HELP...Il Busso bussa male

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

se ti manca il busso del GT consolati col busso della 166 :twisted: :twisted:

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

RiccAlfa ha scritto:se ti manca il busso del GT consolati col busso della 166 :twisted: :twisted:
no beh... il busso della 166 non ? per niente uguale a quello della GT... ? molto molto piu docile e lineare... (anche se resta sempre un Busso eh:D) il pi? bello era quello della GTa per? tra tutti... sopra i 4500 sembrava entrasse un turbo quasi...

e cmq in assoluto bello come il 2.5v6 della 156 che aveva mio zio tempo fa non ce n'?! era molto piu rapido nel salire di giri dei 3.2 e urlava in maniera assurda...
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

come mai il 2.5 saliva pi? rapidamente?forse, anzi sicuramente, ? perch? era un euro 2 e perch? ha dei rapporti del cambio meno lunghi.
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

Alfa nel cuore ha scritto:come mai il 2.5 saliva pi? rapidamente?forse, anzi sicuramente, ? perch? era un euro 2 e perch? ha dei rapporti del cambio meno lunghi.
no beh era del 2001 se nn ricordo male... quindi euro3 in teoria...
non so perch? salisse cosi veloce di giri (forse la cubatura minore), ma era una goduria davvero... anche se, ovviamente, spingeva un po meno del 3.2

una delle due 156 2.5 che abbiam avuto era q.system... e a me quel cambio piaceva da impazzire sebbene non fosse velocissimo
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Avatar utente
Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 195
Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese

Messaggio da Quadrifoglio91 »

alfagt32 ha scritto:
RiccAlfa ha scritto:se ti manca il busso del GT consolati col busso della 166 :twisted: :twisted:
no beh... il busso della 166 non ? per niente uguale a quello della GT... ? molto molto piu docile e lineare... (anche se resta sempre un Busso eh:D) il pi? bello era quello della GTa per? tra tutti... sopra i 4500 sembrava entrasse un turbo quasi...

e cmq in assoluto bello come il 2.5v6 della 156 che aveva mio zio tempo fa non ce n'?! era molto piu rapido nel salire di giri dei 3.2 e urlava in maniera assurda...
il motore ? lo stesso infatti la GT 3.2 e la 166 3.2 hanno entrambi il 3179 cc con 240 diavoli sotto il cofano.....
quello della 166 per? ? euro 4 mentre quello del GT ? euro 3 mi pare....
forse ? anche per questo che alfagt32 nota un comportamneto leggermente diverso :wink: o mi sbaglio :?:
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

Sono daccordissimo con voi, il 2.5 della 156 era veramente il non plus ultra... saliva di giri in modo veramente mostruoso.
Il 3.2 ? ovviamente pi? perfomante, ma per certi versi meno divertente.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

Quadrifoglio91 ha scritto:
alfagt32 ha scritto:
RiccAlfa ha scritto:se ti manca il busso del GT consolati col busso della 166 :twisted: :twisted:
no beh... il busso della 166 non ? per niente uguale a quello della GT... ? molto molto piu docile e lineare... (anche se resta sempre un Busso eh:D) il pi? bello era quello della GTa per? tra tutti... sopra i 4500 sembrava entrasse un turbo quasi...

e cmq in assoluto bello come il 2.5v6 della 156 che aveva mio zio tempo fa non ce n'?! era molto piu rapido nel salire di giri dei 3.2 e urlava in maniera assurda...
il motore ? lo stesso infatti la GT 3.2 e la 166 3.2 hanno entrambi il 3179 cc con 240 diavoli sotto il cofano.....
quello della 166 per? ? euro 4 mentre quello del GT ? euro 3 mi pare....
forse ? anche per questo che alfagt32 nota un comportamneto leggermente diverso :wink: o mi sbaglio :?:
no no... il mio 3.2 ? euro4. sono piu che sicuro. tutta la gamma 3.2 v6 era euro4. anche la GTA che avevamo. la differenza sta nella programmazione della centralina secondo me
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

Confermo infatti che il mio GT 3.2 ? Euro 4.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

alfagt32 ha scritto:
Alfa nel cuore ha scritto:come mai il 2.5 saliva pi? rapidamente?forse, anzi sicuramente, ? perch? era un euro 2 e perch? ha dei rapporti del cambio meno lunghi.
no beh era del 2001 se nn ricordo male... quindi euro3 in teoria...
non so perch? salisse cosi veloce di giri (forse la cubatura minore), ma era una goduria davvero... anche se, ovviamente, spingeva un po meno del 3.2

una delle due 156 2.5 che abbiam avuto era q.system... e a me quel cambio piaceva da impazzire sebbene non fosse velocissimo
se non sbaglio (ma potrei farlo :lol: ) il 2.5 v6 della 156 ? diventato euro 3 dal 2002 con il restyling interno.
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

Alfa nel cuore ha scritto:
alfagt32 ha scritto:
Alfa nel cuore ha scritto:come mai il 2.5 saliva pi? rapidamente?forse, anzi sicuramente, ? perch? era un euro 2 e perch? ha dei rapporti del cambio meno lunghi.
no beh era del 2001 se nn ricordo male... quindi euro3 in teoria...
non so perch? salisse cosi veloce di giri (forse la cubatura minore), ma era una goduria davvero... anche se, ovviamente, spingeva un po meno del 3.2

una delle due 156 2.5 che abbiam avuto era q.system... e a me quel cambio piaceva da impazzire sebbene non fosse velocissimo
se non sbaglio (ma potrei farlo :lol: ) il 2.5 v6 della 156 ? diventato euro 3 dal 2002 con il restyling interno.
no allora mi sbaglio sulla data io... infatti la ns prima 2.5 era vecchio interno, quella nuova col q-system era una delle prime con l'interno gi? nuovo...
quindi una euro2 e l'altra euro3.

resta il fatto che tra i bussos era il piu bello secondo me.
in ordine

2.5 v6
3.2 v6
2.0 v6 turbo (quello della 164 penso fosse il 12v per?)
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

la bestiolina ? dal concessionario... stasera o domattina andiam a ritirarla e vi faccio sapere...
PS ho scoperto che il 2.5 v6 ? stato il motore dell'anno 2000 nella sua categoria. (anche qua nessuna pubblicit? da parte di AlfaRomeo)

http://www.ukipme.com/engineoftheyear/previous04.html
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

brutte notizie...
la GT ? ancora in concessionaria perch? son saltati 2 cuscinetti del tendicinghia di distribuzione. Gi? che la si smonta cambiamo anche le cinghie. come se non bastasse c'? anche un supporto motore logorato. quindi totale del lavoro:
1.373 eur iva inclusa e la macchina in conce fino a domani sera! :evil: :evil: :evil:
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Che strano.....ma quando hai fatto la distribuzione la volta precedente te li hanno cambiati (assieme alla pompa acqua)?
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Rispondi