trazione posteriore

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Teo121121 »

ripeto...il mercato delle sportive chiede TP, sia in europa che in usa (soprattutto), se poi l'alfa vuoloe restare una fiat con di sportivo solo il marchio ? un'altro discorso...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

se di sportivo intendi una super car e magari una brera GTA puo darsi allora che l alfa giocher? qst carte...per?..nn dirmi ke una sportiva scarica meglio cn la tp ke cn la ti perk? nn ? cosi. :wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

la ti ha i suoi difetti, sia come consumi che come peso, per questo dico TP...poi ci sono ti e ti...80 dietro e 20 davanti ? ottima...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Alfatester
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Alfatester »

155 DTM ha scritto:se di sportivo intendi una super car e magari una brera GTA puo darsi allora che l alfa giocher? qst carte...per?..nn dirmi ke una sportiva scarica meglio cn la tp ke cn la ti perk? nn ? cosi. :wink:
Matematicamente non pu? scaricare meglio!! E' ovvio! :wink:

Per?, io tra una ti anche sportiva, ed una tp pura, preferisco la tp, ? + divertente....e poi la "paura delle sculate", non dovete averla dai!!! Quando scula (e scula se lo vuoi tu), ? solo pure divertimento riprenderla!!!
Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]
Immagine

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Ma qua nessuno dubita che una tp su una sportiva si migliore, ma su una macchina di uso quotidiano come pu? esserlo una delle dimesioni della 159 ? solo una rogna... su ghiaia, bagnato e neve si ? limitati se non fermi. In autostrada si deve andare dritti e sulle strade normali si va troppo piano, a che cavolo serve avere una berlina che scula mi domando io????? che poi una serie 3 o una mercedes c o una serie 5 o una classe E che sculano per strada io non le ho mai viste in vita mia, son piene di controlli elettronici e quindi anche volendo non te lo lasciano fare. E nel caso ne vedessi una l'unica cosa che mi vien da pensare ?: "Ridicolo e sfigato che non sei altro, comprati una Z4 per fare quelle cose!"
C'? chi poi ha detto, e qua mi vien da ridere, che con la 147 aprendo tutto in curva si va dritti.... ma dove? probabilmente sei te che non sei capace di guidare, perch? a me un tiro del genere non me l'ha mai fatto, e se con una TA aprendo tutto il gas in curva ti porta verso l'esterno, con una TP ti giri del tutto quindi... cosa cambia?
Immagine

ingordo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da ingordo »

simo ha scritto:Ma qua nessuno dubita che una tp su una sportiva si migliore, ma su una macchina di uso quotidiano come pu? esserlo una delle dimesioni della 159 ? solo una rogna... su ghiaia, bagnato e neve si ? limitati se non fermi. In autostrada si deve andare dritti e sulle strade normali si va troppo piano, a che cavolo serve avere una berlina che scula mi domando io????? che poi una serie 3 o una mercedes c o una serie 5 o una classe E che sculano per strada io non le ho mai viste in vita mia, son piene di controlli elettronici e quindi anche volendo non te lo lasciano fare. E nel caso ne vedessi una l'unica cosa che mi vien da pensare ?: "Ridicolo e sfigato che non sei altro, comprati una Z4 per fare quelle cose!"
C'? chi poi ha detto, e qua mi vien da ridere, che con la 147 aprendo tutto in curva si va dritti.... ma dove? probabilmente sei te che non sei capace di guidare, perch? a me un tiro del genere non me l'ha mai fatto, e se con una TA aprendo tutto il gas in curva ti porta verso l'esterno, con una TP ti giri del tutto quindi... cosa cambia?
ma non esageriamo!! ma rogne perch??? ma ti pare che i possessori di BMW, Mercedes e chi altro propone TP si lamenti??
ma nemmeno per nulla, scusa eh
95' - Alfa 155 2.0 T.Spark 16v Sport

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Infatti quando nevica se ne stanno buoni buoni a casa, guarda io di strada d'inverno con la neve ne faccio tanta, ma veramente tanta, e fidati che di TP su per la montagna non ne vedi nemmeno una... le uniche TP che vedo andare bene anche sulla neve con un paio di gomme termiche sono le 75... nemmeno un x5 fa molta strada. E in pianura si vanno loro, molto piano ma vanno. Dai dai aprite un attimo gli occhi anche voi.
Immagine

Alfatester
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Alfatester »

Io tutte ste rogne a fare una curva spazzolando onestamente nn le trovo.... :shock: :shock: :shock:
Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Sono d'accordissimo con Simo. Io spero che Alfa inserisca Tp, oltre a TI nell'alto di gamma e che mantenga Ta e Tp nel basso di gamma...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

simo ha scritto:a che cavolo serve avere una berlina che scula mi domando io?????
puro divertimento! se a te non piace, fai bene ad avere una TA, ma non stare a rompere le balle agli altri! son gusti no?
simo ha scritto: C'? chi poi ha detto, e qua mi vien da ridere, che con la 147 aprendo tutto in curva si va dritti.... ma dove? probabilmente sei te che non sei capace di guidare, perch? a me un tiro del genere non me l'ha mai fatto, e se con una TA aprendo tutto il gas in curva ti porta verso l'esterno, con una TP ti giri del tutto quindi... cosa cambia?
evidentemente non hai mai guidato al limite...

prima di dire che non sono capace a guidare, perch? non vieni a fare un giretto con me? e vediamo se mi stai dietro con la tua 150cv... poi, casomai, potrai permetterti di dire a qualcuno che non ? capace a guidare.... dall'alto della tua esperienza e professionalit?....
Immagine
born to be wild

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Calmo calmo....

la tua reazione mi sembra spropositata sinceramente...Simo non aveva usato un tono aggressivo o mi sbaglio?!
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

GNAO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da GNAO »

So di gente che si arrampicava in montagna con delle 75 quando altri macinini,vedi Panda o 112 (gomme strette) si fermavano.Non capisco cosa abbia da parlare uno che certe macchine non sa nemmeno come si mettano in moto.Son tutti piloti,eh gia.........

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Non conosci SIMO....o sei poco intelligente o sei un bambino magari senza patente...
Per favore, collegate il cervello prima di offendere!
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

GNAO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da GNAO »

piegailcapello ha scritto:Non conosci SIMO....o sei poco intelligente o sei un bambino magari senza patente...
ce l'hai con me per caso?

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

GNAO ha scritto:
piegailcapello ha scritto:Non conosci SIMO....o sei poco intelligente o sei un bambino magari senza patente...
ce l'hai con me per caso?
Direi di si...
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Rispondi