MA COME SI FA A RIMPIAZZARE IL BUSSO!
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Medio
gi?RiccAlfa ha scritto:Guarda come sale velocemente questo:
http://it.youtube.com/watch?v=1ErC19y44pM
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La mia ? una provocazione ma ragazzi siamo seri...oggi ci vuole ben altro, teniamo presente che i consumi di questo V8 sono simili a quelli del busso...abbiamo da imparare, purtroppo ? cosi. Prendiamo atto caXXo.
Riccardo

responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
-
- Alfista Medio
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
- FICHI
- Alfista Master
- Contatta:
Io non capisco bene questa....ostilit? che nutri nei confronti di FIAT, non che abbia fatto chiss? che, ma non ti dimenticare che FIAT produceva i motori a compressore volumetrico che erano degli ottimi motori e che sulle "131volumex" hanno detto la loro in diverse competizioni, che il motore della "Delta Integrale" era "made in Fiat", che Fiat ha costruito un auto a turbina (esposta la museo dell'Automobile di Torino), che il primo motore ad Iniezione Diretta di gasolio "veloce" la prodotto Fiat ("Croma TD ID), la "Delta S4" montava un motore con due turbine.... e chi lo ha progettato? ecc. tanto per citare le prime cose che mi sono venute in mente.
Non st? dicendo alfa=cacca , fiat=fantastico e chiar? no? Per?, sui motori da ogni parola in s? hai una critica su fiat.....
Quindi mi chiedo....... non ? che ragioniamo un p? troppo superficialmente senza addentrarci un p? di pi? nelle questioni?
Non st? dicendo alfa=cacca , fiat=fantastico e chiar? no? Per?, sui motori da ogni parola in s? hai una critica su fiat.....
Quindi mi chiedo....... non ? che ragioniamo un p? troppo superficialmente senza addentrarci un p? di pi? nelle questioni?
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

-
- Alfista Attivo
FICHI ha scritto:Io non capisco bene questa....ostilit? che nutri nei confronti di FIAT, non che abbia fatto chiss? che, ma non ti dimenticare che FIAT produceva i motori a compressore volumetrico che erano degli ottimi motori e che sulle "131volumex" hanno detto la loro in diverse competizioni, che il motore della "Delta Integrale" era "made in Fiat", che Fiat ha costruito un auto a turbina (esposta la museo dell'Automobile di Torino), che il primo motore ad Iniezione Diretta di gasolio "veloce" la prodotto Fiat ("Croma TD ID), la "Delta S4" montava un motore con due turbine.... e chi lo ha progettato? ecc. tanto per citare le prime cose che mi sono venute in mente.

Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
Purtroppo ? pi? forte di me non riesco a considerare Alfa un semplice copia ed incolla con Fiat, io credo che Alfa merita sempre il meglio del meglio perch? ha rappresentato una pagina veramente memorabile nell'automobilismo sportivo italiano ed ? per questo che dovr? continuarlo a fare in futuro muovendosi da sola o accompagnata da Maserati ma Fiat assolutamente no, occorre creare motori adatti allo spirito sportivo della Casa di Arese, perch? uno che sceglie un alfa lo deve essere in tutto soprattutto nel motore.
146rossoalfa
- FICHI
- Alfista Master
- Contatta:
Penso che filosoficamente, si sia tutti con te; ma la "differenza" tra noi e te e che siamo un p? pi? realistici.....
Pensa che se non c'era Fiat ad acquistare l'Alfa dall'Iri tanti hanni f?, ora o l'Alfa non ci sarebbe + stata oppure sarebbe stata in mano alla Ford e non s? con quali....effetti sul lungo periodo.
Poi ? stata trascinata insiema a Fiat nel limbo dalla cattiva capacit? manageriale del Gruppo.
Ma ora c'?; ? sembra che ci si sta muovendo nel verso giusto, ma per fare queste cose ci vuole tempo, perch? devi partire da una base economica conoslidata poi il resto....viene, con difficolt?, ma viene.
Se si fanno colpi di testa tipo motori dedicati , autotelai dedicati, ecc (come tutti noi auspichiamo); con concorrenti che offrono auto con indubbie qualit? dinamiche e motoristiche a prezzi pi? bassi.......altro che rinascita.
Pensa che se non c'era Fiat ad acquistare l'Alfa dall'Iri tanti hanni f?, ora o l'Alfa non ci sarebbe + stata oppure sarebbe stata in mano alla Ford e non s? con quali....effetti sul lungo periodo.
Poi ? stata trascinata insiema a Fiat nel limbo dalla cattiva capacit? manageriale del Gruppo.
Ma ora c'?; ? sembra che ci si sta muovendo nel verso giusto, ma per fare queste cose ci vuole tempo, perch? devi partire da una base economica conoslidata poi il resto....viene, con difficolt?, ma viene.
Se si fanno colpi di testa tipo motori dedicati , autotelai dedicati, ecc (come tutti noi auspichiamo); con concorrenti che offrono auto con indubbie qualit? dinamiche e motoristiche a prezzi pi? bassi.......altro che rinascita.
GTV V6 TURBO