Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo !!
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- uniair85
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
boh
Il mercato italiano cresce anche a febbraio. Lo scorso mese sono state immatricolate 200.560 auto, vale a dire +20,59% rispetto a 12 mesi fa, quando furono vendute solo 166.320 vetture. L?andamento positivo del mercato ? ancora legato agli incentivi 2009 che influiranno sui dati di vendita fino al 31 marzo, quando scadr? il termine per immatricolare le auto che hanno beneficiato dei bonus governativi. Il mese di febbraio ? stato anche il nono consecutivo chiuso in postivo.
Per quanto riguarda le Case italiane, il Gruppo Fiat ha registrato un aumento delle vendite del 16,67%, grazie alle 62.257 immatricolazioni. Tra i vari brand del Lingotto, Lancia si ? distinta crescendo del 30,49% con 9.309 vetture vendute, mentre gli incrementi per Fiat e Alfa Romeo sono stati rispettivamente del 15,80% e 4,58%, con 48.172 auto vendute dal brand torinese e 4.685 immatricolazioni per il Biscione. Ma il maggiore exploit ? stata registrato da DR che lo scorso mese ha venduto 465 vetture, segnando il 453,57%, ovvero il miglior risultato del mese.
Come C...o pu? succedere che un marchio come lancia collezioni un 30%+ e noi un misero 4!?!??!!?
Per quanto riguarda le Case italiane, il Gruppo Fiat ha registrato un aumento delle vendite del 16,67%, grazie alle 62.257 immatricolazioni. Tra i vari brand del Lingotto, Lancia si ? distinta crescendo del 30,49% con 9.309 vetture vendute, mentre gli incrementi per Fiat e Alfa Romeo sono stati rispettivamente del 15,80% e 4,58%, con 48.172 auto vendute dal brand torinese e 4.685 immatricolazioni per il Biscione. Ma il maggiore exploit ? stata registrato da DR che lo scorso mese ha venduto 465 vetture, segnando il 453,57%, ovvero il miglior risultato del mese.
Come C...o pu? succedere che un marchio come lancia collezioni un 30%+ e noi un misero 4!?!??!!?
- Daniele147
- Alfista Master
Te lo spiego molto semplicemente: il 75% delle vendite LANCIA sono state caratterizzate da Ypsilon e Musa soprattutto con le versioni Ecochic (GPL).
Il brand Alfa Romeo ha solo la Mito 1.4 Turbo GPL 120cv ma ? una vettura per intenditori e appassionati e NON una vettura di massa...prima del lancio commerciale della Giulietta i dati saranno deludenti....
Effettivamente oggi si vende Mito - 159 e 147 , gli altri modelli ahim? non sono pi? competitivi per ragioni che ancora oggi si f? fatica ad accettare, se vuoi fare una SERIA concorrenza ai brand tedeschi o fai una gamma completa o chiudi !!!!!!
Il brand Alfa Romeo ha solo la Mito 1.4 Turbo GPL 120cv ma ? una vettura per intenditori e appassionati e NON una vettura di massa...prima del lancio commerciale della Giulietta i dati saranno deludenti....
Effettivamente oggi si vende Mito - 159 e 147 , gli altri modelli ahim? non sono pi? competitivi per ragioni che ancora oggi si f? fatica ad accettare, se vuoi fare una SERIA concorrenza ai brand tedeschi o fai una gamma completa o chiudi !!!!!!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
-
- Nuovo Alfista
Su "Quattroruote" di Agosto (n?658, pag. 76 a 79) c'? un resoconto molto dettagliato di ci? che la Volkswagen farebbe dopo l'eventuale acquisizione. Fra i modelli attualmente in produzione quelli con la vita pi? lunga sarebbero la Giulietta (dalla quale potrebbe essere derivata una versione spider) e la MiTo, che uscirebbe di produzione nel 2013, anno in cui, nel piano Fiat ? previsto il restyling. Sotto l'egida VW, avrebbe seguito il progetto 169, attualmente accantonato dal piano Marchionne. Arriverebbero anche una nuova supercar del calibro della 8C ed una di prestazioni pi? modeste (nella classe della Lotus Elise e simili), a motore centrale, con versione spider, che dovrebbe derivare dal concept BlueSport 
nato per dar vita all'Audi R4. Poi una berlina media che prenda il posto della 159. La MiTo e la Giulietta saranno sostituite, alla fine del loro ciclo produttivo, da derivate Audi A1 e A3
. Non sono previste suv
, visto che fra la Touareg, le Audi serie Q e la Porsche Cayenne, il gruppo VW ? gi? saturo.
I puristi forse storceranno il naso di fronte a questo piano (lo abbiamo fatto anche noi), ma a dare concretezza (e garanzia di DNA Alfa) al tutto c'? un nome che fra gli alfisti ? noto come l'uomo della rinascita: Walter De' Silva, il geniale designer che diede vita alla 156, solo per citarne una. Da quando, nel 2000, De' Silva lasci? l'Alfa per dissidi con l'A.D. Paolo Cantarella, desidera solo di tornare a Milano da vincitore. Speriamo bene...

nato per dar vita all'Audi R4. Poi una berlina media che prenda il posto della 159. La MiTo e la Giulietta saranno sostituite, alla fine del loro ciclo produttivo, da derivate Audi A1 e A3

I puristi forse storceranno il naso di fronte a questo piano (lo abbiamo fatto anche noi), ma a dare concretezza (e garanzia di DNA Alfa) al tutto c'? un nome che fra gli alfisti ? noto come l'uomo della rinascita: Walter De' Silva, il geniale designer che diede vita alla 156, solo per citarne una. Da quando, nel 2000, De' Silva lasci? l'Alfa per dissidi con l'A.D. Paolo Cantarella, desidera solo di tornare a Milano da vincitore. Speriamo bene...
Ultima modifica di Team 503 il mer ago 04, 2010 11:02:57, modificato 2 volte in totale.
"Bisogna sempre pensare di diventare il migliore, ma non bisogna mai credere di averlo fatto"
Juan Manuel Fangio
Juan Manuel Fangio
Si ma a parole sono bravi tutti. Anche la fiat pre-maglioncino era bravissima. faremo questo, poi questo e poi questo...e ora siamo senza una gamma
Adesso maglioncino d'oro ha detto esattamente quello che si far? e si far? per davvero. E' troppo poco ai nostri occhi ma minchionne non ha tutti i torti quando dice che bisogna vedere dove alfa pu? arrivare...? vero che il blasone di alfa ? pressoch? intatto ma ? altrettanto vero che chi sceglie alfa sono pochi. E non venitemi a dire che si sceglie altro perch? mancano i contenuti. La 159 ? una macchina dai contenuti eccezionali, con soluzioni tecniche da vera alfa romeo eppure non ha venduto come avrebbe dovuto e quando sento minchionne che dice che la 159 non ? all'altezza di a4 e serie3 mi vengono i conati di vomito. la verit? ? che la gente de contenuti se ne frega allegramente quando ci sono e critica quando non ci sono...ma critica solo le alfa, per le altre ? normale....comunque
I crucchi possono elencare quello che vogliono proprio come faceva fiat pre-maglioncino ma la mia domanda ?: "dove ci collocano?" La sportivetta stile lotus elise fa ridere eheheheh....rispetta a pieno la filosofia delle granturismo alfa
...e la gta di una lotus come la fanno?....dai ragazzi...
E la 169? prendono una passat col telaio della gol e la allargano? e la vogliono vendere a quelli che non possono prmetersi la A6 scommetto...l'erede della 159 cosa sar?? la vecchia a4 ricarrozzata?
Io dico che se l'alfa va in mani crucche ? la volta buona che mi prendo qualce mostriciattolo giapponese senza avere dubbi...

Adesso maglioncino d'oro ha detto esattamente quello che si far? e si far? per davvero. E' troppo poco ai nostri occhi ma minchionne non ha tutti i torti quando dice che bisogna vedere dove alfa pu? arrivare...? vero che il blasone di alfa ? pressoch? intatto ma ? altrettanto vero che chi sceglie alfa sono pochi. E non venitemi a dire che si sceglie altro perch? mancano i contenuti. La 159 ? una macchina dai contenuti eccezionali, con soluzioni tecniche da vera alfa romeo eppure non ha venduto come avrebbe dovuto e quando sento minchionne che dice che la 159 non ? all'altezza di a4 e serie3 mi vengono i conati di vomito. la verit? ? che la gente de contenuti se ne frega allegramente quando ci sono e critica quando non ci sono...ma critica solo le alfa, per le altre ? normale....comunque
I crucchi possono elencare quello che vogliono proprio come faceva fiat pre-maglioncino ma la mia domanda ?: "dove ci collocano?" La sportivetta stile lotus elise fa ridere eheheheh....rispetta a pieno la filosofia delle granturismo alfa

E la 169? prendono una passat col telaio della gol e la allargano? e la vogliono vendere a quelli che non possono prmetersi la A6 scommetto...l'erede della 159 cosa sar?? la vecchia a4 ricarrozzata?
Io dico che se l'alfa va in mani crucche ? la volta buona che mi prendo qualce mostriciattolo giapponese senza avere dubbi...
Non abbiamo la certezza che il marchio sar? dismesso anche se ? chiara la posizione del gruppo VAG e del suo designer ex Alfa Walter De Silva.
Marchionne non ? uno sprovveduto e s? perfettamente che l'Alfa ? molto importante strategicamente per il futuro del Gruppo Fiat Chrysler.
Ora vediamo la Giulietta come reagisce, ora ci sono 22mila ordini....
Condivido la posizione di RiccAlfa quando parla delle migliori doti della 159 in termini tecnici che sono cmq sbeffeggiate dagli acquirenti.
Bmw continua a crescere sempre di pi?.....
Gi? sar? una grande prova per il nascente gruppo italo-americano il rebranding Lancia Chrysler su tutto il globo.
L'unica luce che vedo in Alfa ? nel 2013 con il ritorno del Duetto con TP, anche se ricorderete meglio di me negli anni dell'accordo Fiat GM (2000 al 2005) si voleva fare sulla base della Pontiac Solstice la futura Alfa Spider,alla fine il Lingotto utilizzo la piattaforma Premium mandando in soffitta ancora una volta la TP.....molto contraddittorio non trovate?
nb ho palrato nei giorni scorsi con degli amici che vivono negli USA e mi hanno chiaramente detto che aspettano con ansia il ritorno dell'Alfa.... a dimostrazione ancora una volta che questo sbarco non si pu? errare, e che deve essere fatto con una gamma che sia la fotografia del vero DNA del Biscione!
Marchionne non ? uno sprovveduto e s? perfettamente che l'Alfa ? molto importante strategicamente per il futuro del Gruppo Fiat Chrysler.
Ora vediamo la Giulietta come reagisce, ora ci sono 22mila ordini....
Condivido la posizione di RiccAlfa quando parla delle migliori doti della 159 in termini tecnici che sono cmq sbeffeggiate dagli acquirenti.
Bmw continua a crescere sempre di pi?.....
Gi? sar? una grande prova per il nascente gruppo italo-americano il rebranding Lancia Chrysler su tutto il globo.
L'unica luce che vedo in Alfa ? nel 2013 con il ritorno del Duetto con TP, anche se ricorderete meglio di me negli anni dell'accordo Fiat GM (2000 al 2005) si voleva fare sulla base della Pontiac Solstice la futura Alfa Spider,alla fine il Lingotto utilizzo la piattaforma Premium mandando in soffitta ancora una volta la TP.....molto contraddittorio non trovate?
nb ho palrato nei giorni scorsi con degli amici che vivono negli USA e mi hanno chiaramente detto che aspettano con ansia il ritorno dell'Alfa.... a dimostrazione ancora una volta che questo sbarco non si pu? errare, e che deve essere fatto con una gamma che sia la fotografia del vero DNA del Biscione!
Michele Antonucci
Quello che Marchionne non ha capito (e che ? il motivo fondamentale per cui la nostra amata Alfa sta andando allo sfascio) ? che un marchio con una personalit? cos? forte come l'Alfa ha gi? una sua clientela d'elezione, per cui ? essenzialmente da quella che deve andare a pescare. Marchionne si ? fissato che l'Alfa deve rubare clienti alle tedesche, ma prima dovrebbe assicurarsi di non perdere coloro che gi? l'Alfa la amano e la comprano. Come pretende di farlo con vetture come l'Alfa Suv, che con il biscione poco, anzi pochissimo, hanno a che vedere. E poi, scusate, la 159 dovr? restare in listino almeno per un'altro anno e mezzo (se tutto va bene), quindi per ora ? quella che dobbiamo pubblicizzare e vendere. Se al caro Sergio la 159 non piace (fatto risaputo e ingiustificato), che almeno se lo tenga dentro finch? non la rimpiazzano, altrimenti come pretende che altri comprino un'auto che non piace nemmeno a chi la produce?RiccAlfa ha scritto:Si ma a parole sono bravi tutti. Anche la fiat pre-maglioncino era bravissima. faremo questo, poi questo e poi questo...e ora siamo senza una gamma![]()
I crucchi possono elencare quello che vogliono proprio come faceva fiat pre-maglioncino ma la mia domanda ?: "dove ci collocano?" La sportivetta stile lotus elise fa ridere eheheheh....rispetta a pieno la filosofia delle granturismo alfa...e la gta di una lotus come la fanno?....dai ragazzi...
Marchionne non vender? mai l'Alfa, perch? sa che i tedeschi la sfrutterebbero meglio di lui e lui farebbe la figura dello scemo che di auto non capisce nulla (cio? quello che ?). La sua idea ?: bene, io devo andare a fondo? L'Alfa deve venirci con me. Il piano VW ? credibile perch? a tenere il timone sarebbe uno che ha cuore alfista, proprio ci? che ci serve e che Marchionne non sa dare.
Quanto alla sportivetta stile Lotus, non abbiamo detto che sar? uguale alla Elise, ma che si inserir? in quella categoria, ma reinterpretata alla maniera Alfa (? qui che De' Silva ? fondamentale). Quella della Elise ? una categoria dove ci sono auto con caratteristiche molto diverse fra loro.
"Bisogna sempre pensare di diventare il migliore, ma non bisogna mai credere di averlo fatto"
Juan Manuel Fangio
Juan Manuel Fangio
io con minchionne evdo SOLO la morte dell'alfa....
quindi sono strafelice che passi al gruppo VW.
con vw + de silva avremmo delle VERE ALFA.
grande qualit? di tutto e linee da alfa e non da mito/giulietta....
in pi? la VW porterebbe l'alfa di nuovo nelle corse!!
avremo una vera anti/bmw w non l'alfa di ora...
quindi sono strafelice che passi al gruppo VW.
con vw + de silva avremmo delle VERE ALFA.
in pi? la VW porterebbe l'alfa di nuovo nelle corse!!
avremo una vera anti/bmw w non l'alfa di ora...
Alfa 156 1.9 jtd 116 2002 celeste gabbiano
Fiat Bravo 1600 100hp 16v GT abarth
www.bravotuningclub.it
Italians do it better !!
DUCATI RULES !!! la mia moto berr? tanto olio... ma non mangier? mai riso!!
www.ducatipalermoclub.it
Fiat Bravo 1600 100hp 16v GT abarth
www.bravotuningclub.it
Italians do it better !!
DUCATI RULES !!! la mia moto berr? tanto olio... ma non mangier? mai riso!!
www.ducatipalermoclub.it
Scusa, ma la MiTo e la Giulietta cosa hanno che non va? Piuttosto le critiche sarebbero da fare alla Brera (davanti ? bella, ma dietro non si pu? guardareaustin81 ha scritto:con vw + de silva avremmo delle VERE ALFA.

Juan Manuel Fangio
Juan Manuel Fangio
Mah io sono contrario al massimo invece, l'Alfa ? italiana e resta italiana! Non passa ai tedeschi e poi l'alfa sta facendo cose molto belle e delle prospettive future decenti che magari con il successo della giulietta possono migliorare.
Poi prima di dire le alfa attuali fanno schifo, provate quelle che voi pensate essere le vere auto. Gira gira siamo tutti l?!
La fortuna invece che abbiamo che ci sono ancora giovani che pensano che la macchina che corre ? l'alfa e non la golf e compagnia vw come il 90% delle persone.
Viva l'ALFA ROMEO ITALIANA! E so che con il passo attuale si pu? fare MOLTO MOLTO bene..
Poi prima di dire le alfa attuali fanno schifo, provate quelle che voi pensate essere le vere auto. Gira gira siamo tutti l?!
La fortuna invece che abbiamo che ci sono ancora giovani che pensano che la macchina che corre ? l'alfa e non la golf e compagnia vw come il 90% delle persone.
Viva l'ALFA ROMEO ITALIANA! E so che con il passo attuale si pu? fare MOLTO MOLTO bene..
Infatti noi siamo giovani (pi? della stragrande maggiorana degli alfisti) e non compreremmo mai una Golf, quando esiste l'Alfa.Vash86 ha scritto:Mah io sono contrario al massimo invece, l'Alfa ? italiana e resta italiana! Non passa ai tedeschi e poi l'alfa sta facendo cose molto belle e delle prospettive future decenti che magari con il successo della giulietta possono migliorare.
Il fatto ? che in mano a Marchionne non sappiamo come fai a vedere prospettive future decenti. Nel giro di un paio d'anni spariranno tutte le sportive (GT, Brera e Spider) senza essere rimpiazzate se non nel (troppo lontano) 2013 da una spider con meccanica americana

Ultima modifica di Team 503 il gio ago 05, 2010 10:10:01, modificato 1 volta in totale.
Juan Manuel Fangio
Juan Manuel Fangio
Perch? ho imparato che se ne dicono tante e se ne fanno molte di diverse per cui guardo il lavoro fatto in questi ultimi 2-3 anni e posso dire che ? stato buono e che ultimamente ? migliorato quindi secondo me faranno tante belle cose e fatte bene soprattutto!Team 503 ha scritto:Infatti noi siamo giovani (pi? della stragrande maggiorana degli alfisti) e non compreremmo mai una Golf, quando esiste l'Alfa.Vash86 ha scritto:Mah io sono contrario al massimo invece, l'Alfa ? italiana e resta italiana! Non passa ai tedeschi e poi l'alfa sta facendo cose molto belle e delle prospettive future decenti che magari con il successo della giulietta possono migliorare.
In mano a Marchionne non sappiamo come fai a vedere prospettive future decenti. Nel giro di un paio d'anni spariranno tutte le sportive (GT, Brera e Spider) senza essere rimpiazzate se non nel (troppo lontano) 2013 da una spider con meccanica americana. Non si far? pi? la MiTo GTA, non si far? pi? la 169, la Giulia non si sa quando arriver? (? da anni che la aspettiamo, ma non fanno che rimandare), il tutto per far posto ad un suv su base americana. Pu? andare peggio di cos??
Ti sei perso la parte aggiunta dopo. Eccola:Vash86 ha scritto:Perch? ho imparato che se ne dicono tante e se ne fanno molte di diverse per cui guardo il lavoro fatto in questi ultimi 2-3 anni e posso dire che ? stato buono e che ultimamente ? migliorato quindi secondo me faranno tante belle cose e fatte bene soprattutto!Team 503 ha scritto:Infatti noi siamo giovani (pi? della stragrande maggiorana degli alfisti) e non compreremmo mai una Golf, quando esiste l'Alfa.Vash86 ha scritto:Mah io sono contrario al massimo invece, l'Alfa ? italiana e resta italiana! Non passa ai tedeschi e poi l'alfa sta facendo cose molto belle e delle prospettive future decenti che magari con il successo della giulietta possono migliorare.
In mano a Marchionne non sappiamo come fai a vedere prospettive future decenti. Nel giro di un paio d'anni spariranno tutte le sportive (GT, Brera e Spider) senza essere rimpiazzate se non nel (troppo lontano) 2013 da una spider con meccanica americana. Non si far? pi? la MiTo GTA, non si far? pi? la 169, la Giulia non si sa quando arriver? (? da anni che la aspettiamo, ma non fanno che rimandare), il tutto per far posto ad un suv su base americana. Pu? andare peggio di cos??
Team 503 ha scritto:Nel gruppo VW l'Alfa sarebbe molto pi? italiana che ora. Ora, infatti, al timone c'? un tedesco, Arald Wester, che favoleggia un'Alfa bicilindrica a metano (poveri noi, in che mani siamo), e che sostiene che l'Alfa deve competere con la Volkswagen e non con la BMW. Ora ci ritroveremo a fare utilitarie di ottava categoria. In mano ai "tedeschi", come dici tu, ci sarebbe al timone un alfista DOC, Walter De' Silva, e le Alfa sarebbero disegnate dall' ITALDESIGN di Giugiaro, appena acquisita dalla VW. Come vedi l'Alfa ? molto pi? tedesca ora.
Juan Manuel Fangio
Juan Manuel Fangio
No ho letto ma per me ? importante anche la casa madre.Team 503 ha scritto: Ti sei perso la parte aggiunta dopo. Eccola:Team 503 ha scritto:Nel gruppo VW l'Alfa sarebbe molto pi? italiana che ora. Ora, infatti, al timone c'? un tedesco, Arald Wester, che favoleggia un'Alfa bicilindrica a metano (poveri noi, in che mani siamo), e che sostiene che l'Alfa deve competere con la Volkswagen e non con la BMW. Ora ci ritroveremo a fare utilitarie di ottava categoria. In mano ai "tedeschi", come dici tu, ci sarebbe al timone un alfista DOC, Walter De' Silva, e le Alfa sarebbero disegnate dall' ITALDESIGN di Giugiaro, appena acquisita dalla VW. Come vedi l'Alfa ? molto pi? tedesca ora.
Poi di tutte le case automobilistiche quella che proprio odio ? la vw e mercedes.