"a ridaje ".....alfio156 ha scritto:http://www.pro-racing.it/contents/it/d6 ... 150cv.html
dai cosa ne pensate, per questo prezzo si può fa?![]()
![]()

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
"a ridaje ".....alfio156 ha scritto:http://www.pro-racing.it/contents/it/d6 ... 150cv.html
dai cosa ne pensate, per questo prezzo si può fa?![]()
![]()
vabbè non vi arrabbiate, ho capito, proverò a chiedere qui per una rimappa, è della mia zona..... http://www.dmpmotors.it/alfio156 ha scritto:"a ridaje ".....alfio156 ha scritto:http://www.pro-racing.it/contents/it/d6 ... 150cv.html
dai cosa ne pensate, per questo prezzo si può fa?![]()
![]()
390€ per una rimappa a 180cv con doppio rullaggio sul banco per la verifica dei cv effettivi...il che non sarebbe male anche se data l'eta e i 111.000km (Salvo quelli ipoteticamente scalati in concessionario) sarei più propenso a una rimappa soft magari a 150 e con una buona coppia ai bassi regimi.....ma il problema è un altro, il motore sotto i 2000 è praticamente piantato, in particolare attorno ai 1700 a volte mi sembra come se andasse (per usare un termine in aviazione) in stallo, e pur scalando fa fatica a riprendersi per poi svegliarsi intorno ai 2200. deduco quindi che non è solo un problema di semplice mappatura ma che ci sia anche qualcosa a livello meccanico. oggi se riesco vedo se questo preparatore può provare la macchina e sentire le sue opinionialfio156 ha scritto:vabbè non vi arrabbiate, ho capito, proverò a chiedere qui per una rimappa, è della mia zona..... http://www.dmpmotors.it/alfio156 ha scritto:"a ridaje ".....alfio156 ha scritto:http://www.pro-racing.it/contents/it/d6 ... 150cv.html
dai cosa ne pensate, per questo prezzo si può fa?![]()
![]()
![]()
![]()
lunedì mattina andrò a pontecagnano vicino salerno da un'officina che è la più famosa e importante di tutta la provincia, questo fa pompe ,iniettori e turbine, ho gia fissato l'appuntamento! Per quanto riguarda gli iniettori credo che l'errore sia dovuto al fatto che forse sia arrivata dell'aria nel filtro e che per questo motivo ovviamente gli iniettori pescavano a vuoto, non c'era gasolio a sufficienza. Ora se ricompare alla prossima diagnosi vuol dire che c'e un reale problema sugli iniettori, altrimenti la causa del problema descritto e da ricercarsi altrove!Daniele147 ha scritto:Azzarola!
cambiato anche il filtro aria e la differenza si sente....alfio156 ha scritto:Allora, ieri mattina smonto dal lavoro alle 7, dopo un po di km di autostrada alle 7.35 sono davanti l'officina, gia aperta con il titolare al lavoro con una pompa da tarare. mi dice di attendere qualche minuto che l'andiamo a provare. qualche problema c'e mi dice ma non ti preoccupare che quando uscirà di qui volerà questa macchina. la turbina non è , cominciamo col provare un debimetro nuovo. cambiato debimetro ma vado a provare, più fluida sopra i 2000 ma ai bassi regimi niente, così ordina al ragazzo di smontare gli iniettori e l'egr. dopo un'ora e mezza gli iniettori sono stati revisionati, sostituiti dei pezzi dentro e tarati al banco, mentre l'egr che era bloccata e completamente intasata, dopo un lavaggio è ritornata come nuova. tutto pronto ma non potevamo provare perchè dovevano arrivare 2 candelette che erano andate. dopo un po arrivano, montiamo il tutto e via, la macchina andava una freccia con mia grande soddisfazione
![]()
![]()
![]()
Alla fine, debimetro, revisione completa iniettori, pulizia egr, 2 candelette, a soli 250€, non ho creduto alle mie orecchie! e mi disse pure sei rimasto soddisfatto?
cacchio pensavo in mente mia, gia avevo preventivato almeno un 400€![]()
quando l'andammo a provare chiesi pure se poteva rimapparmela un po e lui con grande onestà mi disse che la fai a fare, vedi come va bene, poi se lavuoi fare ritorni e la facciamo!