GPL su 75 TURBO

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Lord_SNK »

urio@alfissima ha scritto:ragazzi se non c'avete i soldi per metterci la benzina non compratevi i "macchinoni".
Il problema e' che con un euro 0 non circoli da nessuna parte, col gas anche in centro.

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

Devo essere sincero :
questi trapianti non mi garbano proprio per nulla...
Non si puo stuprare una 75 turbo con l'impianto a GPL
Il mio consiglio ?:
consiglierei a ognuno di comprarsi l'auto in base
alle proprie possibilit? e ai bisogni e non in base alle proprie fantasie e i propri SOGNI

urio@alfissima
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da urio@alfissima »

Lord_SNK ha scritto:
urio@alfissima ha scritto:ragazzi se non c'avete i soldi per metterci la benzina non compratevi i "macchinoni".
Il problema e' che con un euro 0 non circoli da nessuna parte, col gas anche in centro.
il problema, che sto cercando di dirti ? che
la 75 turbo va gi? male a benzina, figurati col gpl. ? una spesa assurda
Consigliere A.R.O.C. alfissima
Alfa 75 T.Spark
Alfa 75 Turbo America

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

in che senso va male a benzina?
Immagine
born to be wild

urio@alfissima
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da urio@alfissima »

nel senso che ? cmq una macchian molto rognosa da mettere a punto, e il gas o metano che sia ? ancora pi? rognoso! sui twin spark problemi non ce ne sono, ma una macchina turbo BENZINA nasce per andare a BENZINA
Consigliere A.R.O.C. alfissima
Alfa 75 T.Spark
Alfa 75 Turbo America

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

164GTA ha scritto: Il mio consiglio ?:
alle proprie possibilit? e ai bisogni e non in base alle proprie fantasie e i propri SOGNI
su questo non sono daccordo.
A parte che se uno non potesse raggiungere un sogno (sempre giustamente nei propri limiti) sarebbe un'eterno castrato.
Sognare e avere fantasie aiuta a raggiungere gli obbiettivi, NON E' UN MALE.

Inoltre anche Berlusconi se potesse risparmiare con il suo aereo personale LO FAREBBE! Penso non sia da stupidi risparmiare se possibile.
Tralasciamo un attimo il discorso 75Turbo, non mi riferisco a questo caso.
Perch? uno non dovrebbe girare con l'auto che sogna se con qualche accorgimento riesce a risparmiare. :roll:
Molti lo fanno con delle coup? sportive a gasolio, eppure un'auto a gasolio non ? proprio sportiva.
Questo discorso me ne ricorda un'altro di poco tempo f?.

:roll:
ImmagineImmagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Ciao Lord, ho il tuo stesso problema, faccio circa 50.000 km l'anno con una 146 1.6ts a gas e gi? cos? butto via mezzo stipendio, una macchina turbo benzina non ? adatta per fare tanti km, a maggior ragione se ti serve un'auto sempre affidabile, longeva e da spenderci poco in manutenzione.
Le vecchie Alfa come ti hanno detto sono sempre state un p? capricciose sull'alimentazione a benzina, figuriamoci col gas, figuriamoci una turbo a gas...
Per fare tanti km serve un'auto robusta e sopratutto sicura.
Ciao.

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

AlfaJack ha scritto:
164GTA ha scritto: Il mio consiglio ?:
su questo non sono daccordo.
A parte che se uno non potesse raggiungere un sogno (sempre giustamente nei propri limiti) sarebbe un'eterno castrato.
Sognare e avere fantasie aiuta a raggiungere gli obbiettivi, NON E' UN MALE.

Inoltre anche Berlusconi se potesse risparmiare con il suo aereo personale LO FAREBBE! Penso non sia da stupidi risparmiare se possibile.
Tralasciamo un attimo il discorso 75Turbo, non mi riferisco a questo caso.
Perch? uno non dovrebbe girare con l'auto che sogna se con qualche accorgimento riesce a risparmiare. :roll:
Molti lo fanno con delle coup? sportive a gasolio, eppure un'auto a gasolio non ? proprio sportiva.
Questo discorso me ne ricorda un'altro di poco tempo f?.

:roll:
Ehm..Infatti qui stiamo dicendo che chi risparmia col turbo a gas e' un fesso.
Il problema non e' l'etichetta ,non e' sicuramente un'auto che fa la persona ,quanto se tecnicamente fattibile.
@164GTA Potrei presentarti 3 miei clienti che hanno il cayenne 3.2 a GPL che abitano nel centro di una grossa citta veneta. quelli sono dei fessi ? :shock: ma certo che no....dipende dalle esigenze che si hanno....

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

Lord_SNK ha scritto: @164GTA Potrei presentarti 3 miei clienti che hanno il cayenne 3.2 a GPL che abitano nel centro di una grossa citta veneta. quelli sono dei fessi ? :shock: ma certo che no....dipende dalle esigenze che si hanno....
Non ho mai detto che siano fessi ...ho solo detto che i trapianti mi stanno sulle ***** ...se uno vuole risparmiare non si compra un 3.2 a benzina per poi dargli da bere del GPL... :wink:
Se uno entra in un bar con solo 5 euro in tasca al max si compra 2 aranciate ..non puo pretendere di bere Pina Colada o altri drinks...
Oppure ti danno dell' aranciata..ma tu credi di bere la Pina Colada ....
ma quello ? un'altro discorso :lol:
E poi se avessi solo 5 Euri me ne starei a casa...non uscirei proprio di casa 8)

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

ste79 ha scritto:Ciao Lord, ho il tuo stesso problema, faccio circa 50.000 km l'anno con una 146 1.6ts a gas e gi? cos? butto via mezzo stipendio, una macchina turbo benzina non ? adatta per fare tanti km, a maggior ragione se ti serve un'auto sempre affidabile, longeva e da spenderci poco in manutenzione.
Le vecchie Alfa come ti hanno detto sono sempre state un p? capricciose sull'alimentazione a benzina, figuriamoci col gas, figuriamoci una turbo a gas...
Ciao.
Presumo che la tua 146 abbia minimo otto anni.....se fai 50.000km quanti ne ha la macchina?!?!

Dimmi che l'hai comprata usata... :lol: :lol:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

164GTA ha scritto:
Lord_SNK ha scritto: @164GTA Potrei presentarti 3 miei clienti che hanno il cayenne 3.2 a GPL che abitano nel centro di una grossa citta veneta. quelli sono dei fessi ? :shock: ma certo che no....dipende dalle esigenze che si hanno....
Non ho mai detto che siano fessi ...ho solo detto che i trapianti mi stanno sulle ***** ...se uno vuole risparmiare non si compra un 3.2 a benzina per poi dargli da bere del GPL... :wink:
Se uno entra in un bar con solo 5 euro in tasca al max si compra 2 aranciate ..non puo pretendere di bere Pina Colada o altri drinks...
Oppure ti danno dell' aranciata..ma tu credi di bere la Pina Colada ....
ma quello ? un'altro discorso :lol:
E poi se avessi solo 5 Euri me ne starei a casa...non uscirei proprio di casa 8)
Evidentemente ci sono problemi di comprensione :D io avevo detto che questi signori senza il gas in centro non possono andare punto, il risparmio non centra nulla.
Altrimenti come fanno a acquistare suv da 60mila euro se nun c'hanno na lira? mah.....
Ciao Lord, ho il tuo stesso problema, faccio circa 50.000 km l'anno
Ciao, mi spiace ma non ho una percorrenza cosi elevata, anzi stiamo sui 10mila anno.
Ultima modifica di Lord_SNK il dom lug 16, 2006 15:29:01, modificato 1 volta in totale.

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

piegailcapello ha scritto:
ste79 ha scritto:Ciao Lord, ho il tuo stesso problema, faccio circa 50.000 km l'anno con una 146 1.6ts a gas e gi? cos? butto via mezzo stipendio, una macchina turbo benzina non ? adatta per fare tanti km, a maggior ragione se ti serve un'auto sempre affidabile, longeva e da spenderci poco in manutenzione.
Ciao.
Presumo che la tua 146 abbia minimo otto anni.....se fai 50.000km quanti ne ha la macchina?!?!

Dimmi che l'hai comprata usata... :lol: :lol:
L'auto ha 7 anni, 220.000 km e v? ancora forte nonostante le tiri sempre il collo, in sostanza credo di aver fatto una buona scelta.
Vedi il discorso ? questo, per le mie necessit? probabilmente sarebbe molto pi? adatta una saxo 1.5d o qualcosa del genere, insomma una macchina che consumi poco e sia affidabile (ho uno stipendio da impiegato e non ho la benzina rimborsata).
Per? mi troverei gi? davanti ad un compromeso, cio? avere una macchina che risponde ad alcune mie esigenze ma non mi piace, a questo punto visto che i compromessi sono inevitabili almeno me li scelgo io prendendo una macchina che mi soddisfa, sicura, con un motore che non finisce mai (relativamente alla cilindrata).
Rispetto ad un diesel risparmio e mi diverto di pi?, non dico assolutamente che il turbodiesel di nuova generazione non vada, anzi v? meglio del benzina aspirato di pari cilindrata, ma ? questione di gusti, ho gi? avuto altre Alfa a benzina e non saprei pi? rinunciarvi.
Diverso il discorso della 75 turbo, che obbiettivamente non ? un'auto nata per macinare km in economia, tranquillit? e sicurezza.
P.S. L'ho presa usata. :wink:

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

Lord_SNK ha scritto: Evidentemente ci sono problemi di comprensione :D io avevo detto che questi signori senza il gas in centro non possono andare punto, il risparmio non centra nulla.
Altrimenti come fanno a acquistare suv da 60mila euro se nun c'hanno na lira? mah.....
Ecco il motivo dell'incomprensione,io vivo all'estero e auto che vanno a GPL non ce ne sono..in centro senza gas non possono entrare??
In che senso? Ti suggerisco di comprarti un paio di accendini...cosi si entra in centro senza problemi :lol: :twisted:

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

164GTA ha scritto:
Lord_SNK ha scritto: Evidentemente ci sono problemi di comprensione :D io avevo detto che questi signori senza il gas in centro non possono andare punto, il risparmio non centra nulla.
Ecco il motivo dell'incomprensione,io vivo all'estero e auto che vanno a GPL non ce ne sono..in centro senza gas non possono entrare??
In che senso? Ti suggerisco di comprarti un paio di accendini...cosi si entra in centro senza problemi :lol: :twisted:
Dai voi se hai un euro 0 puoi andare per lavoro dappertutto ?
Non ci sono i blocchi del traffico ?
Da noi no, rischi di incontrare un blocco polizia che ti dice :
- hai il gas ?
- NO
- Allora non puoi entrare.
A me non fa ridere molto la battuta visto che lo scherzo me l'hanno fatto gia fatto 3 volte.

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

Beh non potevo saperlo... :lol:
Cmq.
Niente blocchi,niente di niente....qui da noi :wink:

Rispondi