Alfa Romeo prodotta in Cina - Official Topic -

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Alfa Romeo prodotta in Cina - Official Topic -

Messaggio da Yashal »

Marchionne vorrebbe produrre Alfa in Cina. :cry:
Senza Parole.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... cina.shtml

Giuro che ? la volta che compro una BMW.

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

che coglio.... :evil:

perch? non si mette daccordo con la Moratti e le f? produrre a Milano nelle cantine in via Paolo Sarpi :shock:

potrebbe nascere il PortelloSun :shock:
ImmagineImmagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Presumo che quelle prodotte l? siano destinate solo al mercato orientale...
Se cos? fosse non sarebbe un problema (per me) dato che portarle in Cina dall'Italia al momento incide non poco sul prezzo di vendita. Se le fanno direttamente l? hanno prezzi molto pi? concorrenziali e possono penetrare meglio il mercato mangiando fette a VW e BMW.
Quello che non capisco ? cosa hanno in mente per i motori a benzina...
SPERO di aver capito male, dal Busso al cangurotto all'occhio a mandorla...dove si andr? a finire?

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Se le fanno in Cina e poi le vendono l? allora OK.

Ma se le fanno in Cina e poi le vendono in Europa o America, allora ALFA ROMEO con me ha chiuso... perch? mi farebbe troppo schifo!

Ho sempr acquistato auto italiane, ho sempre pagato tasse per mantenere gli Agnelli e i Montezemolo... ho sempre parlato bene dei prodotti italiani... ma mi sa che gli imprenditori italiani tutti questi sforzi non li capiscono...

Noi difendiamo il prodotto italiano, e loro lo fanno costruire in Cina? Allora con me hanno chiuso. Punto.

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Stubblack »

giuro sulla mia testa che se produrranno la junior o la 149 in cina mi vendo la 147 e compro una serie 1
Immagine
147 ts BlackLine
Quest'anno Rossi non c'?...ma dall'anno prossimo c'? Dovi Power

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Se producono le Alfa in Cina non sar? mai loro cliente.
Piuttosto mi compro una 75....

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

a regola dovrebbero produrla e venderla l?.....non credo la rimpatriano e la vendano qui in italia

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Andate su italiaspeed:
Fiat is urgently seeking to make up lost ground in the Chinese market
Si parla sempre e solo di mercato cinese, quindi presumo siano per l'Oriente.
Ovviamente Marchionne si vuole accertare che siano soddisfatti i requisiti qualitativi Alfa Romeo prima di dare l'OK, ma in seguito non ? da escludere anche la produzione di GPunto e Junior.
Non lo dice nessuno esplicitamente, ma credo di non sbagliare se dico che leggendo l'articolo di italiaspeed trapela che ci? che verr? prodotto in Cina sar? destinato alla Cina
Anche perch? poi dovendo eventualmente riportare in Europa le auto costruite l?, gran parte del risparmio si annullerebbe.
E poi ? proprio di stamattina la notizia che BMW costruir? uno stabilimento MINI in India: questo perch? i Paesi emergenti sono molto restii a importare merce prodotta all'estero, ma incentivano molto la costruzione di fabbriche sul loro suolo (posti di lavoro, tasse ecc...mica stupidi)
Per Alfa Romeo-Cina credo sia una situazione analoga, non temete

E come avremo modo di apprezzare, Marchionne ha di nuovo battuto tutti sul tempo 8)

Se non fossi uomo me lo sposerei :lol: :lol: :lol:

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Beh lo spero vivamente S4...
Credo anche io sia cos?...ma non si sa mai!

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Ma sono SOLO per l'oriente!

Che dubbi vi vengono?!

Un marchio premium non va prodotto in Cina per poi rivenderlo in europa, sarebbe una pessima operazione di marketing/qualit?.

Il fatto che inizino a produrla in Cina porter? solo giovamento al marchio che sar? pesantemente lanciato nel mercato asiatico, in particolar modo quello cinese, che ? in costante aumento sia numerico che qualitativo. Sappiamo tutti quali siano le potenzialit? di quel mercato...
Utili provenienti da l? poi aiuteranno lo sviluppo di nuovi modelli che potremo poi ammirare e guidare noi :wink:

Io sono ENTUSIASTA di questa operazione di mercato e spero che Marchionne ci creda veramente e che si impegni in prima persona (vorrebbe dire successo...).
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Finch? si va a mettere i bastoni tra le ruote di bmw e vw va sempre bene. :D

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Un mio amico (cruccofilo per moda) me ne parl? qualche giorno fa in universit?. All'inizio non ci credevo, sinceramente sono un p? sconcerato da questa notizia.

Spero che la produzione di Alfa Romeo in Cina sia esclusivamente per i prodotti dedicati al mercato asiatico. Comunque anche in questo caso, la cosa non mi renderebbe entusiasta.

Devo dire che Marchionne ha fatto un lavoro impressionante per la Fiat, ma tra poco vedremo se altrettanto sar? fatto per l'Alfa Romeo.
Le voci sull'elevata condivisione tra la 149 e Bravo/Delta ed il fatto che i nuovi motori a benzina non si sa se avranno delle modifiche specifiche e dedicate solo alle Alfa, mi lasciano un p? perplesso.
Visto come hanno impostato le cose, basterebbe lasciare per la 149 la possibilit? di avere sterzo/sospensioni dedicate e motori a benzina opportunamente modificati (proprio come ? accaduto per 156/147 ed i T.S.). Speriamo bene...

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Raga' la cosa che a me piu' mi preoccupa e' quando Marchionne ha detto:"La cosa pi? importante ora ? l'accordo sui motori, che sono essenziali per lo sviluppo della linea. "

Che cosa avra voluto dire con queste parole?

Leggete tutto l'articolo ripreso da Autoblog

Sergio Marchionne ha stupito i giurati del premio "Top Manager Mondo 2006" (assegnatogli dal mensile InterAutoNews) anticipando alcuni dei progetti che "bollono nel pentolone del gruppo Fiat": produrre l'Alfa Romeo in Cina con la Chery (!), preparare lo sbarco in Usa della 500 (dopo il 2010), riesumare il marchio Innocenti per farne la vettura low cost del gruppo, e rientrare nel settore dei fuoristrada, da cui ? assente dai tempi della mitica 'Campagnola', con un restyling del Massif.

Queste le sue affermazioni su una ipotetica Alfa Romeo "a mandorla": I colloqui per produrre le Alfa Romeo in Cina stanno andando avanti. L'idea ? buona, la facciamo, ma prima dobbiamo essere sicuri che dallo stabilimento della Chery escano veramente delle Alfa e ci? richiede un grande impegno da parte nostra sia qualitativo che ingegneristico. Vogliamo essere sicuri che il prodotto sia quello giusto, ma non ci vorr? molto. La cosa pi? importante ora ? l'accordo sui motori, che sono essenziali per lo sviluppo della linea.

A oggi, "l'amministratorone delegato" non ne ha sbagliata una... che abbia ancora ragione? o forse, come recitano gli spot Alfa, ? il cuore che ha sempre ragione?
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Per i motori l'accordo ? su 1.6 e 1.8 benzina se non sbaglio, sinceramente non si capisce molto dagli articoli pubblicati a riguardo (sempre di autoblog).

Comunque, vista la sovrapposizione tra questi motori ed i nuovi turbo, penso che saranno utilizzitati per i veicoli commerciali leggeri. Anche se, per come vanno le cose oggi un Dobl? 1.8 a benzina lo prenderebbe solo un folle.

Bisogna attendere ed incrociare le dita!

Rispondi