ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Attivo
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
Prima vediamola dal vivo, poi diremo... e comunque l'oggettivit? della bellezza ? tutta da discutersi.
Per ora dalle foto a me pare solo una Delta con un po' di steroidi ad uso e consumo del target "sportivo"...
Boh. Vedr? a Ginevra.
Per ora dalle foto a me pare solo una Delta con un po' di steroidi ad uso e consumo del target "sportivo"...
Boh. Vedr? a Ginevra.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
2008/2010 - GT 3.2 V6
Si aspettiamo di vederla in primavera.
Ma cosa si s? dell'aspetto tecnico della Giulietta, riporto uno spezzone del comunicato ufficiale Alfa Romeo:
"Garantisce sia eccezionali performance dinamiche sia un elevato comfort, grazie alle raffinate soluzioni tecniche scelte per le sospensioni, a un sistema sterzante di nuova generazione, alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l?alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all?avanguardia. "
Ho letto da qualche parte di un sistema di sospensioni posteriore "B link"?!?!?!
Sterzo forse un elettro-idraulico!!
link
http://www.alfaromeopress.com/index.php ... om&id=4606
Ma cosa si s? dell'aspetto tecnico della Giulietta, riporto uno spezzone del comunicato ufficiale Alfa Romeo:
"Garantisce sia eccezionali performance dinamiche sia un elevato comfort, grazie alle raffinate soluzioni tecniche scelte per le sospensioni, a un sistema sterzante di nuova generazione, alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l?alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all?avanguardia. "
Ho letto da qualche parte di un sistema di sospensioni posteriore "B link"?!?!?!
Sterzo forse un elettro-idraulico!!
link
http://www.alfaromeopress.com/index.php ... om&id=4606
quando nessuno o pochissimi dicono che la macchina ? brutta significa che brutta non ? di certo caro kahlor
. Voglio dire....in tutti i forum, anche della concorrenza dicono che ? bella e concordano tutti sul fatto che il posteriore ? magnifico.
Non so come si possa dire che ? uguale alla delta...non centra nulla
...la prima ha i fari posteriori sottili e verticali, una li ha orizzontali e rastremati, di lato la giulietta ha una linea da coup? con nervature molto pronunciate, la delta ? molto alta fino alla coda in modo da ricercare lo spazio...una monta il pianale bravo allungato, la seconda un pianale tutto nuovo...manco i cerchi si somigliano...
....l'unica cosa che le accomuna sono i motori come si dice da tempo
Tecnicamente parlando la cosa che non si sapeva prima del lancio era l'impiego di alluminio nella scocca
...nell'impiego su auto di serie credo ci sia solo la E60 e poche altre...sono curioso disapere come hanno risolto i problemi di corrosione galvanica.
Confermato tutto il resto, a parte l'altezza vettura che si stimava circa 3 cm pi? bassa. In compenso ? larga 1,80
....aspetto di sapere i dati di carreggiata...
Per il resto...beh dopo aver visto il videodella giulietta in movimento sono completamente rincuorato...? una fig.ata allucinante

Non so come si possa dire che ? uguale alla delta...non centra nulla

Tecnicamente parlando la cosa che non si sapeva prima del lancio era l'impiego di alluminio nella scocca

Confermato tutto il resto, a parte l'altezza vettura che si stimava circa 3 cm pi? bassa. In compenso ? larga 1,80

Per il resto...beh dopo aver visto il videodella giulietta in movimento sono completamente rincuorato...? una fig.ata allucinante

-
- Alfista Attivo
- Contatta:
Vasco Rossi vende un sacco di dischi, Keith Jarrett ne vende molti meno.RiccAlfa ha scritto:quando nessuno o pochissimi dicono che la macchina ? brutta significa che brutta non ? di certo caro kahlor. Voglio dire....in tutti i forum, anche della concorrenza dicono che ? bella e concordano tutti sul fatto che il posteriore ? magnifico.
La qualit? intrinseca prescinde dall'apprezzamento delle masse.
In ogni caso, ragazzi... dai... bisogna vederla sul serio, dal vero.
2008/2010 - GT 3.2 V6
2008/2010 - GT 3.2 V6
io ho parlato di bello e brutto non di numeri di vendita...quelli li si vedr? col tempo
...inoltre gli artisti da te citati fanno musica molto diversa l'uno dall'altro...nzomma no centra una pizza
mi fa specie vedere come le bmw le audi possano essere giudicate dalle foto mentre le alfa no...da questo punto di vista alfa ? come porsche...mah

mi fa specie vedere come le bmw le audi possano essere giudicate dalle foto mentre le alfa no...da questo punto di vista alfa ? come porsche...mah

-
- Alfista Attivo
- Contatta:
Trovo coerente fermarsi a giudicare sommariamente da una foto un prodotto che interessa marginalmente (Audi o BMW) ed essere invece molto pi? attenti e precisi su un'Alfa Romeo, desiderando di vederla dal vivo per valutarla con cognizione di causa.
Il paragone musica c'entra eccome:
Vasco= musica spazzatura per masse mediocri
Jarrett= musica di alta qualit? per intenditori dal palato fine
Ovviamente piace pi? Vasco di Jarrett.
ERGO
il fatto che la Giulietta piaccia a molti non ? un metro per giudicarne l'effettiva bellezza... anzi forse il contrario.
Ma era gi? chiarissimo.
PS: non c'entrano i "generi" diversi, esiste la Musica e la musica.
ERGO
il fatto che la Giulietta piaccia a molti non ? un metro per giudicarne l'effettiva bellezza... anzi forse il contrario.
Ma era gi? chiarissimo.
2008/2010 - GT 3.2 V6
2008/2010 - GT 3.2 V6
-
- Alfista base
- Contatta:
Questo sono tuoi giudizi personali! Il vasco anni 80/inizi 90 ha portato in Italia un genere nuovo che si rifaceva ai Sex Pistols, ed era tutt'altro che robbaccia! Altro discorso ? il Vasco da dieci anni a questa parte...Vasco= musica spazzatura per masse mediocri
Vorrei ricordare a tutti che l'Alfa Romeo fino all'acquisizione da parte di Fiat era STATALE!
I miliardi di debiti che produceva tutti gli anni erano colmati da soldi che i cittadini stessi pagavano! Tante scelte (vedi stabilimento Pratola, voluto da De Mita, e Pomigliano) non sono altro che dettate da motivi politici!
Sinceramente non si poteva chiedere alla Fiat di sobbarcarsi tutto il baraccone compresi i debiti...? anche vero per? che la Fiat avrebbe dovuto maggiormente tenere in piedi i tratti tecnici distintivi del marchio...come al solito la verit? sta nel mezzo!
Speriamo che finalmente la Fiat quantomeno progetti auto che abbiano uno spirito Alfa...la GIulietta sembra che stilisticamente sia sulla buona strada...
P.S.
Qualcuno conosce i motivi per i quali si sta procedendo al rifacimento degli interni? le foto degli interni postate molto probabilmente si riferiscono al modello vecchio della concept! Peccato gli interni erano bellissimi, qualcuno pu? dire quanto e come verranno modificati? questa cosa mi fa paura infatti se vede le foto dell'anteprima l'unica cosa che non si vede ? il cruscotto!
potrei dirti che non ci siamo capiti, ma mi sbilancio e dico che non hai capito tu
stiamo dicendo la stessa cosa...
Non trovo coerente che u alfista se ne fott.a di un modello importante e fondamentale come la giulietta solo perch? lui comprerebbe auto 3 volumi...ma sono altri discorsi
ora parliamo di giulietta o di musica rock seria....

Non trovo coerente che u alfista se ne fott.a di un modello importante e fondamentale come la giulietta solo perch? lui comprerebbe auto 3 volumi...ma sono altri discorsi

ora parliamo di giulietta o di musica rock seria....
-
- Alfista Attivo
- Contatta:
Il tuo atteggiamento ? ormai cosa nota, non mi stupisco pi?.RiccAlfa ha scritto:potrei dirti che non ci siamo capiti, ma mi sbilancio e dico che non hai capito tu![]()
ora stai incrociando i topic.RiccAlfa ha scritto:Non trovo coerente che u alfista se ne fott.a di un modello importante e fondamentale come la giulietta solo perch? lui comprerebbe auto 3 volumi
Altrove ho scritto che preferisco le tre volumi, ed ? certamente vero, ma non ho mai scritto che della nuova Giulietta me ne fott.o (anzi, mi sono pure iscritto al sito in attesa di notizie).
Ho scritto invece che non mi baso sul giudizio estetico altrui dato sull'emozione in base a delle foto e che aspetto di vederla dal vivo.
GIULIETTA - uno dei molti esempiRiccAlfa ha scritto:ora parliamo di giulietta o di musica rock seria....
MUSICA ROCK SERIA - uno dei molti esempi
2008/2010 - GT 3.2 V6
2008/2010 - GT 3.2 V6
-
- Alfista Senior
Se ? per questo si pu? benissimo dire che sia Vasco che Jarrett hanno fatto della musica in entrambi i casi commerciale o sbaglio? Poi si pu? discutere su chi ha toccato tematiche idealmente e musicalmente pi? sofisticate tra i due ma sta di fatto che il fine era quello oggettivamente di vendere. Il gusto in realt? non c'entra niente con l'Arte, quella vera. Il gusto centra quando c'? da scegliersi il cellulare, la tv o....l'automobile----> se a molti piace la linea della Giulietta ben venga cavolo....kahlor ha scritto:
ERGO
Ma era gi? chiarissimo.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
oppure c'era una faccina che rideva....ridere ogni tanto non ti farebbe male.Il tuo atteggiamento ? ormai cosa nota, non mi stupisco pi?.

Il punto ? che il paragone della musica non c'azzecca una pippa.
per esempio...? indubbio che la 159 ? oggettivamente bella ma pu? non piacere mentre una serie 3 E90 ? oggettivamente brutta ma pu? piacere. Questo discorso va oltre i dati di vendita del prodotto e lo dimostra il fatto che a livello europeo la serie 3 vende mooooolto di pi? della 159.
Sei tu che sei passato dal gusto ai dati di vendita

Fatto sta che anche i pi? critici si sono ricreduti, vediamola dal vivo ma una cosa ? certa...a marzo andremo a vedere una bella macchina e una bella alfa romeo

PS. Sto facendo qualche calcolo di fantasia per la GTA che vorrei, tra poco metto un post che agli amanti della tecnica potrebbe interessare

-
- Alfista Senior
Riassunto in parole povere si pu? dire cos?RiccAlfa ha scritto:Il punto ? che il paragone della musica non c'azzecca una pippa.

Diciamo che il paragone pu? azzecarci ma non con la musica da lui intesa ovvero musica come forma artistica.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
-
- Alfista Attivo
- Contatta:
La musica ? SOLO una forma artistica.Paolone Brera ha scritto:Diciamo che il paragone pu? azzecarci ma non con la musica da lui intesa ovvero musica come forma artistica.
E la qualit? reale ed oggettiva prescinde dal gradimento delle masse.
2008/2010 - GT 3.2 V6
2008/2010 - GT 3.2 V6
-
- Alfista Medio