Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo !!
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- dario73
- Alfista Medio
- Messaggi: 113
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: sab lug 08, 2006 20:12:28
- Località: brianza
Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo !!
Nel mio girovagare senza meta nell' etere ho intercettato questa notizia:
http://www.borsaitaliana.it/borsa/area- ... 85&lang=it
Ma cosa sta succedendo?!?!
http://www.borsaitaliana.it/borsa/area- ... 85&lang=it
Ma cosa sta succedendo?!?!
beh quando arrivano le indiscrezioni la cosa ? abbastanza seria...
dice:dando un altra chance al marchio... con la giulietta
Certo Sergio con un solo modello risollevi un Marchio!
ma per favore
125.000 vetture annue!!
Sergio!!!!! Fiat!!!!!!!!siete voi la causa di questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che strazio
Tra L'altro pare che non siano passati gli incentivi nell ultima finanziaria quindi il nuovo modello trova pure terreno ostile...
dice:dando un altra chance al marchio... con la giulietta
Certo Sergio con un solo modello risollevi un Marchio!
ma per favore
125.000 vetture annue!!
Sergio!!!!! Fiat!!!!!!!!siete voi la causa di questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che strazio
Tra L'altro pare che non siano passati gli incentivi nell ultima finanziaria quindi il nuovo modello trova pure terreno ostile...
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
E' incredibile cosa riescano a dire gli OPINIONISTI pur di far parlare di loro...
In pratica marchionne ha detto che risollevare alfa sar? una sfida molto difficile e anche stimolante professionalmente, e da li si ? fatto il collegamento con i crucchi .
cio? voglio dire....c'? qualcuno che pensa che i numeri uno dei pi? grandi gruppi automobilistici dicano che non vorrebbero avere alfa romeo?
Se andassimo a chiedere a tata direbbe che sarebbe interessato, se chiedessimo a toyota idem, se chiedessimo a mercedes idem ecc ecc...
Aspettiamo di vedere la giulietta, che sar? la prima auto del biscione concepita completamente sotto marchionne e poi vedremo....
E' incredibile cosa riescano a dire gli OPINIONISTI pur di far parlare di loro...
In pratica marchionne ha detto che risollevare alfa sar? una sfida molto difficile e anche stimolante professionalmente, e da li si ? fatto il collegamento con i crucchi .
cio? voglio dire....c'? qualcuno che pensa che i numeri uno dei pi? grandi gruppi automobilistici dicano che non vorrebbero avere alfa romeo?
Se andassimo a chiedere a tata direbbe che sarebbe interessato, se chiedessimo a toyota idem, se chiedessimo a mercedes idem ecc ecc...
Aspettiamo di vedere la giulietta, che sar? la prima auto del biscione concepita completamente sotto marchionne e poi vedremo....
opinionisti o no resta il fatto che Alfa non vende
e se non fosse per Mito come vendite saremmo a terra proprio
oramai 159 ? gi? agonizzante nei suoi numeri...
Brera lasciamo perdere purtroppo "se fosse uscito il prototipo le cose sarebbero state diverse" ma ovviamente no!!!
Gt boh...
147 ha fatto anke pi? di quello che poteva......
166 R.I.P
a poi anke per la Giulietta al lancio manca ancora sto benedetto tst diesel!!!
ma si mandiamo in pensione pure il Gt cosi poi Abbiamo Mito,Giulietta,159,Brera e Spider........... una gamma completa si...
Certo Marchionne vuole Utili Da Alfa Romeo... ma non ? concepibile nella sua ottica del risparmio.... dopo La Giulietta se davvero taglia i fondi ad AR sar? la fine!
perch? non sono stati fatti restyling alla 159 ? alla Brera?? alla Spider?
Alfa non ? la fiat che butti li i tuoi modelli e la gente che non pu? permettersi altro di meglio li compra!!!
Alfa bisogna seguirla! aggiornarla spesso per renderla competitiva!
Alfa deve competere con Marchi ben pi? reattivi nel proporsi al mercato
continui restyling.nuovi modelli. nuovi motori etc etc
se Marchionne ha questa concezione utilitaria lasciamo perdere ? tutto inutile!
e se non fosse per Mito come vendite saremmo a terra proprio
oramai 159 ? gi? agonizzante nei suoi numeri...
Brera lasciamo perdere purtroppo "se fosse uscito il prototipo le cose sarebbero state diverse" ma ovviamente no!!!
Gt boh...
147 ha fatto anke pi? di quello che poteva......
166 R.I.P
a poi anke per la Giulietta al lancio manca ancora sto benedetto tst diesel!!!
ma si mandiamo in pensione pure il Gt cosi poi Abbiamo Mito,Giulietta,159,Brera e Spider........... una gamma completa si...
Certo Marchionne vuole Utili Da Alfa Romeo... ma non ? concepibile nella sua ottica del risparmio.... dopo La Giulietta se davvero taglia i fondi ad AR sar? la fine!
perch? non sono stati fatti restyling alla 159 ? alla Brera?? alla Spider?
Alfa non ? la fiat che butti li i tuoi modelli e la gente che non pu? permettersi altro di meglio li compra!!!
Alfa bisogna seguirla! aggiornarla spesso per renderla competitiva!
Alfa deve competere con Marchi ben pi? reattivi nel proporsi al mercato
continui restyling.nuovi modelli. nuovi motori etc etc
se Marchionne ha questa concezione utilitaria lasciamo perdere ? tutto inutile!
-
- Alfista base
- Messaggi: 21
- Iscritto il: dom mar 15, 2009 09:06:40
Secondo me Marchionne vorrebbe far funzionare l'Alfa, ma sa anche che i margini di manovra, all'interno del suo progetto di gruppo generalista, sono molto ridotti...un fondo di verit? c'? in questo articolo; d'altronde ? lo stesso AD che ha sollevato la questione in questi giorni...
In sostanza, o si riesce a integrare e rendere profittevole l'Alfa all'interno del nuovo gruppo o bisogna decidere una volta per tutte cosa farne...se la pensa cos? (come io credo) non posso che dargli ragione...lui sta cercando di far sopravvivere il gruppo FIAT in un contesto di giganti secondo logiche che mal si conciliano con quello di cui avrebbe bisogno l'Alfa...
Io da tanto tempo auspico decisioni forti e, si spera, definitive per l'Alfa...se dargli una possibilit? credibile di rilancio significa venderla a qualche grande gruppo (e VW si avvia ad essere il primo al mondo....se gi? non lo ?) bene: meglio un'Alfa viva e vegeta di propriet? tedesca che perennemente agonizzante ma italiana...e credo che tutti quelli che amano l'Alfa dovrebbero sperare in uno sbocco di qualche tipo (anche finire in mano ad altri) pur di vedere un'Alfa finalmente in forma...
L'Alfa ne ha passate talmente tante nella sua storia che sinceramente poco importa chi ? la propriet?...l'Alfa ? un vero mito che ha gi? dimostrato di sopravvivere a tutto e a tutti...quindi ben venga, eventualmente, VW...
Certo, se Marchionne riuscisse a costruire qualcosa di credibile partendo da quello che c'? in Chrysler preferirei (ma vorrei anche vedere come e cosa), ma sostanzialmente io la penso cos?.
Tra l'altro VW potrebbe avere interesse a possedere un marchio (che si presenta da solo) per sferrare un attacco frontale a BMW lasciando Audi focalizzarsi su Mercedes Benz...se cos? fosse, state certi che non si risparmierebbe nel rilancio dell'Alfa...cosa che, realisticamente, Fiat avrebbe comunque grande difficolt? a fare.
In sostanza, o si riesce a integrare e rendere profittevole l'Alfa all'interno del nuovo gruppo o bisogna decidere una volta per tutte cosa farne...se la pensa cos? (come io credo) non posso che dargli ragione...lui sta cercando di far sopravvivere il gruppo FIAT in un contesto di giganti secondo logiche che mal si conciliano con quello di cui avrebbe bisogno l'Alfa...
Io da tanto tempo auspico decisioni forti e, si spera, definitive per l'Alfa...se dargli una possibilit? credibile di rilancio significa venderla a qualche grande gruppo (e VW si avvia ad essere il primo al mondo....se gi? non lo ?) bene: meglio un'Alfa viva e vegeta di propriet? tedesca che perennemente agonizzante ma italiana...e credo che tutti quelli che amano l'Alfa dovrebbero sperare in uno sbocco di qualche tipo (anche finire in mano ad altri) pur di vedere un'Alfa finalmente in forma...
L'Alfa ne ha passate talmente tante nella sua storia che sinceramente poco importa chi ? la propriet?...l'Alfa ? un vero mito che ha gi? dimostrato di sopravvivere a tutto e a tutti...quindi ben venga, eventualmente, VW...
Certo, se Marchionne riuscisse a costruire qualcosa di credibile partendo da quello che c'? in Chrysler preferirei (ma vorrei anche vedere come e cosa), ma sostanzialmente io la penso cos?.
Tra l'altro VW potrebbe avere interesse a possedere un marchio (che si presenta da solo) per sferrare un attacco frontale a BMW lasciando Audi focalizzarsi su Mercedes Benz...se cos? fosse, state certi che non si risparmierebbe nel rilancio dell'Alfa...cosa che, realisticamente, Fiat avrebbe comunque grande difficolt? a fare.
Dobbiamo capire se sono speculazioni o se c'? qualcosa di vero....
http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/200 ... alfaromeo/
Non la vedrei cmq del tutto negativa una acquisizione della VW ...sono sincero....stiamo aspettando il vero rilancio da troppo e su quello che si vocifera sulla futura Giulia.....insomma non ne sono troppo convinto!
Alfa Romeo per il Gruppo VW potrebbe completare la sua aggressivit? nei confronti dei marchi tedeschi, nello specifico dovranno attaccare la BMW !!!
Audi ? il competitor ideale per la Mercedes Benz non certo anti-BMW
Vedremo.....
http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/200 ... alfaromeo/
Non la vedrei cmq del tutto negativa una acquisizione della VW ...sono sincero....stiamo aspettando il vero rilancio da troppo e su quello che si vocifera sulla futura Giulia.....insomma non ne sono troppo convinto!
Alfa Romeo per il Gruppo VW potrebbe completare la sua aggressivit? nei confronti dei marchi tedeschi, nello specifico dovranno attaccare la BMW !!!
Audi ? il competitor ideale per la Mercedes Benz non certo anti-BMW
Vedremo.....
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Audi compete con BMW non con MB...non scherziamo, la gamma di entrambe parla chiaro...e chi deve comprare bmw un giretto nel concessionario audi se lo fa state tranquilli.
E' vero che aspettiamo da tanto ma ? anche vero che il gruppo da quando ha acquisito alfa non ? mai stato forte come ora...
Personalmente preferirei che alfa fallisse piuttosto di vederla in mani crucche. L'alfa ? un mito, ma ? un mito italiano...i tedeschi possono anche continuare a mangiare crauti.
Sul fatto che alfa non vende...beh abbiamo scoperto l'acqua calda stamattina? mah...
Aspettiamo che arrivi la giulietta e le 150000 all'anno arriveranno, con 4 modelli in croce di certo non si possono vendere milionate di auto....e poi non vendiamo da nessuna parte....dobbiamo entrare anche negli altri mercati...
E' vero che aspettiamo da tanto ma ? anche vero che il gruppo da quando ha acquisito alfa non ? mai stato forte come ora...
Personalmente preferirei che alfa fallisse piuttosto di vederla in mani crucche. L'alfa ? un mito, ma ? un mito italiano...i tedeschi possono anche continuare a mangiare crauti.
Sul fatto che alfa non vende...beh abbiamo scoperto l'acqua calda stamattina? mah...
Aspettiamo che arrivi la giulietta e le 150000 all'anno arriveranno, con 4 modelli in croce di certo non si possono vendere milionate di auto....e poi non vendiamo da nessuna parte....dobbiamo entrare anche negli altri mercati...
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
Qui c'? qualcuno che pensa che un eventuale ingresso crucco ci porti di botto 15 modelli nuovi per combattere con audi...anzi sbaglio o audi ? VW? ...che fessi che sono...si faranno concorrenza in casa . Mi dite cosa ha fatto di buono VW con skoda o con seat? Per favore ragazzi non facciamo gli italiani che vedono l'erba del vicino sempre pi? verde...
E nel 2005 non c'era un problema di inconcludenza.....il problema era che i conti fiat sembravano un debito di guerra e quando non hai soldi per forza sei inconcludente
E ricordiamoci che il tanto capace kalfbel (o come caz.zo si scrive) non ha mica sfondato dall'altra parte...anzi . Ricordiamoci anche che la 156 seppur io la consideri la migliore berlina dell'era alfaromeo-fiat non ? mai stata assimilata dal pubblico come una concorrente delle vetture premium tedesche...era venduta a un prezzo molto vicino a quello della golf con margini di guadagno molto bassi, stesso discorso per la 147 che comunque data la carriera lunghissima ed estenuante ha contribuito non poco ad evitare il tracollo . Per fortuna che la 147 ? esistita...
E nel 2005 non c'era un problema di inconcludenza.....il problema era che i conti fiat sembravano un debito di guerra e quando non hai soldi per forza sei inconcludente
E ricordiamoci che il tanto capace kalfbel (o come caz.zo si scrive) non ha mica sfondato dall'altra parte...anzi . Ricordiamoci anche che la 156 seppur io la consideri la migliore berlina dell'era alfaromeo-fiat non ? mai stata assimilata dal pubblico come una concorrente delle vetture premium tedesche...era venduta a un prezzo molto vicino a quello della golf con margini di guadagno molto bassi, stesso discorso per la 147 che comunque data la carriera lunghissima ed estenuante ha contribuito non poco ad evitare il tracollo . Per fortuna che la 147 ? esistita...
-
- Alfista base
- Messaggi: 21
- Iscritto il: dom mar 15, 2009 09:06:40
...beh, non ? questione di vedere l'erba del vicino pi? verde...? questione di essere realisti diciamo...io spero sempre che Marchionne trovi il modo di investire seriamente nell'Alfa, ma non c'? dubbio che con VW ci sarebbero migliori speranze. Poi ? vero, non tutto quello che ha preso in mano VW ? tornato a splendere...RiccAlfa ha scritto:Qui c'? qualcuno che pensa che un eventuale ingresso crucco ci porti di botto 15 modelli nuovi per combattere con audi...anzi sbaglio o audi ? VW? ...che fessi che sono...si faranno concorrenza in casa . Mi dite cosa ha fatto di buono VW con skoda o con seat? Per favore ragazzi non facciamo gli italiani che vedono l'erba del vicino sempre pi? verde...
...e comunque, con la storia di non farsi guerra in casa, sia Lancia che Alfa sono state ridotte a controfigure dei marchi che erano. Insomma, in Germania le ciambelle non riescono sempre col buco, ma a Torino non ci sono nemmeno le ciambelle quando si parla di alto di gamma...
Kalbfell ha guidato la Motorsport e il marketing BMW per diversi anni...insomma, non era esattamente un cretinoRiccAlfa ha scritto:E ricordiamoci che il tanto capace kalfbel (o come caz.zo si scrive) non ha mica sfondato dall'altra parte...anzi
Comunque volevo semplicemente dire che, Fiat o VW che sia, spero che qualcuno sia finalmente in grado di predisporre un piano di rilancio serio e a lungo termine per l'Alfa, ecco...anche perch? nel 2009 francamente non ha molto senso parlare di nazionalit? di un marchio; il mercato ? globalizzato e l'industria dell'auto anche di pi?...