simoalfone ha scritto:diciamo goldrake che q4? q4 4 ruote che spingono e tengono sono sempre le migliori e , per fortuna, la 159 anche se solo al top di gamma ha anche lei il q4 3.2
Ma il Q4 solo sul 3.2 rimane un modello di nicchia, devono sbrigarsi ad adottarla anche sul 1.9 JTDm, 2.2 JTS ma soprattutto sul 2.4 JTDm.
Bisogna che si sbrighino, se no si fa come con la156, il Q4 lo vediamo a fine carriera, quando l'auto non la compra pi? nessuno perch? deve essere sostituita a breva dal modello nuovo.
Neanche bisogna aspettare un eventuale restyling, il momento giusto per me ? adesso, il 2007.
Indubbiamente bisogna rendere 159-brera-spider il pi? appetibili possibile con queste introduzioni per contrastare il malcontento legato alle motorizzazioni benzina
La 159 deve avere il 2.4 Q4 allora venderebbe di piu sicuramente, il 1.9 q4sarebbe una stron#ata sec me.
Spero che la sostituta della seg D venga messa in commercio il prima possibile cosi si possa dimenticare la magra figura, magari a favore di una 159 "2" TP ovviamente con cambio in blocco davanti.
Ultima modifica di Lord_SNK il lun feb 12, 2007 09:54:18, modificato 1 volta in totale.
no buttarla fuori e mettere un tp lord oltre che impossibile mi pare pure esagerato
chi la compra anche se nn ? alfista(nn lo deve essere x forza) vuole se nn la sportivit? almeno la scioltezza nella guida.
se nn motori nn che ti cappottanto ma almeno che salgano con elasticit? e quel poco di brio che ti permette di tenere una marcia superiore senza continui cambi x tenerla allegra
capito xk? secondo me prima di tutto vanno rivisti o aggiunti in commercio nuovi motori?
amerai la 75 tua pi? di te stesso
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba
M'ero espresso male, io intendevo dire che spero mettano in commercio il piu presto possibile la sostituta della 159 , che in altre parti ho sentito essere gia in fase di progetto......, il problema da arginare e' il peso e la sostituta avra lo stesso pianale ovviamente evoluto.
Gold...la q4 su tutte sarebbe una cavolata....peso altissimo su tutte e inutile...la q2 su 150 cavalli sopratutto su una pesante 159 ? piu che sufficente!!? intuitiva piu di una tp e sicura piu di una ta senza perdere in prestazioni perche ti!!altrimenti i modelli con cilindrate mediobasse chi li muove?vedi audi. cn il q2 sotto e la q4 sopra c pariamo il c.... scarichiamo potenza e chissene della tp per ora...intanto torniamo a esser grandi con una 169 vera+kamal+prestazioni peso giusti poi si vedr?!!!il futuro ? ti ricordiamocelo per scaricare cavalli!meglio 4 che 2 a pestarepoi lo sfizio tp dopo vien da se magari su vere sportive come potrebbe essere una gt messa li a simbolo del cuore sportivo!
Parere mio ?!
Ciao
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
155 DTM ha scritto:mm un Q4 sportivo? mm un bel Q4 con il 99% al posteriore e l 1% all anteriore?
No scherzo. Hai pienamente ragione..un bel Q4 stile Porsche!Ottimo!
Allora ? inutile il Q4, ? TP e basta. anche secondo me ? gradevole avere una ripartizione maggiore al retrotreno, ma stiamo sempre parlando di una berlina: andare oltre il 65-70% al posteriore (come impostazione di partenza) mi sembra eccessivo.... e non credo che il Q4 si discosti molto da questi valori, credo per? che 260 CV su un'auto di 1800kg non riescano a dare una sensazione ESTREMA, indipendentemente dalla ripartizione di coppia del Q4.
Quindi la mia opinione ? che se come cifre stiamo li (65-70% al posteriore di default), un peso minore la renderebbe sicuramente pi? carriva e sovrasterzante, e con potenze maggiori (penso ad una GTA) anche molto CAZZUTA
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
Lord_SNK ha scritto:La 159 deve avere il 2.4 Q4 allora venderebbe di piu sicuramente, il 1.9 q4sarebbe una stron#ata sec me.
Spero che la sostituta della seg D venga messa in commercio il prima possibile cosi si possa dimenticare la magra figura, magari a favore di una 159 "2" TP ovviamente con cambio in blocco davanti.