ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfix
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da alfix »

ovvio che vedi pi? serie 3 ? sul mercato da pi? tempo aspetta 6 mesi poi ne riparliamo.
la croma ? una crossover.

Luigino
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Luigino »

Chi vivr? vedr?.
Ma allora con chi si scontra la croma?

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

per me la croma ? una stationwagon, solo ancora non apprezzata.

ovvio che si vedono subito 3er etc... questione anche di pregiudizi penso, ci vuole tempo per far cambiare il vento. dopo che i primi possessori ne resteranno soddisfatti e i giornali ne parleranno etc. etc... qualcosa cambier?. secondo me per esempio, la croma ? al livello di vw!!! e le motorizazioni sono buone...
ma che un marchio italiano faccia pi? fatica mi sembrava chiaro no!?

select
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da select »

Luigino ha scritto:Sar?,resta comunque il fatto che qui di croma/159 proprio non ce ne sono.Veramente,facendoci caso vedo molte 3er nuove.
Stesso discorso per la nuova passat.Il mercato ha GIUSTAMENTE criticato il passo indietro fatto da VW.

Croma crosswagon?Io crosswagon pensavo fossero allroad,la volvo crosscountry...quel genere l? insomma.La croma non ? una crosswagon.E' un miscuglio(malriuscito a mio avviso)di tante tipologie d'auto.E anche qui il mercato la sta bacchettando.

Bella comunque quella della pula...finch? non ti arriva dietro con i lampeggianti accesi! :wink:
non ha proprio degli avversari diretti la croma...pero la si puo confrontare agevolemente secondo me con ford mondeo, passat, laguna ecc...sw di una certa dimensione e con un certo prezzo...certo forse la passat ? un po fuori visti i prezzi che ha...magari la mondeo sw ? l'avversaria piu diretta..

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Ma per me i parametri di riferimento non sono i prezzi ma le dotazioni,? proprio questo il punto.
Finch? si continuer? a giudicare la bont? di un'auto in base al suo prezzo, non ci si liberer? mai dei pregiudizi anti-fiat.
Per me la Croma ? CONFRONTABILISSIMA con la passat,anzi io stesso ho fatto un confronto sul sito di 4r per vedere le dotazioni e i prezzi,e la croma offriva sempre di pi? a meno!!!
Come spazio interno ? la pi? grande,i motori non mi sembra le manchino,il confort ? assicurato...insomma per la clientela a cui si rivolge ? il top IMHO.

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Luigino ha scritto:Sar?,resta comunque il fatto che qui di croma/159 proprio non ce ne sono.Veramente,facendoci caso vedo molte 3er nuove.
Stesso discorso per la nuova passat.Il mercato ha GIUSTAMENTE criticato il passo indietro fatto da VW.

Croma crosswagon?Io crosswagon pensavo fossero allroad,la volvo crosscountry...quel genere l? insomma.La croma non ? una crosswagon.E' un miscuglio(malriuscito a mio avviso)di tante tipologie d'auto.E anche qui il mercato la sta bacchettando.

Bella comunque quella della pula...finch? non ti arriva dietro con i lampeggianti accesi! :wink:
Allora secondo te la fiat doveva fare un'ammiraglia in versione berlina e sw.....
che poi alla fine il 90% degli acquirenti avrebbe parato sulla sw, causando un "effetto Marea" o "effetto Lybra" di cui si ? gi? discusso....
La croma ? una crossover (questo ? il termine anglosassone), ossia una macchina a cavallo tra 2 segmenti, in questo caso il segmento delle berline e quello delle sw.....Dimensioni inferiori ad una giardinetta , ma superiori ad una berlina.....
Un connubio quantomai azzeccato per una berlina di marca Fiat....
E a confermarlo ci sono i dati di vendita...

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

La 159 con le appendici aereodinamiche della "LESTER" con cerchi da 21'' pollici
Immagine
Un grazie per la foto al Garage Dell'Aria di Embrach ( Zurigo )
Immagine
Immagine

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

Immagine
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

ma questo garage dell`Aria dove si trova? ha solo Alfa acchittate....devo farci una capatina :lol:

cmq, la lester non fa una cosa che mi piace....ma dico io...che gusti ha quella gente li :roll:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

Gta v6 24v ha scritto:ma questo garage dell`Aria dove si trova? ha solo Alfa acchittate....devo farci una capatina :lol:

cmq, la lester non fa una cosa che mi piace....ma dico io...che gusti ha quella gente li :roll:

straquoto la LESTER non mi piace neanche a me
cmq i cerchi da 21'' sono una favola :wink:

PS.Per la cronaca il Garage Dell'Aria si trova a Embrach ( circa 10 Km da Zurigo )
:smt003
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

troppo lontano!!! se abitavo nel nord avrei potuto pensarci a fare una capatina.

Ps. sicuro che siano dei 21 pollici? la spalla della gomma e` si bassa, ma non proprio estremamente bassa come dovrebbe essere con dei 21
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

Gta v6 24v ha scritto:troppo lontano!!! se abitavo nel nord avrei potuto pensarci a fare una capatina.

Ps. sicuro che siano dei 21 pollici? la spalla della gomma e` si bassa, ma non proprio estremamente bassa come dovrebbe essere con dei 21
Sono 21 al 1000 %
Li ho visti con i miei occhi :wink:
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

larghezza?

ps. beato te che puoi vedere delle meraviglie del genere....qui da me gia` e` tanto se una volta l`anno se ne vede una con i 18
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

Gta v6 24v ha scritto:larghezza?

ps. beato te che puoi vedere delle meraviglie del genere....qui da me gia` e` tanto se una volta l`anno se ne vede una con i 18
Allora 235/30 avanti e 255/30 dietro!!
Di dove sei se posso chiederti??
Immagine

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

:smt098
non mi sembra fatta cos? male!

Rispondi