COSMESI PER AUTO - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
COSMESI PER AUTO - OFFICIAL TOPIC
che cera mi consigliate?io l'anno scorso l'ho lucidata con la shado dell'arexons ma ho sentito dire che ci sono prodotti migliori..
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
-
- Alfista Master
ben detto gta6 la meguiars e la migliore in assoluto, costa un pochino ma ne vale la pena.
io dirigo un reparto di cosmetica per automobili in una grande concessionaria, faccio questo mestiere da anni e uso solo meguiars.
ne ho provate tante altre prima di scoprire la meguiars e proprio ieri mi sono rimesso a nuovo la carrozzieria della mia 156 e oggi gli interni e la pelle.
di che colore e la macchina tua??? vedi un po in che stato e la vernice. se vuoi un lavoro perfetto forse e il caso che ci passi un po di pasta abrasiva con la lucidatrice prima e poi la cera
io dirigo un reparto di cosmetica per automobili in una grande concessionaria, faccio questo mestiere da anni e uso solo meguiars.
ne ho provate tante altre prima di scoprire la meguiars e proprio ieri mi sono rimesso a nuovo la carrozzieria della mia 156 e oggi gli interni e la pelle.
di che colore e la macchina tua??? vedi un po in che stato e la vernice. se vuoi un lavoro perfetto forse e il caso che ci passi un po di pasta abrasiva con la lucidatrice prima e poi la cera
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg
-
- Alfista Master
la mia 156 ? di colore grigio metallico (COD. VR680). ? gi? stata lucidata una volta con la cera SHADO dell'arexons ma adesso vorrei provare questa meguiars. quindi mi conviene prima passare la pasta abrasiva e poi la cera?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
-
- Alfista Master
-
- Alfista Master
-
- Alfista Master
-
- Alfista Master
- Contatta:
ti dir? sempre la stessa marca, solo che devi lavare prima la pelle con acqua e sapone neutro, usare una spazzola se c'e una macchia resistente, asciugare e infine passare la crema con un panno possibilmente di microfibra.
lo so in quanto me lo ha detto personalmente
lo so in quanto me lo ha detto personalmente
Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
-
- Alfista Master
allora facciamo cos?. Stabiliamo dei punti e dei prodotti per lucidare la macchina.
1)lavare l'auto accuratamente e asciugarla perfettamente.
2)passare la pasta abrasiva in tutta la macchina e levarla con del cotone
3)dopo aver fatto la passata di pasta abrasiva consiglio di passare il polish per ravvivare il trasparente.
4)infine usare la cera accuratamente in tutta la macchina.
ora arriviamo ai prodotti. Per la cera tutti abbiamo capito che le migliori sono le MEGUIARS. Ma ci sono vari tipi di Meguiars, la gold class, la nxt,qual'? la migliore? Dite la vostra.
1)lavare l'auto accuratamente e asciugarla perfettamente.
2)passare la pasta abrasiva in tutta la macchina e levarla con del cotone
3)dopo aver fatto la passata di pasta abrasiva consiglio di passare il polish per ravvivare il trasparente.
4)infine usare la cera accuratamente in tutta la macchina.
ora arriviamo ai prodotti. Per la cera tutti abbiamo capito che le migliori sono le MEGUIARS. Ma ci sono vari tipi di Meguiars, la gold class, la nxt,qual'? la migliore? Dite la vostra.
-
- Moderatore
alfa vuoi un consiglio??? NON USARE LA PASTA ABRASIVA, a meno che non sei in gamba e ci sai fare, altrimenti ti ritrovi a dover rivolgerti ad un carrozziere per recuperare la sua lucidit?. PIuttosto usa il polish che ? meno abrasivo.
e cmq non ha senso usare prima pasta abrasiva e poi polish
e cmq non ha senso usare prima pasta abrasiva e poi polish
collaboratore area tecnica
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
-
- Alfista Master
come nn ha senso?ispa la pasta abrasiva toglie il trasparente il polish invece nn lo toglie ma lo lucida.
lavoro con la pasta abrasiva da qualche anno e il rischio che si pu? correre ? che se nn stai attento ai movimenti che fai rischi di rigare la carrozzeria
lavoro con la pasta abrasiva da qualche anno e il rischio che si pu? correre ? che se nn stai attento ai movimenti che fai rischi di rigare la carrozzeria
-
- Moderatore
La pasta abrasiva toglie il trasparente??? a parte il fatto che togliendo il trasparente dovresti veramente riportarla a verniciare...cmq la pasta abrasiva "leviga" il trasparente in modo da lucidarlo.Alfa nel cuore ha scritto:come nn ha senso?ispa la pasta abrasiva toglie il trasparente il polish invece nn lo toglie ma lo lucida.
Il polish, altro non ?, che una pasta abrasiva...meno aggressiva
La cera ? un protettivo.
La pasta abrasiva lasciala usare ai carrozzieri, anche perch? usandola troppo spesso rischi davvero di danneggiare la vernice..... l'uso improprio ed eccessivo ? sconsigliato da tutti i carrozzieri, fidati!!!
il miglior modo per lucidare "fai-da-te" ? polish, cera e olio di gomito.
collaboratore area tecnica
-
- Alfista Master