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Ma certo Marco, muso della 159 pi? mancanza di cu.lo e avremmo avuto un Cx minimo di 0.33
Alfa ha progettato un'auto dando particolare attenzione al lato aerodinamico, studiando il frontale e il fondo ma a tanti non va bene, tipicamente a quelli che non l'hanno provata...
Per la cronaca vi ricordo che la berlina pi? aerodinamica che alfa abbia mai costruito rimane a tutt'oggi la tanto odiata Alfa 155 con un mitico Cx di 0.29.
Le critiche alla mito sono del tutto infondate e infatti nessuno le motiva...tranne dicendo che il frontale ? brutto (a me piace) e che dietro le sospensioni non sono indipendenti (gi? costa cara cos? immaginatevi con le indipendenti dietro...)
Mah
Alfa ha progettato un'auto dando particolare attenzione al lato aerodinamico, studiando il frontale e il fondo ma a tanti non va bene, tipicamente a quelli che non l'hanno provata...
Per la cronaca vi ricordo che la berlina pi? aerodinamica che alfa abbia mai costruito rimane a tutt'oggi la tanto odiata Alfa 155 con un mitico Cx di 0.29.
Le critiche alla mito sono del tutto infondate e infatti nessuno le motiva...tranne dicendo che il frontale ? brutto (a me piace) e che dietro le sospensioni non sono indipendenti (gi? costa cara cos? immaginatevi con le indipendenti dietro...)
Mah
sono d'accordo con ricc, dal lato estetico puo piacere come no, ma questo vale per qualsiasi cosa dalle auto alle ragazze...per il lato meccanico il multi-link al posteriore sicuramente non avrebbe fatto male, ma dobbiamo anche renderci conto che un ponte fisso per un segmento cosi ? normale sopratutto per i costi e poi il figlio del titolare della concessonaria in cui lavoro si ? preso da poco ana audi S3 mii sono subito fiondato sulle sospensioni e logicamente ci sono rimasto un po di cacca!!! MCPERSON anteriore (e li posso anche mandar gi?) e PONTE FISSO dietro!!!!!!!! vaben che ? un'audi ma con quasi 300 cavalli e 40mila euro qualcosa di meglio me lo aspettavo.........E voi vi lamentete per la mito? anche io ero rimasto un po deluso ma ragionandoci un po su penso non sia stata proprio sbagliata questa scelta...
La Milano ancora non esce, e non sappiamo NULLA di certo sulle qualit? dinamiche.
La Milano sar? un modello decisivo pe ril rilancio del marchio, se sbagliano le conseguenze potranno anche essere tragiche, se dopo aver acquisito una buona immagine con 156-147-GT, ora non possiamo buttare tutto all'aria.
Aspetterei a giudicare le doti di una vettura che ancora non ? in produzione di serie, sarebbe un giudizio ideologico.
La Milano sar? un modello decisivo pe ril rilancio del marchio, se sbagliano le conseguenze potranno anche essere tragiche, se dopo aver acquisito una buona immagine con 156-147-GT, ora non possiamo buttare tutto all'aria.
Aspetterei a giudicare le doti di una vettura che ancora non ? in produzione di serie, sarebbe un giudizio ideologico.
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
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Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
GUSTISSIMO.webmaster ha scritto:La Milano ancora non esce, e non sappiamo NULLA di certo sulle qualit? dinamiche.
La Milano sar? un modello decisivo pe ril rilancio del marchio, se sbagliano le conseguenze potranno anche essere tragiche, se dopo aver acquisito una buona immagine con 156-147-GT, ora non possiamo buttare tutto all'aria.
Aspetterei a giudicare le doti di una vettura che ancora non ? in produzione di serie, sarebbe un giudizio ideologico.
Ma gli indizi portano tutti nella direzione sbagliata.
A pertire dalla scelta degli schemi sospensivi.
Insomma, dagli indizi le premesse sono alquanto nere.
Personalemnte ho una bruttissima sensazione.
Audi A4 e A5 prevedono il quadrilatero se non erro.RiccAlfa ha scritto:Gli schemi sospensivi prevedono 4 ruote indipendenti...se ti riferisci al quadrilatero non mi pare che cambiando marchio tu possa trovare qualcosa di meglio del mcpherson...insomma sei il solito
Ed Audi a partire dal design si sta impssessando dello spazio che si era conquistato l'Alfa negli anni precedenti.
Comunque, se le altre case propongono schemi economici e dozzinali ci? non giustifica il passo indietro che si ? compiuto con MiTo e che si sta compiendo con la Milano. Molti estimatori ed intenditori vivono questa scelta come un forte ridimensionamento dei contenuti tecnologici. Vedono la Milano come una Bravo rimarchiata, me compreso.
E questo ? dannoso per il modello e soprattutto per l'immagine del marchio. Quesl poco che si era costruito negli ultimi anni sta venendo giu con una rapidit? incredibile.
Spero cheprima che la presentino pongano rimedio alla linea dei fari e agli schemi sospensivi adottati visto che mancano ancora oltre dieci mesi alla commercializzazione.
Audi A4 e A5 sono segmanto D mentre la milano sar? segmento C....la nostra segmento D ha soluzioni sospensive che si possono trovare solo sulle grandi sportive da 100000 e passa euro....
Tra segmento C e segmento D ci passa il mondo...la differenza tra una C e una D ? 10 volte maggiore della differenza tra un B e un C.
Forse le audi impressionano te perch? io non ci vedo nulla di bello un un Q7 e se guardo una A4 e una 159...va beh ci siamo capiti...
Con la Mito alfa non ha fatto passo indietro...? entrata in un segmento nuovo e l'ha fatto alla grande. Le vendite lo confermano.
Secondo me sei confuso
Tra segmento C e segmento D ci passa il mondo...la differenza tra una C e una D ? 10 volte maggiore della differenza tra un B e un C.
Forse le audi impressionano te perch? io non ci vedo nulla di bello un un Q7 e se guardo una A4 e una 159...va beh ci siamo capiti...
Con la Mito alfa non ha fatto passo indietro...? entrata in un segmento nuovo e l'ha fatto alla grande. Le vendite lo confermano.
Secondo me sei confuso
Io credo sia un risentimento legittimo sulla non raffinatezza del sistema sospensivo della Mito (condivisibile) , che forse ? servito anche per avere un prezzo pi? basso rispetto all' anglo-tedesca MINI.
Ma un bella sfida MITO contro MINI quando la faranno le riviste ???
Ma un bella sfida MITO contro MINI quando la faranno le riviste ???
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
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Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
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Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
RiccAlfa ha scritto:Audi A4 e A5 sono segmanto D mentre la milano sar? segmento C....la nostra segmento D ha soluzioni sospensive che si possono trovare solo sulle grandi sportive da 100000 e passa euro....
Tra segmento C e segmento D ci passa il mondo...la differenza tra una C e una D ? 10 volte maggiore della differenza tra un B e un C.
Forse le audi impressionano te perch? io non ci vedo nulla di bello un un Q7 e se guardo una A4 e una 159...va beh ci siamo capiti...
Con la Mito alfa non ha fatto passo indietro...? entrata in un segmento nuovo e l'ha fatto alla grande. Le vendite lo confermano.
Secondo me sei confuso
Il grossissimo problema sta nel fatto che prima avevamo una segmento C con quadrilateri e adesso con la Milano si torna ai livelli della Bravo.
Far digerire questa scelta all'appassionato e a chi ama questo marchio sar? impossibile. I clienti di MiTo e Mo?fondoschiena non saranno pi? i classici clienti Alfa, se ce ne saranno clienti per queste due auto. Il classico cliente Alfa Romeo sta gia preparando la valigia per cercare altrove.
Dico solo che la scelta di tornare a schemi sospensivi economici e dozzinali solo per far cassa ed abbattere i prezzi ? una scelta dannosa ed infruttuosa, che abbassa il marchio Alfa Romeo alla stregua di marchi come Fiat, Ford, Skoda o Renault e che ? vissuta proprio malissimo. Dal punto di vista dell'immagine ? la mossa peggiore che potevano fare, secondo me la concorrenza stenta a crederci che sia possibile un regalo del genere.
Si sono dati una bella bastonata sui ....cogl.ioni e ne pagheranno le conseguenzae.
Quindi ricapitolando:
- La mito avrebbe dovuto avere quadrilateri e multilink
- Il cliente alfa non comprer? la milano perch? non ha il quadrilatero e comprer? una golf perch? NON ha il quadrilatero.
- Il cliente alfa di un tempo cercava altro da quello che le alfa giugiaro ci offrono quindi fino a poco tempo fa chi comprava 159 secondo molti non era alfista. Ora di punto in bianco si ritrova ad essere vero alfista perch? la milano non avr? il quadrilatero ....ma chi ? alfista allora?
Comunque sei convinto che si vende? e mi spieghi perch? la mito con il reparto sospensioni attuale non serve a nulla? Ma non cog.lionate come "nel futo ne pagheremo le conseguenze", "la fine ? vicina"....sembri un ambientalista. Tecnica caro, tecnica
- La mito avrebbe dovuto avere quadrilateri e multilink
- Il cliente alfa non comprer? la milano perch? non ha il quadrilatero e comprer? una golf perch? NON ha il quadrilatero.
- Il cliente alfa di un tempo cercava altro da quello che le alfa giugiaro ci offrono quindi fino a poco tempo fa chi comprava 159 secondo molti non era alfista. Ora di punto in bianco si ritrova ad essere vero alfista perch? la milano non avr? il quadrilatero ....ma chi ? alfista allora?
Comunque sei convinto che si vende? e mi spieghi perch? la mito con il reparto sospensioni attuale non serve a nulla? Ma non cog.lionate come "nel futo ne pagheremo le conseguenze", "la fine ? vicina"....sembri un ambientalista. Tecnica caro, tecnica