COSMESI PER AUTO - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Daniele147 »

Ieri ho cambiato il filtro antipolline ed ho spruzzato l'igienizzante (la bomboletta ? costata 8?)... ora si sente leggermente un'odore di disinfettante (solo appena salgo in auto), ma ormai ? quasi nullo. il problema ? che cominciavo a sentire odore sgradevole quando accendevo il clima o soprattutto il riscaldamento, ora ? tutto pi? fresco.
Ho messo la ventola al max con il ricircolo, aperto la bomboletta di igienizzante sul bracciolo anteriore, e in 5 minuti (durata della bomboletta) ho fatto passare il flusso in tutti i condotti (dall'alto, dal basso, dal centro, con temperatura minima o massima). una volta finita la bomboletta ho continuato cos? per altri 5 minuti, poi ho tolto il ricircolo, aperto gli sportelli ed il bagagliaio per areare completamente per 10 minuti. il risultato mi soddisfa e credo che ce ne fosse veramente bisogno. ora provveder? ad eseguire tale procedura anche sulle altre auto di famiglia
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

non mi spiego perche' lo hai usato cosi'... illuminami amico
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

perch?, come si usa??

ho fatto cos? per far passare la sostanza igienizzante in tutti i condotti e tutte le bocchette di areazione

Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

dovresti immetterlo nel sistema dall' aspirazione esterna e farlo circolare piu' possibile (appena immesso tutto) con il ricircolo. come hai fatto tu secondo me la parte di condotto tra esterno ed aspirazione non l' hai igienizzata e di solito e' quella che fa' piu' puzza e produce muffe essendo la piu' soggetta...
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

mc@sandrone ha scritto:dovresti immetterlo nel sistema dall' aspirazione esterna e farlo circolare piu' possibile (appena immesso tutto) con il ricircolo. come hai fatto tu secondo me la parte di condotto tra esterno ed aspirazione non l' hai igienizzata e di solito e' quella che fa' piu' puzza e produce muffe essendo la piu' soggetta...
Guarda, il fatto ? che c'erano 2 tipi di bomboletta: uno (come quello che ho preso) che si bloccava APERTO e che andava usato cos?, l'altro no, ed avrei dovuto metterlo da fuori come dici tu... ad essere sincero per? mentre igienizzavo mi era venuto in mente di fare anche un minuto dall'esterno senza ricircolo (come suggerisci tu), solo che non sapendo la durata della bomboletta (ed essendo la prima volta :oops: :oops: :oops: ) ho preferito fare cos?, semplicemente...

Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

tutto chiaro, non sapevo ne esistesse un tipo da usare con il ricircolo...
Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

come cera come vi sembra la sonax extreme???c'? chi dice che sia addirittura meglio della meguiars..mah....
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

che differenza c'? tra il polish sonax extreme wax 1, wax 2 e wax 3?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

a breve far? di nuovo la lucidata alla macchina. ho questi prodotti a disposizione, come mi consigliate di usurli e in quale sequenza?

MEGUIARS POLISH COLOR X
POLISH TURTLE WAX NANO TECH
CERA MEGUIARS NXT IN PASTA
SCRATCH X CHE PENSO NON PASSER?

ho la lucidatrice orbitale da 3000 giri minuto ma siccome non mi fido tanto penso che passer? tutto a mano con dell'ovatta. ho comprato anche la cera spray meguiars che metter? ogni volta dopo averla lavata.

PS il polish come si mette nella carrozzeria?va bene una spugna?e per toglierlo si devono fare movimenti circolari o verticali??

grazie

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Alfa nel cuore ha scritto:ho la lucidatrice orbitale da 3000 giri minuto ma siccome non mi fido tanto penso che passer? tutto a mano con dell'ovatta.
io ho fatto la prova sulla macchina di mia sorella con la scusa che gliela lavavo :wink: (? una punto vecchia - I? tipo - nera, con la vernice ormai opaca in quasi tutta la carrozzeria: il pezzo messo peggio era il cofano che, dopo il trattamento di sola pasta abrasiva data con una lucidatrice da 15?, ha riacquisito lucidit?. di sicuro ancora non ? perfetta ma il risultato ? stato sorprendente, ? migliorato del 200%... secondo me :oops: )

Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

cazzarola dany, cominci la tua esperienza di lucidatore provetto con una macchina nera e vecchia?? sei un intrepido coraggioso amico... porta pazienza: e' un lavoro lungo quello che hai intrapreso e fai davvero molta attenzione agli angoli vivi con la lucidatrice: a fare un danno ci vuole nulla, specie sul nero... io da adesso in poi andrei a mano per sicurezza, ma valuta tu :wink:
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

mc@sandrone ha scritto:cazzarola dany, cominci la tua esperienza di lucidatore provetto con una macchina nera e vecchia?? sei un intrepido coraggioso amico... porta pazienza: e' un lavoro lungo quello che hai intrapreso e fai davvero molta attenzione agli angoli vivi con la lucidatrice: a fare un danno ci vuole nulla, specie sul nero... io da adesso in poi andrei a mano per sicurezza, ma valuta tu :wink:
Diciamo che era pi? difficile peggiorare che migliorare, quindi... :wink:
Ultima modifica di Daniele147 il sab mar 01, 2008 12:47:32, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Daniele147 ha scritto:
Alfa nel cuore ha scritto:ho la lucidatrice orbitale da 3000 giri minuto ma siccome non mi fido tanto penso che passer? tutto a mano con dell'ovatta.
io ho fatto la prova sulla macchina di mia sorella con la scusa che gliela lavavo :wink: (? una punto vecchia - I? tipo - nera, con la vernice ormai opaca in quasi tutta la carrozzeria: il pezzo messo peggio era il cofano che, dopo il trattamento di sola pasta abrasiva data con una lucidatrice da 15?, ha riacquisito lucidit?. di sicuro ancora non ? perfetta ma il risultato ? stato sorprendente, ? migliorato del 200%... secondo me :oops: )
lucidatrice e pasta abrasiva???fortunato a non aver fatto danno...prova sulla tua 147 :lol: :lol:

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Alfa nel cuore ha scritto:a breve far? di nuovo la lucidata alla macchina. ho questi prodotti a disposizione, come mi consigliate di usurli e in quale sequenza?

MEGUIARS POLISH COLOR X
POLISH TURTLE WAX NANO TECH
CERA MEGUIARS NXT IN PASTA
SCRATCH X CHE PENSO NON PASSER?

ho la lucidatrice orbitale da 3000 giri minuto ma siccome non mi fido tanto penso che passer? tutto a mano con dell'ovatta. ho comprato anche la cera spray meguiars che metter? ogni volta dopo averla lavata.

PS il polish come si mette nella carrozzeria?va bene una spugna?e per toglierlo si devono fare movimenti circolari o verticali??

grazie
penso di fare a mano...ma mi date i consgili sul polish?????

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Alfa nel cuore ha scritto:
Daniele147 ha scritto:
lucidatrice e pasta abrasiva???fortunato a non aver fatto danno...prova sulla tua 147 :lol: :lol:
Quando ho tempo non mancher? di farlo... comunque ? pasta abrasiva, mica acido che me la scrosta :lol:

Immagine

Rispondi