Fede84 ha scritto:
si cmq non penso che l'audi possa essere di aiuto all'alfa.
ok...ma ci rendiamo almeno conto che l'ultima audi TT ha comportamenti dinamici e prestazioni che con una Brera 3.2 ci sognamo!? ROBA ASSURDA, parlando di Alfa Romeo...
io sto notando una cosa...la Brera ? un'Alfa che spesso non fa impazzire nemmeno gli alfisti...il che ? tutto dire
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion
semplicemente la TT, che usa il pianale Golf, pesa meno della Brera
lo so che questi motori Holden nn suscitano simpatia (neanche a me, personalmente) ma dobbiamo anche entrare nell'ottica per cui questi motori, a prescindere dalla loro discutibile provenienza, sul vecchio pianale di 156/147/Gt avrebbero ottenuto prestazioni molto alte...il problema sta in quei 400 kg in piu del Premium...
Fede84 ha scritto:
ok...ma ci rendiamo almeno conto che l'ultima audi TT ha comportamenti dinamici e prestazioni che con una Brera 3.2 ci sognamo!? ROBA ASSURDA, parlando di Alfa Romeo...
io sto notando una cosa...la Brera ? un'Alfa che spesso non fa impazzire nemmeno gli alfisti...il che ? tutto dire
la brera non sar? un mostro in fatto di prestazioni ,hai ragione
per? ,sar? perch? sono un alfista sfegatato,sar? perch? ha un design eccezionali, ma quando ne vedo una non faccio che ammirarla
la nuova TT sar? anche pi? leggera (secondo me il premium ? migliora rispetto al pianale della golf,poi non so voi...) ma ? una macchina che mi fa schifo
AlexAlfa82 ha scritto:semplicemente la TT, che usa il pianale Golf, pesa meno della Brera
lo so che questi motori Holden nn suscitano simpatia (neanche a me, personalmente) ma dobbiamo anche entrare nell'ottica per cui questi motori, a prescindere dalla loro discutibile provenienza, sul vecchio pianale di 156/147/Gt avrebbero ottenuto prestazioni molto alte...il problema sta in quei 400 kg in piu del Premium...
si e l'alfa romeo, dico ALFA ROMEO, non riesce a tirar fuori un pianale come si deve...nn quello di un Chrisler voyager!?!?
la cappellata poi sta nel montare un pianale cos? su un coup? sportivo... anche mio cugino di 1 anno lo capisce quasi!!
Non ci sono i soldi!? bene evito di fare un coup? di punta cm la brera con prestazioni da Passat...
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
Fede84 ha scritto:
per? ,sar? perch? sono un alfista sfegatato,sar? perch? ha un design eccezionali, ma quando ne vedo una non faccio che ammirarla
la nuova TT sar? anche pi? leggera (secondo me il premium ? migliora rispetto al pianale della golf,poi non so voi...) ma ? una macchina che mi fa schifo
appunto...la brera ? bella...punto e basta...prestazionalmente fa abbastanza pena...se questo pu? andar bene x una Lancia, x un alfa di punta NO!
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
MA SE OGGI CI LAMENTIAMO CHE C'E' UN CANGURO SOTTO IL COFANO CHE COSA DOVREMMO DIRE QUANDO VERRA' DIRETTAMENTE ASSEMBLATA IN GERMANIA CON DEGLI HANDICAP VOLUTI PER FARSI CONCORRENZA CON AUDI??????????
alfagt32 ha scritto:
appunto...la brera ? bella...punto e basta...prestazionalmente fa abbastanza pena...se questo pu? andar bene x una Lancia, x un alfa di punta NO!
su questo hai perfettamente ragione
l'altro giorno confrontavo i dati della 350z contro la brera 3.2 e devo dire che la brera rimane molto indietro
Manzanarre ha scritto:MA SE OGGI CI LAMENTIAMO CHE C'E' UN CANGURO SOTTO IL COFANO CHE COSA DOVREMMO DIRE QUANDO VERRA' DIRETTAMENTE ASSEMBLATA IN GERMANIA CON DEGLI HANDICAP VOLUTI PER FARSI CONCORRENZA CON AUDI??????????
beh tra un canguroide ed un 3.2 FSI con DSG oppure un bel 3.0 biturbo diesel magari abbinato ad un cambio tipo SMGII preferisco le 2 opzioni tedesche...scusami ma qua proprio nn c'? storia!
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
Manzanarre ha scritto:MA SE OGGI CI LAMENTIAMO CHE C'E' UN CANGURO SOTTO IL COFANO CHE COSA DOVREMMO DIRE QUANDO VERRA' DIRETTAMENTE ASSEMBLATA IN GERMANIA CON DEGLI HANDICAP VOLUTI PER FARSI CONCORRENZA CON AUDI??????????
e che c'entra scusa??? se anche fosse che verr? assemblata in germania non potrai mai sapere OGGI come verr? assemblata....e poi che sono scemi che, ad es. , il gruppo vw acquista alfa romeo e poi le costruisce male per far vendere di pi? audi e vw....cio?, ma ci rendiamo conto di quello che si dice????
allora ? meglio oggi che ci ritroviamo un auto che di alfa romeo ha solo lo stemma....che se poi potesse muoversi quello stemma sai che corse farebbe dalla vergogna.....
al punto in cui sono nauseato oggi inizio a fregarmene della sola bellezza e della sola tenuta di strada.....? ora che si inizino a tirare fuori alfa romeo degne del nome che portano, e non ibridi che non sanno ne di carne e ne di pesce!!!!
alfettone ha scritto:
e che c'entra scusa??? se anche fosse che verr? assemblata in germania non potrai mai sapere OGGI come verr? assemblata....e poi che sono scemi che, ad es. , il gruppo vw acquista alfa romeo e poi le costruisce male per far vendere di pi? audi e vw....cio?, ma ci rendiamo conto di quello che si dice????
secondo me ? assurdo credere che VW acquisti alfa romeo per farla tornare ai fasti di un tempo: ? del tutto irrealistico e soprattutto sarebbe inutile... al max ci piazzeranno il dsg, il TFSI e la 147 non sar? altro che un'altra versione di golf/A3/Leon. Non ditemi che pensate che monteranno il transaxale sulle alfa e magari gli fanno anche i pianali dedicati, spendendo milioni per farli leggeri e rigidi allo stesso tempo... soprattutto VW poi che una TP non sa nemmeno che cos'?...
e questo non vuol dire che il gruppo che acquista alfa poi la costruisce male, ma semplicemente che alfa non si vender?.
certo che se i risultati dovessero essere quelli da voi sperati allora ben venga la cessione, ma a 'sto punto io preferirei prendere direttamente una BMW...
alfettone ha scritto:
ma a 'sto punto io preferirei prendere direttamente una BMW...
alfagt32 ha scritto: si e l'alfa romeo, dico ALFA ROMEO, non riesce a tirar fuori un pianale come si deve...nn quello di un Chrisler voyager!?!?
la cappellata poi sta nel montare un pianale cos? su un coup? sportivo... anche mio cugino di 1 anno lo capisce quasi!!
non ? che Alfa "non riesce", ? che Alfa ? di Fiat e se Fiat decide di fare un accordo con GM, Alfa nn puo farci niente, come infatti ? stato
AlexAlfa82 ha scritto:
non ? che Alfa "non riesce", ? che Alfa ? di Fiat e se Fiat decide di fare un accordo con GM, Alfa nn puo farci niente, come infatti ? stato
alfagt32 ha scritto: si e l'alfa romeo, dico ALFA ROMEO, non riesce a tirar fuori un pianale come si deve...nn quello di un Chrisler voyager!?!?
allora meglio una cessione ad un marchio tipo BMW o VW di gran lunga
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS