Collettori scarico Alfa 155/164 TS 8v
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Collettori scarico Alfa 155/164 TS 8v
C'? penombra nel box, la serranda che si solleva mostra lentamente il muso incaz.zato e squadrato della mia alfa, ogni volta che lo vedo ne rimango affascinato e non posso non pensare che l'assetto -35 ? stato uno degli investimenti migliori a livello estetico. Metto in moto ed esco dal garage. prendo il telecomando e richiudo il garage. Ora prendo l'altro telecomando e apro il cancello. Sono cosi felice, avevo sempre desiderato una casa mia col box. Una volta aperto il cancello salgo sulla rampa, due condomine mi osservano mentre esco, sono completamente rilassato quando a un certo punto appena sporto il muso fuori.......
BOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMM........PAPAPAPAPRAM.......WRRROOOOOOOOOOMMMMMMMMM
Mi prende un colpo, scendo terrorizzato dalla macchina e guardo sotto. Causa altezza da terra della vettura piuttosto bassina e causa gancio fermacancello paticolarmente sporgente da terra vedo che mi sono letteramente incastrato con la macchina sul fondo....la macchina fa un casino della madon.na e tra me e me spero che si sia sfilato lo scarico...mentre io faccio tutto questo le simpatiche condomine dicevano cose tipo "sempre a correre, chiss? cosa ha rotto, per la macchina c'? l'assicurazione ma il cancello chi lo sistema?), io rientro in macchina e provo a muovermi ma sono letteralmente incastrato con quel dannato gancio...alla fine metto la retro e riesco a disincastrarmi....lascio la macchina in moto e mi affaccio sotto pensando di trovare lo scarico in terra...incredibile ma lo scarico ? ancora perfettamente su....comincio seriamente a preoccuparmi...apro il cofano motore e vedo il dramma....i collettori di scarico sono entrambi crepati malamente subito dopo l'attacco al blocco motore ...mi porto una mano alla fronte e chiudo gli occhi qualche istante...nel frattempo un delle due condomine mi dice che secondo lei c'? qualcosa che non va nella macchina mentre l'altra putt....emmmm...condomina ? li a dire che ho sradicato il gancio del cancello e che ora bisgna ripararlo...che dramma...un gancio di carbon steel semi arruginito deve essere risaldato...un dramma....la signora chiama TUTTI gli abitanti del mio condominio e mentre io sono in pena per i miei cari collettori sono li a discutere con la signora che comincia a dire molto velatamente che mi dovevo pagare io il fabbro e il muratore....la mia ragazza comincia a vedere il mio atteggiamneto e siccome mi conosce rientra in macchina e aspetta.......e aspetta...io continuo a discutere con questa.....e lei aspetta.....io continuo a discutere con sta pazza...e lei aspetta........a un certo punto sbotto....UN TUONO *****....prendo a urla sta putt...mmmmmm.....va beh e alla fine me ne vado dicendo che se l'assicurazione del condominio non pagher? pagher? io....metto in moto e il TUONO del bialbero scollettorato rimbomba nel capoluogo lombardo....scusate la lunghezza ma lo sfogo ci voleva...
Ora veniamo alla domanda. Siccome sta cosa ? successa da un p? io ho provato a sistemare la macchina con colle speciali per alt temperatura fatte per metalli ma vanno bene se non si va oltre i 3000 giri...oltre la macchina sputa fuori quella merd.a e riprende a tuonare...quindi ho davanti una sola cosa....sfascio o ebay...
Per caso voi sapete se i collettori per il TS 8v sono uguali per il 1.7, 1.8 e 2.0? Mi sapreste dare il codice ricambio?
Una volta comprati vorrei farli sabbiare e verniciarli con una vernice per alte temperature e per scarichi di auto. Ne avete una da consigliare?
Grazie
BOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMM........PAPAPAPAPRAM.......WRRROOOOOOOOOOMMMMMMMMM
Mi prende un colpo, scendo terrorizzato dalla macchina e guardo sotto. Causa altezza da terra della vettura piuttosto bassina e causa gancio fermacancello paticolarmente sporgente da terra vedo che mi sono letteramente incastrato con la macchina sul fondo....la macchina fa un casino della madon.na e tra me e me spero che si sia sfilato lo scarico...mentre io faccio tutto questo le simpatiche condomine dicevano cose tipo "sempre a correre, chiss? cosa ha rotto, per la macchina c'? l'assicurazione ma il cancello chi lo sistema?), io rientro in macchina e provo a muovermi ma sono letteralmente incastrato con quel dannato gancio...alla fine metto la retro e riesco a disincastrarmi....lascio la macchina in moto e mi affaccio sotto pensando di trovare lo scarico in terra...incredibile ma lo scarico ? ancora perfettamente su....comincio seriamente a preoccuparmi...apro il cofano motore e vedo il dramma....i collettori di scarico sono entrambi crepati malamente subito dopo l'attacco al blocco motore ...mi porto una mano alla fronte e chiudo gli occhi qualche istante...nel frattempo un delle due condomine mi dice che secondo lei c'? qualcosa che non va nella macchina mentre l'altra putt....emmmm...condomina ? li a dire che ho sradicato il gancio del cancello e che ora bisgna ripararlo...che dramma...un gancio di carbon steel semi arruginito deve essere risaldato...un dramma....la signora chiama TUTTI gli abitanti del mio condominio e mentre io sono in pena per i miei cari collettori sono li a discutere con la signora che comincia a dire molto velatamente che mi dovevo pagare io il fabbro e il muratore....la mia ragazza comincia a vedere il mio atteggiamneto e siccome mi conosce rientra in macchina e aspetta.......e aspetta...io continuo a discutere con questa.....e lei aspetta.....io continuo a discutere con sta pazza...e lei aspetta........a un certo punto sbotto....UN TUONO *****....prendo a urla sta putt...mmmmmm.....va beh e alla fine me ne vado dicendo che se l'assicurazione del condominio non pagher? pagher? io....metto in moto e il TUONO del bialbero scollettorato rimbomba nel capoluogo lombardo....scusate la lunghezza ma lo sfogo ci voleva...
Ora veniamo alla domanda. Siccome sta cosa ? successa da un p? io ho provato a sistemare la macchina con colle speciali per alt temperatura fatte per metalli ma vanno bene se non si va oltre i 3000 giri...oltre la macchina sputa fuori quella merd.a e riprende a tuonare...quindi ho davanti una sola cosa....sfascio o ebay...
Per caso voi sapete se i collettori per il TS 8v sono uguali per il 1.7, 1.8 e 2.0? Mi sapreste dare il codice ricambio?
Una volta comprati vorrei farli sabbiare e verniciarli con una vernice per alte temperature e per scarichi di auto. Ne avete una da consigliare?
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direi proprio che nella sfortuna sei fortunato: i collettori di scarico (che sono 2 coppie in totale) sono uguali per 1.7 1.8 e 2.0. I codici dei ricambi sono rispettivamente: 60513498 e 60513499. Nuovi non costano nemmeno tantissimo siamo sui 120 ? circa la coppia
per il resto cribbio...ma -35 ? veramente tanto eh...
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collaboratore area tecnica
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
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- Daniele147
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Cazzarola Ricc?, hai fatto proprio un bel lavoro... vabb? ora dovrai fare un regalino alla tua Alfa... certo ? pur vero che stava meglio prima... dai, in bocca al lupo e attento alle sporgenze (io una volta con la 33 strusciai un supporto della marmitta tipo come hai fatto tu... mi si ? piegato il supporto, ma nulla di pi?... mi ? andata mooolto bene)
CIAO!
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Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
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Ok ragazzi grazie per la solidariet?...in effetti ? un pelo bassa
Esatto i collettori sono due, uno per i cilindri 1-4 e l'altro per i cilindri 2-3.
In sostanza sono questi:
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TM:DE:1123
questo li vende a 60+21 di spedizione in Italia. Tu ispa dici che costano nuovi 120 euro? e dove? pensavo fossero fuori produzione. Grazie per il codice ricambio.
Dato che ci sono vorrei sapere anche altri codici ricambio. In particolare vorrei sapere i codici dei tre sensori sul blocco motore. Uno credo sia per il livello olio, uno per l'indicatore di pressione olio sul quadro e poi un'altro credo sia la spia sul check panel.
la mia situazione attuale ?: l'indicatore della pressione olio ? sempre a zero. La spia olio sul quadro ? spenta. la spia olio sul check panel rimane accesa. Tutto per? funziona bene quindi ? un problema di sensori. prima dell'ultimo cambio olio ero andato a chiedere i ricambi ma mi hanno dato quelli del 16v...soldi buttati...anzi uno era simile e ?'ho sostituito ma non ? cambiato nulla...gli altri sono rimasti come erano....
Esatto i collettori sono due, uno per i cilindri 1-4 e l'altro per i cilindri 2-3.
In sostanza sono questi:
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TM:DE:1123
questo li vende a 60+21 di spedizione in Italia. Tu ispa dici che costano nuovi 120 euro? e dove? pensavo fossero fuori produzione. Grazie per il codice ricambio.
Dato che ci sono vorrei sapere anche altri codici ricambio. In particolare vorrei sapere i codici dei tre sensori sul blocco motore. Uno credo sia per il livello olio, uno per l'indicatore di pressione olio sul quadro e poi un'altro credo sia la spia sul check panel.
la mia situazione attuale ?: l'indicatore della pressione olio ? sempre a zero. La spia olio sul quadro ? spenta. la spia olio sul check panel rimane accesa. Tutto per? funziona bene quindi ? un problema di sensori. prima dell'ultimo cambio olio ero andato a chiedere i ricambi ma mi hanno dato quelli del 16v...soldi buttati...anzi uno era simile e ?'ho sostituito ma non ? cambiato nulla...gli altri sono rimasti come erano....
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non so se siano ancora n produzione...magari ci sono ancora riserve di magazzino
andiamo ai sensori e qui devi aiutarmi a cercarlo
qui ? raffigurato col 19 e il codice ? 7588856
gli altri due sono in questa figura il numero 10 col codice 60568392 ma vale solo per la 1.7 e il numero 8 col codice 60507261
vedi se sono loro altrimenti proviamo a cercarli assieme
andiamo ai sensori e qui devi aiutarmi a cercarlo
qui ? raffigurato col 19 e il codice ? 7588856
gli altri due sono in questa figura il numero 10 col codice 60568392 ma vale solo per la 1.7 e il numero 8 col codice 60507261
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Sei un grande
Come hai fatto, anzi da dove hai preso gli spaccati con tutti i codici? Quanto li vorrei anche io
Tornando ai sensori diciamo che mi hai illuminato. Ti spiego che ho fatto:
Il sensore 19 che fa? Spia check-panel? Quello non l'avevo cambiato perch? quello del TS 16 che mi avevano venduto era diverso...proprio a livello di filettatura...
Il sensore 10 che fa? Quello l'avevo cambiato perch? era uguale a quello del 16v ma dato che la sua sostituzione non ha cambiato nulla ne deduco che potrei rimettere il vecchio.
Il sensore 8 non l'avevo mai visto . Quello che fa?
Io durante l'ultimo cambio olio avevo provato a rimuovere il 3 solo che a questo punto non ho la pi? pallida idea di cosa faccia...io pensavo fosse quello del livello olio ma evidentemente fa tutt'altro.
Fammi sapere cosi al prossimo cambio li sostituisco tutti
Grazie
Come hai fatto, anzi da dove hai preso gli spaccati con tutti i codici? Quanto li vorrei anche io
Tornando ai sensori diciamo che mi hai illuminato. Ti spiego che ho fatto:
Il sensore 19 che fa? Spia check-panel? Quello non l'avevo cambiato perch? quello del TS 16 che mi avevano venduto era diverso...proprio a livello di filettatura...
Il sensore 10 che fa? Quello l'avevo cambiato perch? era uguale a quello del 16v ma dato che la sua sostituzione non ha cambiato nulla ne deduco che potrei rimettere il vecchio.
Il sensore 8 non l'avevo mai visto . Quello che fa?
Io durante l'ultimo cambio olio avevo provato a rimuovere il 3 solo che a questo punto non ho la pi? pallida idea di cosa faccia...io pensavo fosse quello del livello olio ma evidentemente fa tutt'altro.
Fammi sapere cosi al prossimo cambio li sostituisco tutti
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ALFA ROMEO 155 1.7 T.SPARK
CIAO A TUTTI..AVREI BISOGNO DI UN AIUTO ENORME....SONO UN NEO PATENTATO MIO PADRE HA UN'ALFA 155 1.7 ? DEL 94 NON HA MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA PENSATE DA QUANTO LA USAVA HA ANCORA IL NYLON...CMQ STAVO USCENDO DAL CANCELLO ESSENDO BASSA LA MACCHINA STAVO ANDANDO A 4 ALL'ORA QUANDO AD UN CERTO PUNTO SENTO BOOOOOOOOOOMMM....MI FERMO COSI COME SONO SPENGO IL MOTORE SCENDO MI ABBASSO E VEDO IL CENTRO DELLA MACCHINA QUINDI FRA IL TUBO DELLA MARMITTA E IL TUBO CHE ARRIVA HAI 4 COLLETTORI CONTRO UN GANGIO...RISALGO IN MACCHINA ACCENDO LA MACCHINA E TROOOM TROOOM TROOM ACCELLERO PRAAAAAAM TROOOM...E MI AVVIO VERSO CASA PENSANO DI AVERLA STRAPPATO SOLO AL CENTRO MA ARRIVO IN BOX APPRO IL COFANO E VEDO 3 DEI 4 COLLETTORI STAPPATI E DA LA MI ? CADUTO IL MONDO ADDOSSO....SAPETE COME FACCIO A TROVARE I COLLETTORI???SAPETE SE SONO 4 COLLETTORI UNICI????O SONO 2 E 2???ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE MILLE ARMANDO
ok ragazzi ho fatto un p? di chiarezza.
Scrivo in modo che possa essere utile per qualcuno.
Il sensore 19 (cod ricambio 7588856) ? un sensore di temperatura dell'olio in quanto la 155 oltre alla temperatura del liquido ha anche quella dell'olio...nel mio caso la temp dell'olio ? correttamente indicata dallo strumento quindi ? ok.
Il sensore 10 (cod ricambio 60568392) ? la spia maledetta dell'olio che ? quella che a me non funziona...quindi quello ? da cambiare .
Il sensore 8 (cod ricambio 60507261) e il trasmettitore di pressione olio che comanda l'indicatore della pressione dell'olio in quanto la 155 mostra persino questa ...e ovviamente anche questo ? da cambiare...e tra le altre cose costa un bel p? rispetto agli altri....tipo 50 euro
Intanto i collettori sono a casa...a breve sabiatura, verniciatura e poi finalmente Camilla torner? bella silenziata.
Scrivo in modo che possa essere utile per qualcuno.
Il sensore 19 (cod ricambio 7588856) ? un sensore di temperatura dell'olio in quanto la 155 oltre alla temperatura del liquido ha anche quella dell'olio...nel mio caso la temp dell'olio ? correttamente indicata dallo strumento quindi ? ok.
Il sensore 10 (cod ricambio 60568392) ? la spia maledetta dell'olio che ? quella che a me non funziona...quindi quello ? da cambiare .
Il sensore 8 (cod ricambio 60507261) e il trasmettitore di pressione olio che comanda l'indicatore della pressione dell'olio in quanto la 155 mostra persino questa ...e ovviamente anche questo ? da cambiare...e tra le altre cose costa un bel p? rispetto agli altri....tipo 50 euro
Intanto i collettori sono a casa...a breve sabiatura, verniciatura e poi finalmente Camilla torner? bella silenziata.
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Ok ragazzi in queste ferie ho messo mano seriamente al bolide.
Risultato -----> ho finalmente capito la funzione di quei dannati sensori
Nei messaggi di sopra ho scritto alcune cose giuste e altre sbagliate.
Confermo la funzione dei sensori 8 e 19 ma per quanto riguarda il sensore 10 no.
Il sensore 10 ? il bulbo standard dell'olio...quello della spia dell'ampollina che si visualizza sul quadro quando si accende il quadro per intenderci.
La spia del check panel raffigurante una astina con la goccia dell'olio ? gestita dal dannato sensore 3 del quale chiedo cortesemente a ispanico il codice ricambio sperando serva a spegnere definitivamente quella mer.da
Inoltre vorrei avere se possibile anche il codice ricambio del motorino per l'apertura del bagagliaio...non sembra vero quanto ? scomodo scendere dalla macchina con le chiavi per aprire il bagagliaio
Risultato -----> ho finalmente capito la funzione di quei dannati sensori
Nei messaggi di sopra ho scritto alcune cose giuste e altre sbagliate.
Confermo la funzione dei sensori 8 e 19 ma per quanto riguarda il sensore 10 no.
Il sensore 10 ? il bulbo standard dell'olio...quello della spia dell'ampollina che si visualizza sul quadro quando si accende il quadro per intenderci.
La spia del check panel raffigurante una astina con la goccia dell'olio ? gestita dal dannato sensore 3 del quale chiedo cortesemente a ispanico il codice ricambio sperando serva a spegnere definitivamente quella mer.da
Inoltre vorrei avere se possibile anche il codice ricambio del motorino per l'apertura del bagagliaio...non sembra vero quanto ? scomodo scendere dalla macchina con le chiavi per aprire il bagagliaio
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