Futuri Motori del gruppo Fiat - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 991
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 382
- Iscritto il: gio apr 20, 2006 11:24:55
- Località: Varese
Oggi ho avuto un lungo colloquio telefonico con un tecnico Fiat, il quale mi ha confermato quali sono le novit? motoristiche previste per il 2007; a onor del vero si tratta di una persona che ? sempre molto pessimista e con scarso entusiasmo, per? solitamente ci azzecca.
Premesso che in Fiat i cambiamenti sono all'ordine del giorno, ma per il 2007 sarebbero confermati soltanto:
1) 1.6 jtd di origine PSA per nuovo Fiat Scudo
2) 1.4 turbo benzina al debutto con Bravo
3) 1.8 turbo al debutto fine 2007 inizio 2008
La 500 verr? lanciata con 1.2 e 1.4 fire + 1.3 mjet
La nota particolarmente dolente sarebbe che il 1.4 turbo al debutto forse non utilizzer? la turbina a geometria variabile, ma ? una informzione tutta da verificare.
Premesso che in Fiat i cambiamenti sono all'ordine del giorno, ma per il 2007 sarebbero confermati soltanto:
1) 1.6 jtd di origine PSA per nuovo Fiat Scudo
2) 1.4 turbo benzina al debutto con Bravo
3) 1.8 turbo al debutto fine 2007 inizio 2008
La 500 verr? lanciata con 1.2 e 1.4 fire + 1.3 mjet
La nota particolarmente dolente sarebbe che il 1.4 turbo al debutto forse non utilizzer? la turbina a geometria variabile, ma ? una informzione tutta da verificare.
cazz...Albe156jtd ha scritto:Oggi ho avuto un lungo colloquio telefonico con un tecnico Fiat, il quale mi ha confermato quali sono le novit? motoristiche previste per il 2007; a onor del vero si tratta di una persona che ? sempre molto pessimista e con scarso entusiasmo, per? solitamente ci azzecca.
Premesso che in Fiat i cambiamenti sono all'ordine del giorno, ma per il 2007 sarebbero confermati soltanto:
1) 1.6 jtd di origine PSA per nuovo Fiat Scudo
2) 1.4 turbo benzina al debutto con Bravo
3) 1.8 turbo al debutto fine 2007 inizio 2008
La 500 verr? lanciata con 1.2 e 1.4 fire + 1.3 mjet
La nota particolarmente dolente sarebbe che il 1.4 turbo al debutto forse non utilizzer? la turbina a geometria variabile, ma ? una informzione tutta da verificare.
come al solito Fiat mi cade sui motori!
MA ACCIDERBOLINA!!!
Il T-jet 150 ci vuole subito per far concorrenza alla GTI (io in giro ne vedo, e manco poche... ).
Il 1.6 m-jet ci voleva! Lo scudo pu? aspettare...
E poi il 3.0 V6...
mah, speriamo abbia tralasciato qualcosa, con due novit? cos? importanti come 500 e Bravo in vista, mancano all'appello due motorizzazioni fondamentali...
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 382
- Iscritto il: gio apr 20, 2006 11:24:55
- Località: Varese
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 303
- Iscritto il: mer ott 26, 2005 21:05:43
- Località: Lucca
- Contatta:
Guarda che di turbine a geometria variabile non ? che ce ne siano poi cos? tante nei motori a benzina eh, anzi, c'? solo porsche che ce l'haAlbe156jtd ha scritto:La nota particolarmente dolente sarebbe che il 1.4 turbo al debutto forse non utilizzer? la turbina a geometria variabile, ma ? una informzione tutta da verificare.
Ruoto la manopola e sono nel vuoto...
Che il nuovo e tanto atteso 1.6 m-jet non potesse essere l'HDi ne ero abbastanza certo (del resto Phedra/Ulysse + veicoli commerciali usano dei 2 litri psa, eppure i 1.9 m.jet non mancano).
Mi turba il fatto che in casa Fiat i motori nuovi vengono commercializzati col contagocce.
Con una gamma cos? ampia non si pu? far uscire un nuovo motore l'anno, quando manca un diesel di media cilindrata, uno di grossa, e i benza latitano...
Mi turba il fatto che in casa Fiat i motori nuovi vengono commercializzati col contagocce.
Con una gamma cos? ampia non si pu? far uscire un nuovo motore l'anno, quando manca un diesel di media cilindrata, uno di grossa, e i benza latitano...
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 382
- Iscritto il: gio apr 20, 2006 11:24:55
- Località: Varese
? vero per? io speravo e spero che lo facciano con i controcazzi, visto che le novi? le vediamo col contagoccie, non sarebbe male porsi subito al topoddiamine ha scritto:Guarda che di turbine a geometria variabile non ? che ce ne siano poi cos? tante nei motori a benzina eh, anzi, c'? solo porsche che ce l'haAlbe156jtd ha scritto:La nota particolarmente dolente sarebbe che il 1.4 turbo al debutto forse non utilizzer? la turbina a geometria variabile, ma ? una informzione tutta da verificare.
poi aggiungiamo che con l'incombente euro 5 e l'esigenza di limitare i consumi, specie in un benzina, magari un turbocompressore evoluto sarebbe il top
ragazzi ho trovato questa su bravotuning:
http://img85.imageshack.us/img85/8692/1400cc6dc6er.jpg
http://img85.imageshack.us/img85/8692/1400cc6dc6er.jpg