vedi, gi? mi piace questo tuo ragionamento...ora va meglioGoldrake65 ha scritto:Per il resto, il problema vero lo ha centrato AlexAlfa82.
Dir? di pi?, una bella percentuale di chi acquista Bmw non sa nemmeno da che parte sta la trazione. Percentuale che sale tra i proprietari di Mercedes.
Quindi, TA o TP non saranno gli elementi determinanti per la fortuna o meno dell'Alfa Romeo. E' pi? importante che continui a fare belle ed ottime auto, se poi saranno anche TP con transaxle allora saremo anche pi? felici.
Gruppo Fiat sul mercato
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Moderatore
- Messaggi: 3697
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
- Località: Palermo
collaboratore area tecnica
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
-
- Moderatore
- Messaggi: 3697
- Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
- Località: Palermo
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
- Località: Formia
Come dove sta la novit?,ispanico156 ha scritto:e dove sta la novit????
prima si faceva a gara a rompere le .......................... palline perch? il gruppo Fiat perdeva quote di mercato ..........................
e ora invece minimizziamo come se nulla fosse?
Suvvia, almeno un po' di obiettivit?.
Mica sei uno di quelli che sono dispiaciuti che il gruppo Fiat vada bene in Europo
L'Alfa nel cuore
-
- Moderatore
- Messaggi: 3697
- Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
- Località: Palermo
-
- Moderatore
- Messaggi: 3697
- Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
- Località: Palermo
Yashal, guarda che in fatto di vendite (almeno in italia) la fiat ha SEMPRE venduto pi? di renault.
Solo la fiat punto fa 21.000 ordini al mese (mediamente) contro i soli 4/5.000 di clio.
Anche la stilo vende e ha sempre venduto pi? di megane....quindi dov'? la novit
Solo la fiat punto fa 21.000 ordini al mese (mediamente) contro i soli 4/5.000 di clio.
Anche la stilo vende e ha sempre venduto pi? di megane....quindi dov'? la novit
collaboratore area tecnica
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
-
- Moderatore
- Messaggi: 3697
- Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
- Località: Palermo
-
- Moderatore
- Messaggi: 3697
- Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
- Località: Palermo
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 557
- Iscritto il: mar gen 09, 2007 18:50:44
- Località: Cormano (MI)
Fiat considera la possibilit? di lanciare sui mercati asiatici ed europei
un modello a bosso costo sul genere della Logan della Dacia
Marchionne lancia la sfida
"puntare sul low cost"
Sergio Marchionne
Discorso di Marchionne a Ginevra:
"E' un piano per vedere la massima capacit? produttiva dello stabilimento di Tychy. L'impegno teorico ? di portarlo a produrre 530 mila vetture, dobbiamo investire ed allargare la verniciatura. Portarlo a quel livello non ? facile.
Ma dobbiamo pensare agli stabilimenti italiani, abbiamo Termini Imerese da risolvere. Aumentare la produzione in Polonia senza risolvere il problema dello stabilimento siciliano ? inconcepibile".
L'ad della Fiat, Sergio Marchionne, risponde cos? ai cronisti che gli chiedono un commento alla notizia di un aumento della produzione di auto nello stabilimento polacco di Tychy dove attualmente si produce la Panda e in futuro la nuova Cinquecento.
Fiat considera la possibilit? di lanciare sui mercati asiatici ed europei un modello low cost sul genere della Logan. Lo ha detto l'amministratore delegato Sergio Marchionne al Ginevra Auto Show. "Il modello potrebbe avere radici nel concetto della Logan", ha spiegato Marchionne facendo riferimento al modello Renault. "La questione ? sul tavolo - ha aggiunto - ma dobbiamo discutere ora come sviluppare quella piattaforma, dove farla".
un modello a bosso costo sul genere della Logan della Dacia
Marchionne lancia la sfida
"puntare sul low cost"
Sergio Marchionne
Discorso di Marchionne a Ginevra:
"E' un piano per vedere la massima capacit? produttiva dello stabilimento di Tychy. L'impegno teorico ? di portarlo a produrre 530 mila vetture, dobbiamo investire ed allargare la verniciatura. Portarlo a quel livello non ? facile.
Ma dobbiamo pensare agli stabilimenti italiani, abbiamo Termini Imerese da risolvere. Aumentare la produzione in Polonia senza risolvere il problema dello stabilimento siciliano ? inconcepibile".
L'ad della Fiat, Sergio Marchionne, risponde cos? ai cronisti che gli chiedono un commento alla notizia di un aumento della produzione di auto nello stabilimento polacco di Tychy dove attualmente si produce la Panda e in futuro la nuova Cinquecento.
Fiat considera la possibilit? di lanciare sui mercati asiatici ed europei un modello low cost sul genere della Logan. Lo ha detto l'amministratore delegato Sergio Marchionne al Ginevra Auto Show. "Il modello potrebbe avere radici nel concetto della Logan", ha spiegato Marchionne facendo riferimento al modello Renault. "La questione ? sul tavolo - ha aggiunto - ma dobbiamo discutere ora come sviluppare quella piattaforma, dove farla".
- Yashal
- Alfista Master
- Messaggi: 1158
- Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
- Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
- Contatta:
Immatricolazioni auto in Italia: +10,1% a luglio, quota Fiat al 30,5%
? boom per il mercato dell'auto in Italia a luglio. Il mese scorso infatti - ha reso noto il ministero dei Trasporti - le immatricolazioni di autovetture nuove hanno totalizzato 211.475 unit?, in volo del 10,1% rispetto alle 192.083 registrate a luglio di un anno fa. A giugno il mercato aveva segnato un aumento dell'8,03%. Globalmente, nei primi sette mesi del 2007 sono state immatricolate in Italia 1.629.796 auto nuove, in crescita del 7,11% rispetto alle 1.521.603 unit? dello stesso periodo del 2006.
Ottimi risultati anche per la quota di mercato di Fiat Group Automobiles, che a luglio si ? attestata al 30,49%, pressoch? stabile rispetto al 30,56% di luglio 2006, ma leggermente in calo rispetto a giugno (31,65%). Nei primi sette mesi dell'anno la quota di Fiat Group Automobiles si ? attestata al 31,5%, in crescita rispetto al 30,64% segnato nello stesso periodo del 2006. Nel mese di luglio il gruppo Fiat ha immatricolato in Italia 64.467 nuove autovetture, in aumento del 9,8% rispetto alle 58.713 unit? dello stesso mese del 2006.
Nonostante la quota del gruppo di Torino sul totale delle immatricolazioni sia indietreggiata, luglio ? il 19esimo mese consecutivo in cui Fiat ottiene una quota di mercato superiore al 30 per cento. E le soddisfazioni per il Lingotto arrivano soprattutto dalla piccola di casa, la nuova Fiat 500, che a meno di un mese dal suo lancio ha fatto il pieno di ordini con 60 mila richieste. Notizie positive per la societ? guidata da Sergio Marchionne arrivano, per?, anche da altri modelli. Nella top ten dei modelli pi? venduti nel mese scorso, spiccano Fiat Punto con 17.746 e Panda con 13.151 che agguantano anche nel mese di luglio le prime due posizioni.
?? la prima crescita a due cifre che si registra nel 2007 - commenta il Centro studi Promotor - ed ? certamente dovuta agli incentivi alla rottamazione che stanno sostenendo la domanda compensando anche la debolezza della richiesta di auto aziendali e le ripercussioni sulla propensione ai consumi delle incertezze del quadro congiuturale?. Sul risultato positivo di luglio, oltre agli incentivi, hanno influito per? anche altri fattori. ?Vi ? stata certamente una accelerazione delle immatricolazioni di auto a concessionari per alimentare il canale del cosiddetto "usato con chilometri zero". Nei primi mesi dell'anno il ricorso a questa pratica, proprio in coincidenza con l'avvio dei nuovi incentivi alla rottamazione, aveva fatto registrare un ridimensionamento, ma gi? da giugno la quota delle immatricolazioni per le "chilometri zero" ? in aumento e luglio conferma la crescita?.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... ype=Libero
? boom per il mercato dell'auto in Italia a luglio. Il mese scorso infatti - ha reso noto il ministero dei Trasporti - le immatricolazioni di autovetture nuove hanno totalizzato 211.475 unit?, in volo del 10,1% rispetto alle 192.083 registrate a luglio di un anno fa. A giugno il mercato aveva segnato un aumento dell'8,03%. Globalmente, nei primi sette mesi del 2007 sono state immatricolate in Italia 1.629.796 auto nuove, in crescita del 7,11% rispetto alle 1.521.603 unit? dello stesso periodo del 2006.
Ottimi risultati anche per la quota di mercato di Fiat Group Automobiles, che a luglio si ? attestata al 30,49%, pressoch? stabile rispetto al 30,56% di luglio 2006, ma leggermente in calo rispetto a giugno (31,65%). Nei primi sette mesi dell'anno la quota di Fiat Group Automobiles si ? attestata al 31,5%, in crescita rispetto al 30,64% segnato nello stesso periodo del 2006. Nel mese di luglio il gruppo Fiat ha immatricolato in Italia 64.467 nuove autovetture, in aumento del 9,8% rispetto alle 58.713 unit? dello stesso mese del 2006.
Nonostante la quota del gruppo di Torino sul totale delle immatricolazioni sia indietreggiata, luglio ? il 19esimo mese consecutivo in cui Fiat ottiene una quota di mercato superiore al 30 per cento. E le soddisfazioni per il Lingotto arrivano soprattutto dalla piccola di casa, la nuova Fiat 500, che a meno di un mese dal suo lancio ha fatto il pieno di ordini con 60 mila richieste. Notizie positive per la societ? guidata da Sergio Marchionne arrivano, per?, anche da altri modelli. Nella top ten dei modelli pi? venduti nel mese scorso, spiccano Fiat Punto con 17.746 e Panda con 13.151 che agguantano anche nel mese di luglio le prime due posizioni.
?? la prima crescita a due cifre che si registra nel 2007 - commenta il Centro studi Promotor - ed ? certamente dovuta agli incentivi alla rottamazione che stanno sostenendo la domanda compensando anche la debolezza della richiesta di auto aziendali e le ripercussioni sulla propensione ai consumi delle incertezze del quadro congiuturale?. Sul risultato positivo di luglio, oltre agli incentivi, hanno influito per? anche altri fattori. ?Vi ? stata certamente una accelerazione delle immatricolazioni di auto a concessionari per alimentare il canale del cosiddetto "usato con chilometri zero". Nei primi mesi dell'anno il ricorso a questa pratica, proprio in coincidenza con l'avvio dei nuovi incentivi alla rottamazione, aveva fatto registrare un ridimensionamento, ma gi? da giugno la quota delle immatricolazioni per le "chilometri zero" ? in aumento e luglio conferma la crescita?.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... ype=Libero