ERRORE CENTRALINA
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
ERRORE CENTRALINA
ciao rag?.....vi voglio chiedere cosa vuol dire questo errore che mi d? la centralina?mi dice:VARIATORE DI FASE;CIRCUITO APERTO INTERMITTENTE......da premettere che possiedo una 156 1.8 t.s.
portandola da un meccanico amico di mio padre e facendo la diognosi con l'examiner mi deciva quest'errore...lui lo cancell? ma poi subito dopo facendo qualche chilometro e rifacendo la diagnosi lo ridava.....quest'errore pu? dipendere dal fatto ke la mia alfa fino a 3000 giri npn ? linea ma la sento come s? va a scatti?ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno una mano.....CIAO WAGLI?
portandola da un meccanico amico di mio padre e facendo la diognosi con l'examiner mi deciva quest'errore...lui lo cancell? ma poi subito dopo facendo qualche chilometro e rifacendo la diagnosi lo ridava.....quest'errore pu? dipendere dal fatto ke la mia alfa fino a 3000 giri npn ? linea ma la sento come s? va a scatti?ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno una mano.....CIAO WAGLI?
bhe se la diagnosi si ripresenta vuol dire che un fondo di verit? c'?... se poi dici che il motore non ? progressivo allora sar? proprio il variatore di fase...
portala in alfa e falla controllare
portala in alfa e falla controllare
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv

"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv

"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."
attuatore variatore di fase
ste79 ti ringrazio per la risposta.....ma quel pezzo il meccanico me l'ha cambiato...quindi voi dite ke pu? essere proprio il variatore di fase?perch? quel rumore tipo diesel me lo f? forte all'inizio dell'accensione della mia stupenda alfa e poi si sente anhe poco ma si sente quando la machina si riscalda....poi volevo sapere qual'? la temperatura di regime in cui il mio motore alfa lavora al 100%?ringrazio ancora una volta coloro che mi daranno una risposta......Ciao WAGLI?
temperatura oltri i 90
ciao ste79 ti ringrazio per la tua risposta......allora la mia 156 1.8 t.s. sorpassa di un p? la temperatura che tu mi hai detto cio? 90...cosa c'? che nn v
Re: temperatura oltri i 90
Possono essere tante le cause, da quelle banali a quelle che non ci si augura...gpg_84 ha scritto:ciao ste79 ti ringrazio per la tua risposta......allora la mia 156 1.8 t.s. sorpassa di un p? la temperatura che tu mi hai detto cio? 90...cosa c'? che nn v??
Controlla anzitutto di non consumare acqua e che sia a livello, di avere olio, di avere il circuito ben spurgato (anche i tubi che portano allo scambiatore di calore nell' abitacolo, c'? una valvolina che sul 156 non s? dov'? ma dovrebbe essere appena prima che i tubi entrano in abitacolo con riscaldamento acceso al max) e che funzionino entrambe le velocit? della ventola.
Ciao.
-
- Alfista Master
- Contatta:
ma di quanto supera i 90???
No perch? se segna tipo i 92 non ? nulla...
Il variatore, come nel mio caso, pu? anche far rumore all'accensione del motore,e solo all'accensione, ma non avverto il minimo esitare in erogazione..
Probabilmente con un variatore nuovo (ha 96 mila km) sentirei un'erogazione ancora pi? corposa...che ne pensi ste?
No perch? se segna tipo i 92 non ? nulla...
Il variatore, come nel mio caso, pu? anche far rumore all'accensione del motore,e solo all'accensione, ma non avverto il minimo esitare in erogazione..
Probabilmente con un variatore nuovo (ha 96 mila km) sentirei un'erogazione ancora pi? corposa...che ne pensi ste?
alessandro77 la temperatura nn la supera di molto....cio? arriva a 90 la supera e poi attaca la vantola.....per? ho notato se mentre la ventola ? accesa spengo il motore di conseguenza si spegne anche la ventola....non ? che pu? succere qualcosa tipo che il calore si pu? disperdere per il motore e rovinarmi qualcosa?poi ale quanto hai speso ha cambiare il variatore?hia cambiato acnhe la cinghia di distribuzione?cortesemente se mi rispondi a tutte le mie domande........grazie in anticipo e da premettere che possiede una 156 1.8
Ale ho sostituito una sola volta il solo variatore (l'altra volta l'ho cambiato quando ho rifatto il motore ma non f? testo) ed a parte il rumore non ? cambiato nulla in erogazione, indice che quando c'? olio in pressione il variatore funziona anche se usurato.alessandro77bo ha scritto:Probabilmente con un variatore nuovo (ha 96 mila km) sentirei un'erogazione ancora pi? corposa...che ne pensi ste?
Ciao.
-
- Alfista Master
- Contatta:
gpg_84 ha scritto:alessandro77 la temperatura nn la supera di molto....cio? arriva a 90 la supera e poi attaca la vantola.....per? ho notato se mentre la ventola ? accesa spengo il motore di conseguenza si spegne anche la ventola....non ? che pu? succere qualcosa tipo che il calore si pu? disperdere per il motore e rovinarmi qualcosa?poi ale quanto hai speso ha cambiare il variatore?hia cambiato acnhe la cinghia di distribuzione?cortesemente se mi rispondi a tutte le mie domande........grazie in anticipo e da premettere che possiede una 156 1.8
veramente mi risulta che la ventola, se eventualmente ancora accesa al momento dello spegnimento del motore, rimanga accesa per terminare il suo programma di funzionamento anche a motore spento.
Il variatore non l'ho ancora cambiato, come pure la distribuzione, ho premesso di avere 96k kilometri e di essere in effetti a tiro col tagliandone!
-
- Alfista Master
- Contatta: