database guasti e soluzioni
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il prezzo della scatola nuova si aggira attorno ai 1000?, calcolane la met? per quella rigenerata.
Per la manodopera considera che deve essere scesa la culla delle sospensioni anteriori, quindi: staccare i bracci oscillanti inferiori, la barra stabilizzatrice e tutto ci? che ? connesso.....
Io ai tempi pagai 50? di manodopera, ma questo perch? ? un mio amico il meccanico...solitamente ne chiedono circa 150/200? di sola manodopera. Se ne va mezzagiornata....
Per la manodopera considera che deve essere scesa la culla delle sospensioni anteriori, quindi: staccare i bracci oscillanti inferiori, la barra stabilizzatrice e tutto ci? che ? connesso.....
Io ai tempi pagai 50? di manodopera, ma questo perch? ? un mio amico il meccanico...solitamente ne chiedono circa 150/200? di sola manodopera. Se ne va mezzagiornata....
collaboratore area tecnica
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MOD/IMM.: ALFA 156 1.9 JTD 8V imm.2003
MOTORE/KW (*): 937A2000 / KW 85
KM ATTUALI: 129.000 CIRCA
PROBLEMA RISCONTRATO: classico rumore fastidioso ( tipo un rullo di tamburo) sullo sconnesso (pavet malridotto) o in piccole buche.
GUASTI: Rottura della testina del braccetto superiore destro, sospensione anteriore.
INTERVENTI: Sostituzione braccetto
COSTO RIPARAZIONE: (PEZZI + MANODOPERA): il braccetto (birth) 40?, manodopera 10?
MOTORE/KW (*): 937A2000 / KW 85
KM ATTUALI: 129.000 CIRCA
PROBLEMA RISCONTRATO: classico rumore fastidioso ( tipo un rullo di tamburo) sullo sconnesso (pavet malridotto) o in piccole buche.
GUASTI: Rottura della testina del braccetto superiore destro, sospensione anteriore.
INTERVENTI: Sostituzione braccetto
COSTO RIPARAZIONE: (PEZZI + MANODOPERA): il braccetto (birth) 40?, manodopera 10?
Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
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? mai possibile che ho dovuto cambiare i braccetti due volte nell'arco di 8 mesi? i silent block erano andati di nuovo e avevo parecchio gioco...
Pu? essere colpa dell'assetto troppo duro?
Pu? essere colpa dell'assetto troppo duro?
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Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
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EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
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Re: database guasti e soluzioni
questo topic ? stato aperto solo x descrivere problemi gia risolti seguendo lo schema sopra, dilungarsi in discussioni, vuol dire perdere il senso x cui esso ? natoalfio156 ha scritto:Apro questo nuovo topic con lo scopo di creare una sorta di database facilmente consultabile dei guasti + comuni delle nostre alfa, con le relative riparazioni o interventi effettuati x risolvere il problema. Per rendere + facile il tutto invito tutti gli utenti a seguire ESCLUSIVAMENTE LO SCHEMA STANDARD qui di sotto, indicando in modo CHIARO e SINTETICO tutte le informazioni.
MOD/IMM.:
MOTORE/KW (*):
KM ATTUALI:
PROBLEMA RISCONTRATO:
GUASTI:
INTERVENTI:
COSTO RIPARAZIONE: (PEZZI + MANODOPERA)
EVENTUALI NOTE:
*indicare tra() eventuali rimappature. es 1.9 jtd 115CV (140)
INVITO TUTTI A PARTECIPARE, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE
ALFIO
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CALO DI GIRI E ACCENSIONE SPIA INIEZIONE SU SCONNESSO
MOD/IMM.: ALFA GTV V6 TURBO 1SERIE imm.1996
MOTORE/CV (*): 2.0 V6 TB / 201 cv (rimappata circa 225 cv)
KM ATTUALI: 107.000
PROBLEMA RISCONTRATO: CALO DI GIRI E ACCENSIONE SPIA INIEZIONE SU SCONNESSO O COMUNQUE IN PRESENZA DI VIBRAZIONI (ANCHE COL SUBWOOFER A PALLA)
GUASTI: CONNESSIONI/MORSETTI DELLA BATTERIA OSSIDATI/ALLENTATI
INTERVENTI: PULIZIA CONNESSIONI/MORSETTI E TRATTAMENTO GRASSO SPRAY
COSTO RIPARAZIONE: (PEZZI + MANODOPERA) 8? grasso spray per apparecchiature meccaniche + 0? manodopera (si fa tranquillamente da soli)
EVENTUALI NOTE: La cosa vale quasi esclusivamente per chi ha la batteria nel bagagliaio come nel GTV, credo che sia difficile la presenza di questo problema se la batteria ? nel cofano.
PS: chiedo scusa dei miei precedenti O.T.
MOD/IMM.: ALFA GTV V6 TURBO 1SERIE imm.1996
MOTORE/CV (*): 2.0 V6 TB / 201 cv (rimappata circa 225 cv)
KM ATTUALI: 107.000
PROBLEMA RISCONTRATO: CALO DI GIRI E ACCENSIONE SPIA INIEZIONE SU SCONNESSO O COMUNQUE IN PRESENZA DI VIBRAZIONI (ANCHE COL SUBWOOFER A PALLA)
GUASTI: CONNESSIONI/MORSETTI DELLA BATTERIA OSSIDATI/ALLENTATI
INTERVENTI: PULIZIA CONNESSIONI/MORSETTI E TRATTAMENTO GRASSO SPRAY
COSTO RIPARAZIONE: (PEZZI + MANODOPERA) 8? grasso spray per apparecchiature meccaniche + 0? manodopera (si fa tranquillamente da soli)
EVENTUALI NOTE: La cosa vale quasi esclusivamente per chi ha la batteria nel bagagliaio come nel GTV, credo che sia difficile la presenza di questo problema se la batteria ? nel cofano.
PS: chiedo scusa dei miei precedenti O.T.
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EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
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- Località: www.hotelilfaro.it (sa)
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MOD/IMM.: alfa
MOTORE/KW (*): tutti i ts
KM ATTUALI:
PROBLEMA RISCONTRATO: la mattina a motore freddo quando partivo l'alimentazione sembrava tagliata, cio? anche affondando l'acceleratore la macchina non prendeva i giri, ma percorsi circa 500 metri si sbloccava e tutto filava liscio.
GUASTI:
INTERVENTI: pulizia del corpo farfallato
COSTO RIPARAZIONE: (PEZZI + MANODOPERA)
EVENTUALI NOTE: http://img124.imageshack.us/img124/4619/immagineph2.jpg
(dal post di ste79)
Approfitto delle foto gentilmente postate da SilverShadow. Allora, bisogna rimuovere il tubo in gomma grande scollegando la fascetta vicino il corpo farfallato, l'altra non visibile in foto all'estremo opposto del tubo vicino il sensore portata aria (non toccare la resistenza all'interno n? scollegarlo), e le due indicate nel cerchio rosso in alto, pulire tubo e valvolina con uno straccio non filamentoso imbevuto di benzina.
Agire con delicatezza sul comando della valvola in senso antiorario(cerchio rosso in basso) oppure bloccare il pedale dell'acceleratore aperto ed inserire uno straccetto pulito sul contorno della valvola e fin dove possibile all'interno del corpo farfallato avendo cura di non muovere la valvola e soprattutto di non far cadere nulla all'interno.
Consigliabile scollegare la betteria mezz'ora prima.
MOTORE/KW (*): tutti i ts
KM ATTUALI:
PROBLEMA RISCONTRATO: la mattina a motore freddo quando partivo l'alimentazione sembrava tagliata, cio? anche affondando l'acceleratore la macchina non prendeva i giri, ma percorsi circa 500 metri si sbloccava e tutto filava liscio.
GUASTI:
INTERVENTI: pulizia del corpo farfallato
COSTO RIPARAZIONE: (PEZZI + MANODOPERA)
EVENTUALI NOTE: http://img124.imageshack.us/img124/4619/immagineph2.jpg
(dal post di ste79)
Approfitto delle foto gentilmente postate da SilverShadow. Allora, bisogna rimuovere il tubo in gomma grande scollegando la fascetta vicino il corpo farfallato, l'altra non visibile in foto all'estremo opposto del tubo vicino il sensore portata aria (non toccare la resistenza all'interno n? scollegarlo), e le due indicate nel cerchio rosso in alto, pulire tubo e valvolina con uno straccio non filamentoso imbevuto di benzina.
Agire con delicatezza sul comando della valvola in senso antiorario(cerchio rosso in basso) oppure bloccare il pedale dell'acceleratore aperto ed inserire uno straccetto pulito sul contorno della valvola e fin dove possibile all'interno del corpo farfallato avendo cura di non muovere la valvola e soprattutto di non far cadere nulla all'interno.
Consigliabile scollegare la betteria mezz'ora prima.
Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
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- nemesys_72
- Alfista base
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- Iscritto il: mer nov 14, 2007 14:12:41
- Località: il paese, il piccolo mondo di un mondo piccolo piantato in qualche parte dell'Italia del nord-est..
dove trovo info su questa campagna di richiamo??ispanico156 ha scritto:INDICAZIONE CARBURANTE TARDATA O SBALLATA
MOD/IMM.: ALFA 156 tutte
MOTORE/KW (*): tutti
KM ATTUALI: -----------
PROBLEMA RISCONTRATO: L'indicatore carburante tarda ad indicare il residuo corretto del carburante o indica un valore sbagliato
GUASTI: Errore nella comunicazione dei dati da parte del contachilometri all'indicatore
INTERVENTI: sostituzione contachilometri
COSTO RIPARAZIONE: Deve essere fatto in garanzia, in quanto c'? stata un campagna di richiamo che ? la numero 4774. Vi sostituiscono il contachilometri
grazie..