sondaggio!!!!!

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Andras
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Re: sondaggio!!!!!

Messaggio da Andras »

ispanico156 ha scritto:Da quello che ho letto, mi sono fatto una piccola idea: ci sono a quanto pare persone che sono brave soltanto a criticare l'operato fiat, mettendo in evidenza solo i lati pi? negativi....

Visto che qui siamo tutti bravi ho pensato di fare un bel sondaggino:
Dato che si parla tanto di passaggio alla VW, all ford, alla BMW e ad altre case, VOI CON CHI VORRESTE L'ALFA? E PERCHE'?
l'Alfa pre-GM avrebbe insegnato ALLA GRANDE come fare i motori a benzina sotto i 2000cmc alla BMW IMHO
ora come ora se Alfa vendesse IMHO ? fatta su misura per il gruppo Audi/VW......schema TA/TI e "menate" varie.......oltretutto il gruppo beneficerebbe dei MJ a 4/5 cilindri e Alfa dei turbo benzina ad iniezione diretta........BMW quando compra lo fa per sciacallaggio come fece con la Rover, acquistata x 2 motivi ossia A) avere un pianale corto a TA x la Mini e B) rubare lo schema a TI per l'X5 ed i modelli 4x4........
Poi se devo parlare dal cuore allora dico F.ANCULO la vendita, che qualcuno cacci i soldi, riporti la TP in Alfa assieme ad una gamma motoristica a benzina completamente italiana ed una gamma a nafta completata dai V6 e dalle motorizzazioni biturbo... :evil:
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

I soldi dallo stato li prendono re:
1) Renaut;
2) Peugeot
3)VW, che ? al 50% statale.
E non dobbiamo scordarci che sia VW che Mercedes hano qualche dcina di migliaia di esuberi che presto verranno prepensionati e messi a carico dello stato Tedesco.
E non dimentchiamoci che con i soldi della VW i dirigenti VW organizzavano festini a lucu rosse. C'? un processo in atto, ma questo ? stato messo a tacere, come hanno messo a tacere che il 2.0 TDI col DPF erano i vecchi 8 valvole.

Meglio le attuali Alfa Romeo a TA che le attuali Bmw o Mercedes a TP.

[/b]
L'Alfa nel cuore

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

jack the mad ha scritto:Questo non te lo so dire... non conosco i bilanci fiat (onestamente poco me ne frega pure) e quindi non saprei dirti dove dirottano gli utili o se li rinvestono...
Sul discorso che investono poco sul nuovo prodotto e sulla ricerca, su questo sono d'accordissimo come del resto la maggior parte delle aziende italiane...

e allora diamogli un premio a tutti, una bella pacca sulla spalla, un sorriso
e ringraziamoli......ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. cerchiamo di essere obiettivi.
SE VUOI ESSERE UN VERO ALFISTA COMPRA UNA BRERA E CLICCA QU? PER RICEVERE UNO SCONTO PARTICOLARE.

http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf

http://www.arocalfissima.com/vid/storylow.wmv

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

Goldrake65 ha scritto:I soldi dallo stato li prendono re:
1) Renaut;
2) Peugeot
E non dobbiamo scordarci che sia VW che Mercedes hano qualche dcina di migliaia di esuberi che presto verranno prepensionati e messi a carico dello stato Tedesco.
E non dimentchiamoci che con i soldi della VW i dirigenti VW organizzavano festini a lucu rosse. C'? un processo in atto, ma questo ? stato messo a tacere, come hanno messo a tacere che il 2.0 TDI col DPF erano i vecchi 8 valvole.

[/b]

perch? non hai scritto quanti cassaintegrati di fiat ci sono in italia?
assunti per prender soldi tenuti un anno a lavorare e poi lasciati a casa.

sino a un certo livello di gamma ti do ragione oltre no, dire che una m
non tiene ? una gta vadfa meglio ? impossibile dal momento che la 47gta le prende da una normalissima serie tre a nafta.
SE VUOI ESSERE UN VERO ALFISTA COMPRA UNA BRERA E CLICCA QU? PER RICEVERE UNO SCONTO PARTICOLARE.

http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf

http://www.arocalfissima.com/vid/storylow.wmv

Spinoso
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Spinoso »

marco69 ha scritto:
Spinoso ha scritto:Credo che dovremmo essere tutti un po' pi? obiettivi. E' chiaro che qui tutti amiamo alfa, ma da qui a dire che porche fa cagare mi sembra veramente troppo...

Vorrei proporre questo: chi ha provato una porche posti le sue impressioni. Non ? possibile dire che una macchina fa schifo per partito preso, altrimenti diventiamo come quelli che comprano Mercedes "perch? ? mercedes"!!!

anche a me piacciono le porche, giovani e magari bionde!!! :lol: 8)
Oops... Lapsus froidiano :lol: :lol:

PS: marco, attento che al primo errore ti rovino.... :lol: :lol: :lol:

BITTA156
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da BITTA156 »

alfa da sola!!! :lol:
-BITTA-
Essere Alfista ? anche un piacere e la serenit? di dominare la strada, senza affanno.

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

Spinoso ha scritto:
marco69 ha scritto:
Spinoso ha scritto:Credo che dovremmo essere tutti un po' pi? obiettivi. E' chiaro che qui tutti amiamo alfa, ma da qui a dire che porche fa cagare mi sembra veramente troppo...

Vorrei proporre questo: chi ha provato una porche posti le sue impressioni. Non ? possibile dire che una macchina fa schifo per partito preso, altrimenti diventiamo come quelli che comprano Mercedes "perch? ? mercedes"!!!

anche a me piacciono le porche, giovani e magari bionde!!! :lol: 8)
Oops... Lapsus froidiano :lol: :lol:

PS: marco, attento che al primo errore ti rovino.... :lol: :lol: :lol:
allora presto :lol:

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

secondo voi montezemolo ci crede davvero nel settore auto?
ve la faccio questa domanda perch? ora che non c'? pi? gianni agnelli (che lui voleva proprio disfarsene vendendo tutto aGM) e c'? l'uomo che ha rilanciato la Ferrai,una persona di successo ce la far? a convincere la famiglia Agnelli a credere di nuovo nelle auto e ritornare ai livelli di 20 anni f? (primato in Europa)???
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Fede84 ha scritto:
secondo voi montezemolo ci crede davvero nel settore auto?
ve la faccio questa domanda perch? ora che non c'? pi? gianni agnelli (che lui voleva proprio disfarsene vendendo tutto aGM) e c'? l'uomo che ha rilanciato la Ferrai,una persona di successo ce la far? a convincere la famiglia Agnelli a credere di nuovo nelle auto e ritornare ai livelli di 20 anni f? (primato in Europa)???
Si se no non avrebbe accettato l'incarico di dirigere la Ferrari oltre 13 anni fa e di accettare la presidenza della Fiat 2 anni fa.
L'Alfa nel cuore

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

Fede84 ha scritto:secondo voi montezemolo ci crede davvero nel settore auto?
questa gente caro Fede, e il concetto vedo che sfugge a tutti, ? interessata al denaro ed al potere, poi le auto come l'editoria o altro ? solo il mezzo tramite il quale ci si arriva!

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

sempreio ha scritto:
Goldrake65 ha scritto:I soldi dallo stato li prendono re:
1) Renaut;
2) Peugeot

[/b]

perch? non hai scritto quanti cassaintegrati di fiat ci sono in italia?
assunti per prender soldi tenuti un anno a lavorare e poi lasciati a casa.

sino a un certo livello di gamma ti do ragione oltre no, dire che una m
non tiene ? una gta vadfa meglio ? impossibile dal momento che la 47gta le prende da una normalissima serie tre a nafta.

che la 47gta le prenda da un 330d ? tutta da vedere, anche perch? magari ti riferisci alla prova fatta da quattroruote che si ? scoperto poi essere una frode bella e buona, esattamente come quella fatta a suo tempo con la 56gta, in quanto L'Alfa venne messa in pista (quella di collaudo di 4ruote...) con l'allestimento di serie, mentre la bmw montava gomme maggiorate e assetto ribassato...
Inoltre sulla pista di 4 ruote che ? lenta come la messa cantata e che predilige le coppie alle superpotenze di sicuro hanno molti pi? vantaggi le turbocompresse che le aspirate...nonostante tutto questo la bmw ha "vinto" di soli 7 decimi......
Metti una 47gta e una 330d a monza poi mi sai dire..
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

L'anno passato alla 24 ore del Nurburgring la 147 ha inflitto 4 giri di distacco alla serie 3!!!!!!!! Ed ogni giro del vecchio Nurburgring son la bellezza di 22Km!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
Mi meraviglia che in giro ci sono ancora degli sprovveduti che credono alle FAVOLE CHE RACCONTANO I KRUKKI.mw.:shock: :shock: :shock:

Gli asini non volano e non voleranno mai. 8)
L'Alfa nel cuore

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

L'anno passato alla 24 ore del Nurburgring la 147 ha inflitto 4 giri di distacco alla serie 3!!!!!!!! Ed ogni giro del vecchio Nurburgring son la bellezza di 22Km!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
Mi meraviglia che in giro ci sono ancora degli sprovveduti che credono alle FAVOLE CHE RACCONTANO I KRUKKI.mw.:shock: :shock: :shock:

Gli asini non volano e non voleranno mai. 8)
L'Alfa nel cuore

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

no ma io, che suono nuovo del forum, come gi? ho detto nutro il massimo rispetto di Bmw,per gli altri molto meno, ma non credo affatto che oggi come oggi ci sia una differenza cos? abissale tra noi e loro, e dire che dispongono di montagne di marchi!!
Da qui il ragionamento che ad alcuni pu? anche far salire l'irritazione: se solo i nostri vertici societari lo volessero potremmo tornare a mengiarli di traverso i krukki, i nostri ingegneri sono sempre stati i migliori!
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

come sarebbe una collaborazione stretta Alfa-Ferrari??
:lol:
Immagine

Rispondi