio: 195
agosto: 234
settembre: 1583
ottobre: 2395
novembre: 1853
dicembre: 1027
Calcola che a dicembre c'? stato il calo perch? tutti aspettano l'anno nuovo per immatricolarla. Ora bisogna vedere da gennaio come andranno le vendite, calcolando che c'? a listino il 1.3jtdm da 90cv e il 1.4tjet da 120cv, e sono quelli che devono far numeri, visto che non tutti possono permettersi il 155cv. Aspettiamo e vediamo...........
Ti ricordo anche questa notizia che non so se l'hai letta a suo tempo:
Piena soddisfazione per la casa del biscione: l?accoglienza finora ricevuta in Europa per la nuova Mi.To ha regalato alla casa di italiana 10.000 ordini da luglio ad oggi. Ma il fatto che impressiona ? che ?La met? di questi ordini - spiega Luca De Meo, brand manager Alfa - ? fatta da clienti provenienti dalla concorrenza. MiTo - ha spiegato Meo - d? avvio ad un processo di rinnovamento della gamma. Stiamo gi? cominciando ad investire le risorse necessarie per avere nei prossimi tre anni pi? prodotti di quanti non ne abbiamo avuti negli ultimi 10″
?Contiamo di immatricolare in Francia 8 mila vetture nel 2009 - continua De Meo - perch? questo ? un Paese su cui abbiamo molte aspettative, sia per la sua importanza in termini di volumi (le compatte valgono il 32% del mercato), sia perch? ci sono gi? tanti Alfisti, appassionati del brand, che ci hanno dimostrato di amare le Alfa ricche di contenuti?. Sembra che i sacrifici e le strategie usate per risvegliare la ?bella addormentata? Alfa, abbiano funzionato. Ora avanti con la 149.
Comunque per Mito ti sbagli, le vendite sono iniziate bene, questi sono dati UNRAE:
giugno: 98
luglio: 195
agosto: 234
settembre: 1583
ottobre: 2395
novembre: 1853
dicembre: 1027
Calcola che a dicembre c'? stato il calo perch? tutti aspettano l'anno nuovo per immatricolarla. Ora bisogna vedere da gennaio come andranno le vendite, calcolando che c'? a listino il 1.3jtdm da 90cv e il 1.4tjet da 120cv, e sono quelli che devono far numeri, visto che non tutti possono permettersi il 155cv. Aspettiamo e vediamo...........
Ti ricordo anche questa notizia che non so se l'hai letta a suo tempo:
Piena soddisfazione per la casa del biscione: l?accoglienza finora ricevuta in Europa per la nuova Mi.To ha regalato alla casa di italiana 10.000 ordini da luglio ad oggi. Ma il fatto che impressiona ? che ?La met? di questi ordini - spiega Luca De Meo, brand manager Alfa - ? fatta da clienti provenienti dalla concorrenza. MiTo - ha spiegato Meo - d? avvio ad un processo di rinnovamento della gamma. Stiamo gi? cominciando ad investire le risorse necessarie per avere nei prossimi tre anni pi? prodotti di quanti non ne abbiamo avuti negli ultimi 10″
?Contiamo di immatricolare in Francia 8 mila vetture nel 2009 - continua De Meo - perch? questo ? un Paese su cui abbiamo molte aspettative, sia per la sua importanza in termini di volumi (le compatte valgono il 32% del mercato), sia perch? ci sono gi? tanti Alfisti, appassionati del brand, che ci hanno dimostrato di amare le Alfa ricche di contenuti?. Sembra che i sacrifici e le strategie usate per risvegliare la ?bella addormentata? Alfa, abbiano funzionato. Ora avanti con la 149.
Credo che prima di giugno 2009 un giudizio commerciale totale sulla Mito non ? possibile darlo.
Quoto CuoreSportivo86
Ma quoto anche sul frontale della Mito, doveva essere pi? aggressivo !
Quoto CuoreSportivo86
Ma quoto anche sul frontale della Mito, doveva essere pi? aggressivo !
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Tratto da Repubblica
La rivista automobilistca tedesca Automotorundsport, la piu' autorevole testata di settore della Germania, rivela oggi di avere appreso da fonti interne all'azienda torinese, che Luca De Meo, gia' responsabile dei marchi Alfa Romeo, Abarth e del marketing della Fiat, passera' al gruppo Volkswagen. L'annuncio delle dimissioni di De Meo, il potenziale erede di Sergio Marchionne alla guida di Fiat Auto, e' stato diffuso ieri.
VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche lui a Wolfsburg dopo Walter De Silva, Wolfgang Egger .....
ma le persone capaci non le sappiamo proprio tenere ????
SENZA PAROLE !!!!
La rivista automobilistca tedesca Automotorundsport, la piu' autorevole testata di settore della Germania, rivela oggi di avere appreso da fonti interne all'azienda torinese, che Luca De Meo, gia' responsabile dei marchi Alfa Romeo, Abarth e del marketing della Fiat, passera' al gruppo Volkswagen. L'annuncio delle dimissioni di De Meo, il potenziale erede di Sergio Marchionne alla guida di Fiat Auto, e' stato diffuso ieri.
VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche lui a Wolfsburg dopo Walter De Silva, Wolfgang Egger .....
ma le persone capaci non le sappiamo proprio tenere ????
SENZA PAROLE !!!!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)