Ciao, da qualche mese ho notato dei cigolii.. diciamo che pensavo fossero i cruscotti interni, o qualcosa tipo gli sportelli... Oggi ho aperto il cofano e prima a dx poi a Sx facevo pressione su e gi?.. il cigolio si sente quando lo faccio sul lato SX, sul Dx molto meno... Quindi il problema qual'?? ammortizzatori? barra? Cuscinetti?
Ciao a presto
Cigolio Fastidioso su alfa 147
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Nuovo Alfista
- meble kuchenne wrocław
Cigolio Fastidioso su alfa 147
Alfa 147 e basta
-
- Alfista Master
- Contatta:
Ciao roberz e benvenuto nel forum.
Il tuo ? un problema comune a tutte le alfa soprattutto 156 e 147, molto probabilmente ? la barra stabilizzatrice o i braccetti superiori che cigolano. io alla barra ho sostituito anche i soli gommini con buoni risultati!!!
magari passa per la sezione presentazione
Il tuo ? un problema comune a tutte le alfa soprattutto 156 e 147, molto probabilmente ? la barra stabilizzatrice o i braccetti superiori che cigolano. io alla barra ho sostituito anche i soli gommini con buoni risultati!!!
magari passa per la sezione presentazione
Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
-
- Nuovo Alfista
- FICHI
- Alfista Master
- Contatta:
Eccola: viewforum.php?f=7 (verso il fondo del forum)luciano999 ha scritto:Ciao non trovo la sezione presentazioni
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
Io ho lo stesso problema!
Tralaltro un po' me ne vergogno, non vorrei che chi sale in auto pensa "che cigolii, che auto poco sicura!".. Poco sicura un corno, ? una Alfa !!
Vorrei far 2 domande a riguardo: tali rumori (che ho notato aumentano con l'uso del clima, quindi calo di temperatura o del tasso di umidit? dell'abitacolo?) sono dovuti a qualcosa che influisce sulle prestazioni/sicurezza e mi devo quindi preoccupare seriamente? Il tipo di intervento da fare, quanto potrebbe venire a costare? (diciamo anche a spanne, va!)
Grazie in anticipo =)
EDIT: ho trovato il guasto nell'apposito database! Direi che è meglio sistemare, non vorrei raggiungere punti di rottura o risposte errate delle sospensioni! Mio cognato (meccanico!) non è alfista, ma dovrebbe cmq sapermi consigliare se bisogna cambiare sono il (o i, plurale) silent block o addirittura i braccetti!
Tralaltro un po' me ne vergogno, non vorrei che chi sale in auto pensa "che cigolii, che auto poco sicura!".. Poco sicura un corno, ? una Alfa !!
Vorrei far 2 domande a riguardo: tali rumori (che ho notato aumentano con l'uso del clima, quindi calo di temperatura o del tasso di umidit? dell'abitacolo?) sono dovuti a qualcosa che influisce sulle prestazioni/sicurezza e mi devo quindi preoccupare seriamente? Il tipo di intervento da fare, quanto potrebbe venire a costare? (diciamo anche a spanne, va!)
Grazie in anticipo =)
EDIT: ho trovato il guasto nell'apposito database! Direi che è meglio sistemare, non vorrei raggiungere punti di rottura o risposte errate delle sospensioni! Mio cognato (meccanico!) non è alfista, ma dovrebbe cmq sapermi consigliare se bisogna cambiare sono il (o i, plurale) silent block o addirittura i braccetti!
147 1.9 JTD distinctive 2004
Se sei certo, tieni aperto - Memento Audere Semper
Se sei certo, tieni aperto - Memento Audere Semper