ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
Ho capito ricc grazie della spiegazione!Speriamo l'abbiano messo a punto come si deve st? cambio,la gente deve avere la possibilit? di scegliere,anche se io sinceramente sono un amante del manuale!Inoltre spero che buttino fuori altri step di potenza, come un intermedio tra i benzina da 170 e il qv da 235!L'ideale sarebbe il 1750 da 200cv montato su 159,brera ecc! E magari una GTA INTEGRALEEEEEEE!!!!!!
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
io spero di no... gi? il 1750 tbi pu? arrivare a quella potenza... il 2.5 audi turbo ha 340 CV... avere un 3.0 aspirato da 300CV sarebbe un enorme passo indietro. se ci fosse un 3.0 turbo dovrebbe avere almeno 400cv
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
Effettivamente sarebbe un passo indietro, gi? non capisco quelle cilindrate che saranno piazzate su Flavia ecc... 3.3 litri! Secondo me ? un'esagerazione, se veramente vogliono attuare la strada del downsizing devono buttare fuori cavalli da piccoli motori!Il 2.5 litri di audi ? ottimo, come lo ? quello della ford (350 cv)!
il 1750 da 235 cv che equipaggia la qv secondo me ? al limite di potenza...ossia che non sarebbe lecito chiedergli piu cavalli.Per un discorso GTA che sia al passo con le concorrenti piu agguerrite della gamma( come l'audi di cui si parlava) ci vuole almeno un 2.5 o 3.0 cc con la medesima tecnologia del 1750 che che eroghi una potenza tra i 300/350 cavalli.
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
Ciro io credo che il 1750 sia sfruttabile ben oltre i 235cv, almeno fino a 260-265 ci arriva tranquillo!Dopodich? se vogliono potenze maggiori non so su quale base si possano affidare, rimanendo in ambito di downsizing dico!
Ormai ci stiamo talmente evolvendo che l'irraggiungibile diventa raggiungibile nonostante tutte le norme antinquinamento!Non ricordo quale Casa, ma presto caccer? un 1.6 diesel da 160 cv
Ormai ci stiamo talmente evolvendo che l'irraggiungibile diventa raggiungibile nonostante tutte le norme antinquinamento!Non ricordo quale Casa, ma presto caccer? un 1.6 diesel da 160 cv
Direi che col diesel qualcuno sta capendo che ? meglio darsi una calmata o investire sul biturbo.
Andate a provare una giulietta 2.0 diesel prima col 170 e poi col 140...io sceglierei senza esitazioni il secondo...
Spremere oltre i 170 un 2.0 diesel non serve a nulla secondo me...o ci sparano due turbine, una grande come una noce per i bassi e l'altra grande come la padella delle caldarroste per la potenza in alto viceversa.....che se le tengano...
Andate a provare una giulietta 2.0 diesel prima col 170 e poi col 140...io sceglierei senza esitazioni il secondo...
Spremere oltre i 170 un 2.0 diesel non serve a nulla secondo me...o ci sparano due turbine, una grande come una noce per i bassi e l'altra grande come la padella delle caldarroste per la potenza in alto viceversa.....che se le tengano...
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
1.4 e 230 cv? minchia!
Beh io non ho provato n? il 140 n? il 170 cv per? vedendo che hanno la stessa coppia ferma a 350 Nm a questo punto anch'io andrei sul 140! A parte accelerazione e ripresa qualcuno ha dati riguardanti a quanti giri gira il motore a 130 km/h sia del 140 che del 170?Perch? sarei curioso e non ho trovato confronti sulle riviste!
Quindi secondo te ricc il 1750 fino a quanto si potr? spremere in sicurezza?
Beh io non ho provato n? il 140 n? il 170 cv per? vedendo che hanno la stessa coppia ferma a 350 Nm a questo punto anch'io andrei sul 140! A parte accelerazione e ripresa qualcuno ha dati riguardanti a quanti giri gira il motore a 130 km/h sia del 140 che del 170?Perch? sarei curioso e non ho trovato confronti sulle riviste!
Quindi secondo te ricc il 1750 fino a quanto si potr? spremere in sicurezza?
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Re: ALFA GIULIETTA (erede 147) - DISCUSSIONE UFFICIALE
Qualcuno di noi ha provato la Giulietta TCT?
Io avrei tanto voluto, ma con la zampa ancora fuori uso e nessuno che mi poteva accompagnare non sono riuscito ad andare... Fatemi sapere, che mi stuzzica parecchio. CIAO!
Io avrei tanto voluto, ma con la zampa ancora fuori uso e nessuno che mi poteva accompagnare non sono riuscito ad andare... Fatemi sapere, che mi stuzzica parecchio. CIAO!
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
Re: ALFA GIULIETTA (erede 147) - DISCUSSIONE UFFICIALE
Daniele ne ho sentito parlare molto bene, cambiate veloci, alla pari se non superiori al famosissimo DSG!
La butto lì, ma una trazione integrale, magari rivedendo il Q4 e alleggerendolo un pò, sulla giulietta non è prevista?
La butto lì, ma una trazione integrale, magari rivedendo il Q4 e alleggerendolo un pò, sulla giulietta non è prevista?
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Re: ALFA GIULIETTA (erede 147) - DISCUSSIONE UFFICIALE
Ok, grazie!
Una giulietta Q4 non credo si farà mai... vedo improbabile anche una GTA!
Una giulietta Q4 non credo si farà mai... vedo improbabile anche una GTA!
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
Re: ALFA GIULIETTA (erede 147) - DISCUSSIONE UFFICIALE
Sarebbe stupenda una versione Q4
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
Re: ALFA GIULIETTA (erede 147) - DISCUSSIONE UFFICIALE
Sarebbe stupenda anche perchè una trazione integrale manca!E sinceramente non la disdegnerei su Giulietta!A parte il fatto che abbiamo solo 2 modelli effettivi in listino, mi domando che cavolo stanno aspettando a tirar fuori nuovi modelli, nuove motorizzazioni! Tutto slitta, tutto slitta, intanto dovevano fare la MiTo 5 porte e ancora nulla (vedere audi A1 che è uscita molti anni dopo la mito e già dopo pochi mesi ha già la 5 porte), dovevano spuntare nuovi motori su giulietta e ancora nulla..Mah! Che pensano che possono stare con quei 4 motori messi in croce (seppur validi) per anni??!?!Svegliaaaa!!!!
Che sviluppino, il 1750 non può restare piantato lì oppure che facciano una versione GTA diamine!
Che sviluppino, il 1750 non può restare piantato lì oppure che facciano una versione GTA diamine!
Re: ALFA GIULIETTA (erede 147) - DISCUSSIONE UFFICIALE
Il 2012 ed il 2013 vedrà la nostra Alfa solo con MiTo e Giulietta ...molto deludente......anche se continuano a mettere altre motorizzazioni...
Nel 2013 debutterà il Suv su base Giulietta, la 4C, la Mito restyling in versione 3 porte e 5 porte ed infine la Giulia (TP, TA o TI)?
Nel 2014 l'ammiraglia su base E-evo (una nuova piattaforma dalla quale nascerà anche la futura Maserati berlina da 55mila euro, l'ammiraglia Alfa, la futura Lancia Thema (Europa) - Chrysler 300 (Usa)
Nel 2013 debutterà il Suv su base Giulietta, la 4C, la Mito restyling in versione 3 porte e 5 porte ed infine la Giulia (TP, TA o TI)?
Nel 2014 l'ammiraglia su base E-evo (una nuova piattaforma dalla quale nascerà anche la futura Maserati berlina da 55mila euro, l'ammiraglia Alfa, la futura Lancia Thema (Europa) - Chrysler 300 (Usa)
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)