Alfa Romeo:confermati i nomi Milano e Giulia

Secondo il Corriere della Sera l’erede della 147 si chiamerà MILANO e non più 149.
Il debutto è previsto nella primavera del 2010 sia in Europa che negli USA.
ALFA MILANO

L’erede della 159 che arriverà a fine 2011 si chiamerà Giulia (progetto 953), ma ad oggi non ci sono fonti attendibili sulla scelta della trazione posteriore per la futura berlina del Biscione. Avrà anche la variante familiare e coupè/spider.
ALFA GIULIA 2011

Entrambe le vetture saranno in un secondo momento (si vocifera fine 2011) prodotte anche negli USA negli stabilimenti del Gruppo Chrysler.
Sempre secondo il Corsera la Fiat sarebbe intenzionata ad acquisire il 19% del gruppo di Detroit che è in mano ai tedeschi della Mercedes-Benz (vecchi proprietari del colosso americano), diventando così l’azionista di maggioranza se il Governo USA darà il via libera all’accordo FIAT CHRYSLER che prevede l’ingresso di Fiat con il 35% in cambio del suo know-how su piattaforme, cambi e motori.

Per quanto riguarda gli scambi di motori e altre parti meccaniche tra le due case automobilistiche Fiat Group contribuirà per le piccole e i motori ad esse destinati, mentre dal Michigan arriveranno i nuovi motori V6 Phoenix per la Giulia, la futura sport utility (quindi la Cx over congelata è stata solo rinviata ?) e di una nuova berlina alto di gamma che dovrà prendere il posto che fu della 166, conosciuta come Progetto 941.

Commenti

commenti