Rettifica testate v6, conto da capogiro !!
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Rettifica testate v6, conto da capogiro !!
Se vi ricordate, avevo postato le mie disavventure con le testate del mio 2500 v6 busso.
L'ho portata dal meccanico per far cambiare le guarnizioni di testa.
Le testate sono risultate sane, non crepate, anche se una scaldata se la sono presa.
Guarnizioni da sostituire.
Bon, ok.....rettifica di entrambe le teste, guarnizioni nuove ecc....conto della rettifica: 800 euro+iva, tutto compreso.
Poi il meccanico....il suo conto e' di ben 650 euro piu' iva di manodopera !!!
in tutto, 1450 euro + iva !! 1740 iva compresa !!!!
Per due guarnizioni di testa !!
Sul tempario risultano 26 ore di manodopera per questo lavoro !!!
Cacchio e' assurdo !!!!
Vi tornano i conti ?
L'ho portata dal meccanico per far cambiare le guarnizioni di testa.
Le testate sono risultate sane, non crepate, anche se una scaldata se la sono presa.
Guarnizioni da sostituire.
Bon, ok.....rettifica di entrambe le teste, guarnizioni nuove ecc....conto della rettifica: 800 euro+iva, tutto compreso.
Poi il meccanico....il suo conto e' di ben 650 euro piu' iva di manodopera !!!
in tutto, 1450 euro + iva !! 1740 iva compresa !!!!
Per due guarnizioni di testa !!
Sul tempario risultano 26 ore di manodopera per questo lavoro !!!
Cacchio e' assurdo !!!!
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Aggiungo:
il mecca una volta smontato il motore, mi ha fatto notare che risulta un po' di trafilaggio di olio dalle fasce.
Il motore ha 30.000 km, lui non mi sa quantificare cosi ad occhio quanto ne consumi, e io nemmeno, avendoci fatto solo 3000 km circa.
Il plus per fare anche le fasce era di 500 euro circa....che non ho, e quindi ho preferito lasciar perdere.
In una macchina con 30000 km fare le fasce mi sembra assurdo.
L'olio che uso e' il mobil1 5w50
il mecca una volta smontato il motore, mi ha fatto notare che risulta un po' di trafilaggio di olio dalle fasce.
Il motore ha 30.000 km, lui non mi sa quantificare cosi ad occhio quanto ne consumi, e io nemmeno, avendoci fatto solo 3000 km circa.
Il plus per fare anche le fasce era di 500 euro circa....che non ho, e quindi ho preferito lasciar perdere.
In una macchina con 30000 km fare le fasce mi sembra assurdo.
L'olio che uso e' il mobil1 5w50
Se non sbaglio l'hai presa da pochissimi mesi?
Non era garantita al motore?
Non era garantita al motore?
Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
http://blog.myspace.com/157992574
http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
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? una cosa assurda, 1700? x una testata rifatta
ogni volta che si parla di manodopera, tra nord e sud, ci sono delle differenze enormi, allora non sono costosi i pezzi, ma se li fanno pagare ?
demonio, noi ci possiamo ritenere fortunati
io sto a 45-50km da PZ
ogni volta che si parla di manodopera, tra nord e sud, ci sono delle differenze enormi, allora non sono costosi i pezzi, ma se li fanno pagare ?
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io sto a 45-50km da PZ
Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
Qui dalle nostre parti i meccanici - ma in generale i commercianti e gli artigiani - sono fuori di capa. HANNO PREZZI ASSURDI. Una avergogna!!!!
Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
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Solo di pezzi (originali alfa) per rifare le teste, e relative guarnizioni: 500 euro + iva
Il resto e' manodopera
26 ore di manodopera (come da tempario alfa), per 30 euro l'ora, per il meccanico.
300 euro piu' iva la manodopera della rettifica.
tutto con regolare ricevuta, perche' su di un lavoro del genere la garanzia la voglio.
L'auto l'ho presa da pochi mesi, ma da un privato e la sua garanzia era scaduta proprio nei giorni in cui l'ho comprata.
Il resto e' manodopera
26 ore di manodopera (come da tempario alfa), per 30 euro l'ora, per il meccanico.
300 euro piu' iva la manodopera della rettifica.
tutto con regolare ricevuta, perche' su di un lavoro del genere la garanzia la voglio.
L'auto l'ho presa da pochi mesi, ma da un privato e la sua garanzia era scaduta proprio nei giorni in cui l'ho comprata.
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purtroppo no ognuno fa come meglio crede e noi paghiamo!!!AlfaJack ha scritto:ma la manodopera "ufficiale" dell'assistenza AlfaRomeo (come di qualsiasi altro marchio), non dovrebbe essere uguale in tutta Italia ???
anche a m? (MI) avevano detto 36? +iva
IL MITO ALFA E' INTRAMONTABILE !!!!
ALFA 156 JTD
ALFA 156 JTD
non s? x le auto, ma x l'elettronica (assistenza autorizzata) la manodopera (ma anche i ricambi) ? uguale x tutta Italia.
Strano che si permettano differenze di prezzo.
cmq x esperienza personale posso capire le differenze "territoriali" ma nella stessa citt? o posto quando uno chiede meno rispetto al prezzo solito, c'? sempre un perch?........................................
Strano che si permettano differenze di prezzo.
cmq x esperienza personale posso capire le differenze "territoriali" ma nella stessa citt? o posto quando uno chiede meno rispetto al prezzo solito, c'? sempre un perch?........................................