FIAT SEDICI
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
ma come, il 1.0 benza non supera i 20km/litro?
A me sembra ottimo come consumo...poi magari non tira una cicca (anche se il il 1.1 della punto mia ? fantastico, ma pesa pure un bel po' meno).
A me sembra ottimo come consumo...poi magari non tira una cicca (anche se il il 1.1 della punto mia ? fantastico, ma pesa pure un bel po' meno).
Ultima modifica di S4 il mar mar 28, 2006 20:46:06, modificato 1 volta in totale.
-
- Alfista Master
- Contatta:
ok capisco...
il fatto che trovo molto strano ? che per mia esperienza, quando un motore ? sovradimensionato consuma pi? del necessario (cio? pi? di quanto consumerebbe il motore adatto a quel determinato tipo di auto) mentre se ? sottodimensionato consuma moooolto di pi? perch? ? sottoposto a sforzi e regimi di rotazione maggiori.
La Mondeo col 1.7 td (superava le 2 tonnellate a pieno carico, cio? circa 1700-1750 kg) beveva come non mai: motore di gran lunga sottodimensionato, non sarebbe bastato neanche un 2 litri...
Miracolosamente invece, quando lo fa qualcun altro (cio? auto che non ho avuto la fortuna di possedere e che mai comprer?) guarda caso i consumi sono bassi sia che il motore ? sovradimensionato, sia che ? sottodimensionato...
Allora le possibilit? sono tre:
1)sono sfigato e tutte le auto parche di consumi toccano agli altri;
2)i dati dichiarati sono spesso frutto di fantasia e ispirati a qualche selvaggio sogno di qualche ingegnere di casa Toyota;
3)non ho capito un cazz...
il fatto che trovo molto strano ? che per mia esperienza, quando un motore ? sovradimensionato consuma pi? del necessario (cio? pi? di quanto consumerebbe il motore adatto a quel determinato tipo di auto) mentre se ? sottodimensionato consuma moooolto di pi? perch? ? sottoposto a sforzi e regimi di rotazione maggiori.
La Mondeo col 1.7 td (superava le 2 tonnellate a pieno carico, cio? circa 1700-1750 kg) beveva come non mai: motore di gran lunga sottodimensionato, non sarebbe bastato neanche un 2 litri...
Miracolosamente invece, quando lo fa qualcun altro (cio? auto che non ho avuto la fortuna di possedere e che mai comprer?) guarda caso i consumi sono bassi sia che il motore ? sovradimensionato, sia che ? sottodimensionato...
Allora le possibilit? sono tre:
1)sono sfigato e tutte le auto parche di consumi toccano agli altri;
2)i dati dichiarati sono spesso frutto di fantasia e ispirati a qualche selvaggio sogno di qualche ingegnere di casa Toyota;
3)non ho capito un cazz...
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Contatta:
I motori benzina della yaris (vecchio tipo) hanno il variatore di fase e sviluppano abbastanza cavalli per un 1000. anche come guidabilit?, a parte forse la morbidezza delle sospensioni, secondo me non sono male, anzi. Io ho guidato sia il benzina di un mio amico sia l'1.4 diesel che ha mia madre e rispetto alla mia punto (prima serie, per?) siamo ad un livello superiore come comportamento stradale soprattutto sul bagnato, dove con la punto c'? da rischiare la vita sul serio...
Ovviamente queste sono impressioni mie
Ovviamente queste sono impressioni mie
Ma quanti ne hai bastonati...
beh purtroppo non posso che confermare...
la 1.1 1a serie ? proprio leggerina, gi? in autostrada se superi un tir senti parecchio lo spostamento d'aria, la mia non ha neanche l'ABS, quindi sul bagnato ? veramente pericolosa, soprattutto qui a roma dove i sanpietrini abbondano (e sono particolarmente scivolosi quando bagnati).
Su asciutto invece devo dire che mi ci trovo bene, in autostrada facevo buone velocit? di percorrenza in certe curve che non avrei mai creduto di riuscire a fare...Quando si esagera per?, soprattutto nelle curve strette, tende facilmente a perdere il retrotreno.
A tutto ci? aggiungi le 155/70 r14 e hai una stabilit? coi fiocchi
PS: siamo scandalosamente OT
la 1.1 1a serie ? proprio leggerina, gi? in autostrada se superi un tir senti parecchio lo spostamento d'aria, la mia non ha neanche l'ABS, quindi sul bagnato ? veramente pericolosa, soprattutto qui a roma dove i sanpietrini abbondano (e sono particolarmente scivolosi quando bagnati).
Su asciutto invece devo dire che mi ci trovo bene, in autostrada facevo buone velocit? di percorrenza in certe curve che non avrei mai creduto di riuscire a fare...Quando si esagera per?, soprattutto nelle curve strette, tende facilmente a perdere il retrotreno.
A tutto ci? aggiungi le 155/70 r14 e hai una stabilit? coi fiocchi
PS: siamo scandalosamente OT
-
- Alfista Master
- Contatta:
Fiat del mese di gennaio 2008 - Fiat Sedici - La fiat torna nel settore 4x4
http://www.mitoalfaromeo.com/gruppofiat/fiat-mese.asp
confrontiamoci ancora su questo modello italo-giapponese assemblato in Ungheria !
http://www.mitoalfaromeo.com/gruppofiat/fiat-mese.asp
confrontiamoci ancora su questo modello italo-giapponese assemblato in Ungheria !
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)