AREA MOTORI - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- alfavirus
- Alfista Medio
- Messaggi: 264
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: gio mag 18, 2006 09:51:42
- Località: SA
non vi preoccupate che alla fiat lo sanno bene dell'importanza di questo 3.0mjet per le vendite e per noi alfisti, se non ? ancora disponibile avranno dei problemi da risolvere prima di presentarlo e non penso che stiano perdendo tempo, staranno gi? andando il pi? veloce possibile
147 1.9 JTDm 140CV DISTINCTIVE
Seicento 1.1 54CV
Seicento 1.1 54CV
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
ti consiglio solo di provarlo prima per valutarlo a dovere... non ho ancora avuto modo di farci un giro, ma un amico fidato mi ha detto che e' molto comodo, molto preciso, ma poco sportivo... sul concetto del cambio del bmw ecco.. non tipo dsg (che volente o nolente resta il riferimento anche se quello e' elettroattuato... ma e' un must) o tipo selespeed per intenderci...Goldrake65 ha scritto:
Infatti, la mia 159 avr? d'obbligo il cambio manuale. Consumo di meno e vado sul sicuro. E mi diverto pure.
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
- Località: Formia
mc@sandrone ha scritto:
Per me ? importante che nella modalit? manuale, che sar? quella che utilizzer? sempre tranne nel traffico e nelle code, risponda in maniera normale. Non star? certo a vedere in quanti millisecondi cambia marcia.
Comunque, se lo provi fammi sapere le tue impressioni.
Terr? conto del tuo consiglio e mi riprometto di provarlo prima.ti consiglio solo di provarlo prima per valutarlo a dovere... non ho ancora avuto modo di farci un giro, ma un amico fidato mi ha detto che e' molto comodo, molto preciso, ma poco sportivo... sul concetto del cambio del bmw ecco.. non tipo dsg (che volente o nolente resta il riferimento anche se quello e' elettroattuato... ma e' un must) o tipo selespeed per intenderci...
Per me ? importante che nella modalit? manuale, che sar? quella che utilizzer? sempre tranne nel traffico e nelle code, risponda in maniera normale. Non star? certo a vedere in quanti millisecondi cambia marcia.
Comunque, se lo provi fammi sapere le tue impressioni.
L'Alfa nel cuore
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche
da dove verr? questa foto????????????sakiss ha scritto:1.4 16v Turbo
http://img252.imageshack.us/img252/6308/1400cc6dc.jpg


Buona sera ragazzi ? un po che manco e vedo che ci sono novit? nel mondo ALFA. Io personalmente rimango fedele ai motori benzina e spero tanto in un motore 1.4/1.6 turbo come, e mi costa dirlo tantissimo, la VW Golf GT ( compressore volumetrico per i bassi regimi e turbo a geometria variabile per gli alti regimi ). A me l'idea del motore a benzina turbo mi piace ma il sistema di igniezione diretta taglia le gambe a chi vuole montare il GPL per la mancanza di iniettori bi valenti (benzina/GPL). Cosi i turbo dieselacci
si potranno finalmente confrontare con dei TURBO A BENZINA e non ASPIRATI A BENZINA. Scusate l' enfasi. comunque io aspetto con ansia la nuova 148.




The new 3.0JTDm (250bhp/450 Nm) will be available in 159Q4 and BreraQ4 in 2nd quarter of 2007.159/Brera 3.0 JTDm are only scheduled to be offered with a Q Tronic transmission.We will propably see Brera with that engine in Geneva.
Ps-We made a dynotest of the new 3.2JTS and it produced in the flywheel 260-270bhp sth that shows that is a lot better engine than previous Busso.But because of Q4 it looses about 80hp.
V6 Busso VS V6 JTS
-20kg
+20hp/33nm
JTS
TwinPhaser-->88% of torque between 3000 and 6000rpm
-20% consumption
Ps-We made a dynotest of the new 3.2JTS and it produced in the flywheel 260-270bhp sth that shows that is a lot better engine than previous Busso.But because of Q4 it looses about 80hp.
V6 Busso VS V6 JTS
-20kg
+20hp/33nm
JTS
TwinPhaser-->88% of torque between 3000 and 6000rpm
-20% consumption

DJTaurus aka sakiss
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
V6 evolution with 290hp will be presented in 159/Brera MY2008.....but AR has developed upgrated software for current v6 with 305hp and Brera accelarates according to AR testers at 5.7/8sec.piegailcapello ha scritto:Sakiss are you sure that we are going to see the new V6 until the end of 2007?!
Ultima modifica di DJTaurus il mar ago 22, 2006 15:53:54, modificato 1 volta in totale.

DJTaurus aka sakiss
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
dario73 ha scritto:Buona sera ragazzi ? un po che manco e vedo che ci sono novit? nel mondo ALFA. Io personalmente rimango fedele ai motori benzina e spero tanto in un motore 1.4/1.6 turbo come, e mi costa dirlo tantissimo, la VW Golf GT ( compressore volumetrico per i bassi regimi e turbo a geometria variabile per gli alti regimi ). A me l'idea del motore a benzina turbo mi piace ma il sistema di igniezione diretta taglia le gambe a chi vuole montare il GPL per la mancanza di iniettori bi valenti (benzina/GPL). Cosi i turbo dieselaccisi potranno finalmente confrontare con dei TURBO A BENZINA e non ASPIRATI A BENZINA. Scusate l' enfasi. comunque io aspetto con ansia la nuova 148.
![]()
Sono d'accordo, gran invenzione l'iniezione diretta ma per il momento i costruttori di impianti gas non hanno ancora progettato nulla per adattarsi anche se credo lo faranno presto, visto che sono sempre di pi? le case automobilistiche che stanno iniziando ad utilizzare l'iniezione diretta..
Ecco anche il motivo per cui mi tengo ben stretto il mio 2.0 twin spark gasato fino a quando non ci saranno novit? tecnologiche nel settore!
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
Where did you learn this? Are you sure?sakiss ha scritto:V6 evolution with 290hp will be presented in 159/Brera MY2008.....but AR has developed upgrated software for current v6 with 305hp and Brera accelarates according to AR testers at 5.7/8sec.piegailcapello ha scritto:Sakiss are you sure that we are going to see the new V6 until the end of 2007?!
Everyone knows that AR will introduce evolution versions of current Jts and Diesel engines in 2008.piegailcapello ha scritto:Where did you learn this? Are you sure?sakiss ha scritto:V6 evolution with 290hp will be presented in 159/Brera MY2008.....but AR has developed upgrated software for current v6 with 305hp and Brera accelarates according to AR testers at 5.7/8sec.piegailcapello ha scritto:Sakiss are you sure that we are going to see the new V6 until the end of 2007?!
1.9JTS 170hp evolution
2.2JTS 200hp evolution
3.2JTS 290hp evolution
1.9JTDm 175hp step2
2.4JTDm 220hp step2
3.0JTDm 250hp(step 1)/270hp(step 2)/290hp(step 3)
..............................................................................................
As for the software upgrade it is not available in the market but a friend of mine uses it....except the performances also the consumption has been increased a lot.....more than old busso.

DJTaurus aka sakiss
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
Balduzzi also speaks about the future upgrades and turbo engines...piegailcapello ha scritto:Ok, but someone learned this in Mito and someone else learned this about a Alfa's engineer, for example.

http://pasquale1.wordpress.com/2006/01/ ... president/

DJTaurus aka sakiss