Plurale perch? siamo due. Comunque, tornando al tema del topic, non ? disinformazione, ? che forse attribuiamo un significato diverso alle parole. Il fatto che la Volkswagen utilizzi pianali per fare varie auto ? ovvio. Secondo te come farebbero altrimenti a mantenere un gruppo automobilistico in cui ci sono sette marchi tutti di livello mondiale (o quasi). La differenza ? che sopra lo stesso pianale ? stata costruita una macchina del tutto nuova. L'unico caso di rimarchiamento vero e proprio fu quello della Seat Arosa, che era identica alla Volkswagen Lupo, ed in quel caso fu un errore (che fu pagato a caro prezzo). Alla Fiat invece prendono una macchina e le cambiano il marchio (vedi Chrysler Delta). Questo ? rimarchiamento, non la MiTo. Oltre al pianale (che comunque ? stato ampiamente riprogettato), la MiTo non prende granch? dalla Grande Punto. La MiTo ? la dimostrazione vivente (o pi? che altro, marciante) che anche su un pianale "popolare" si possono fare ottime auto. Fu cos? anche con la 164, che, pur avendo pianale Fiat Croma, era una grande Alfa.RiccAlfa ha scritto:posto che non ho ancora capito perch? parli al plurale...comunque...
Tieni conto che di tutto quello che hai detto NULLA corrisponde a verit?. Quando sento che VW non rimarchia mi si accappona la pelle. Lo ha fatto per oltre 10 anni con Audi e nessuno ha mai detto nulla. Adesso addirittura hanno preso a usare i pianali di una generazione fa per rimarchiare le seat (ed ? la stessa cosa che farebbero con alfa), le skoda sono tutte VW rimarchiate, le passat di adesso sono golf allungate mentre prima condividevano il pianle con le A4...a me pare che tu sia un filo disinformato.
A me pare invece che nella attuale gamma Alfa della gestione fiat ci sia una sola macchina che condivide tutto con fiat. Parlo della mito (che tra le altre cose hai difeso pi? di una volta in questo forum...di conseguenza ne deduco che il rimarchiameto della mito ti va bene ). Giulietta ? tutta rivista, pianale, sospensioni, interni, stile. Ha solo i motori in comune con fiat. 159 ? un macchina con tutto dedicato e appena uscita aveva anche tutti i motori benzina dedicati...
Inoltre ti ripeto, meglio un piano del ca.zzo reale piuttosto che un pioano fatto di parole e ce non h nulla di vero.
Inoltre gli americani con fiat non c'entrano nulla...li abbiamo comprati noi stavolta
Inoltre hai/avete la memoria corta. Lancia ? stata mooolto grande anche sotto fiat, un nome per tutti DELTA HF INTEGRALE.
Insomma l'erba del vicino puzza di mer.da
P.S: la citazione che fai della Delta HF ci sembra un po' fuori luogo, visto che la Delta non era basata su nessuna Fiat di quegli anni, ed andava alla grande. Noi non ci opponiamo a priori alla gestione Fiat, anche perch? sotto la Fiat sono nate alcune fra le nostre auto preferite (Alfa 156, Alfa GT, Alfa MiTo, Lancia Delta HF Integrale, Lancia Thema 8.32, ecc.), ma quella Fiat non aveva nulla a che vedere con la Fiat di oggi. La Fiat di oggi ? quella con gente come Arald Wester, secondo cui la MiTo ? troppo di nicchia, mentre dovrebbe essere pi? utilitaria (un'Alfa utilitaria!?!?!?!?!? ), o come Sergio Marchionne, che dice: <<bisogna vedere se l'Alfa sar? degna di esistere ancora come marchio a se stante>>(?!?!?!?!?!?!?!?!?! ). I piani VW sono fatti di parole perch? non c'? ancora una trattativa ufficiale. Con quale diritto la VW dovrebbe fare piani su una casa che non ? emmeno in procinto di acquistare? Sappiamo per? che con gente come De Silva al timone pu? venire fuori solo qualcosa di buono.
Ancora peggio!!!webmaster ha scritto:La futura Spider non credo proprio sar? su base DODGE VIPER, semmai su base Chrysler CrossFire (piattaforma di riferimento MB SLK Prima Serie, opportunamente modificata!)