Salve,
vorrei chiedervi se l'apertura delle alette dei turbocompressori a geometria variabile ? comandata dalla velocit? dei giri della turbina stessa o ? la centralina dell'auto che interviene in funzione del numero di giri programmato nella EPROM ?
Ci sono auto ALFA che montano turbine a geometria variabile ?
Turbo a geometria variabile
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- ALFARACING
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Master
- Contatta:
Re: Turbo a geometria variabile
che io sappia sulla 156 la turbina a geometria variabile ? montata sul motore da 115cv in poi, il 110 ? a geometria fissa!!!ALFARACING ha scritto:Salve,
vorrei chiedervi se l'apertura delle alette dei turbocompressori a geometria variabile ? comandata dalla velocit? dei giri della turbina stessa o ? la centralina dell'auto che interviene in funzione del numero di giri programmato nella EPROM ?
Ci sono auto ALFA che montano turbine a geometria variabile ?
Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
Confermo Alfio, anche la mia 147 monta il 1.9 jtd 115 cv e ha geometria&fasatura variabili!
Che io sappia, fasatura e geometria variabile sono termini che viaggiano in coppia! Nel senso che nel caso dei propulsori Alfa Romeo la fasatura variabile ? affiancata dalla geometria variabile, non che l'una deve essere necessariamente accompagnata dall'altra XD
Che io sappia, fasatura e geometria variabile sono termini che viaggiano in coppia! Nel senso che nel caso dei propulsori Alfa Romeo la fasatura variabile ? affiancata dalla geometria variabile, non che l'una deve essere necessariamente accompagnata dall'altra XD
147 1.9 JTD distinctive 2004
Se sei certo, tieni aperto - Memento Audere Semper
Se sei certo, tieni aperto - Memento Audere Semper