8c Competizione - Discussione Ufficiale
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
Rag? ho sbavato sulla tastiera... 

Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
-
- Alfista Master
silverstone ha scritto:non ho parole. se ? cos? bella di questo colore, chiss? rossa!
detto....fatto: 8c spider rossa al link sottostante
http://www.historiasdelmotor.com/images ... der-51.jpg
-
- Alfista Senior
-
- Alfista Senior
-
- Alfista Master
silverstone ha scritto:il rosso secondo me ? il miglior colore per una macchina. ti fa diventare un bolide anche un barattolo.
certo che un'atos rossa....

Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
- Daniele147
- Alfista Master
secondo me non ? vero, il colore che in generale riesce a far rendere di pi? le auto secondo me ? il nero, per? nello specifico sono convinto che ogni auto ha un colore particolare che riesce a valorizzarla, e che magari su un'altra starebbe malissimo: penso alla nuova panda che ha mia madre, ? "giallo ottimista" e secondo me le sta benissimo, ma se penso alla mia 147 di quel colore mi viene da vomitare (anche rossa la 147 ? bruttina forte...)... altro esempio sono 159 e BRERA, vedo spesso una 159 banalmente grigio chiaro metallizzato e le sta molto bene, ma la Brera di quel colore farebbe solo schifo (ed esteticamente le auto sono molto simili) , mentre rossa la Brera ? divina e la 159 cos? cos?...silverstone ha scritto:il rosso secondo me ? il miglior colore per una macchina. ti fa diventare un bolide anche un barattolo.
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Alfista Master
Daniele147 ha scritto:secondo me non ? vero, il colore che in generale riesce a far rendere di pi? le auto secondo me ? il nero, per? nello specifico sono convinto che ogni auto ha un colore particolare che riesce a valorizzarla, e che magari su un'altra starebbe malissimo: penso alla nuova panda che ha mia madre, ? "giallo ottimista" e secondo me le sta benissimo, ma se penso alla mia 147 di quel colore mi viene da vomitare (anche rossa la 147 ? bruttina forte...)... altro esempio sono 159 e BRERA, vedo spesso una 159 banalmente grigio chiaro metallizzato e le sta molto bene, ma la Brera di quel colore farebbe solo schifo (ed esteticamente le auto sono molto simili) , mentre rossa la Brera ? divina e la 159 cos? cos?...silverstone ha scritto:il rosso secondo me ? il miglior colore per una macchina. ti fa diventare un bolide anche un barattolo.

Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
Quasi sempre i colori sono abbinati a tradizioni gusti personali.
Su una Ferrari il rosso ? quasi d'obbligo non solo perch? ? perfetta di quel colore, ma anche per il fatto che rispecchiadi gli identici colori usati in f1.
Del resto anche il rosso alfa ? uno dei colori rosso pi? indovinati rispetto a quelli proposti da altre case automobilistiche che hanno quel grado di tonalit? diverse che non producono lo stesso effetto.
D'altro canto alcuni colori come il nero stanno molto bene su auto altrettanto sportive, ad esempio una porche di colore nero da tutto un altro effetto da una identica di colore grigio.
Per la 159 in particolar modo ? talmente riuscita la linea elegante e sportiva insieme che qualsiasi colore le sta veramente bene.
Ne ho vista una l'altro giorno blu scuro metalizzato che era stupenda, ma anche altri colori non le stanno affatto male, lo deve solo alla sua linea.
Su una Ferrari il rosso ? quasi d'obbligo non solo perch? ? perfetta di quel colore, ma anche per il fatto che rispecchiadi gli identici colori usati in f1.
Del resto anche il rosso alfa ? uno dei colori rosso pi? indovinati rispetto a quelli proposti da altre case automobilistiche che hanno quel grado di tonalit? diverse che non producono lo stesso effetto.
D'altro canto alcuni colori come il nero stanno molto bene su auto altrettanto sportive, ad esempio una porche di colore nero da tutto un altro effetto da una identica di colore grigio.
Per la 159 in particolar modo ? talmente riuscita la linea elegante e sportiva insieme che qualsiasi colore le sta veramente bene.
Ne ho vista una l'altro giorno blu scuro metalizzato che era stupenda, ma anche altri colori non le stanno affatto male, lo deve solo alla sua linea.
146rossoalfa
-
- Alfista Senior
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
Concordo con quello che dici infatti il nero ? talmente delicato che un minimo di pioggia o un po di polvere fa perdere tutto il fascino.
E' anche vero per? che un auto di colore nero appena lavata non passa certamente inosservata specie se di indole sportiva.
Il grigio chiaro metalizzato perde sicuramente in bellezza rispetto ad una nera, ma ? uno dei colori migliori per mascherare piccoli difetti tipo i segni lasciati dai brecciolini sul cofano che lasciano il classico puntino bianco mentre sulle altre auto specie rosso e nero lo si nota a distanza.
E' anche vero per? che un auto di colore nero appena lavata non passa certamente inosservata specie se di indole sportiva.
Il grigio chiaro metalizzato perde sicuramente in bellezza rispetto ad una nera, ma ? uno dei colori migliori per mascherare piccoli difetti tipo i segni lasciati dai brecciolini sul cofano che lasciano il classico puntino bianco mentre sulle altre auto specie rosso e nero lo si nota a distanza.
146rossoalfa
-
- Alfista Senior
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
L'alfa 8C effettivamente ? un capolavoro di ingegneristica capace di raggiungere i 30O orari con accellerazione in 4" simile a ferrari e porche veramente impressionante che dire che i tecnici alfa e del tridente quando si impegnano non temono confronti.
Peccato che l'auto sia destinata ad una clientela privilegiata per l'eccessivo costo, sar? per questo che ancora non ho avuto la fortuna di vederne in giro qualcuna, ? pi? facile vedere una Ferrari o porche e non una 8C.
Chiss? forse con un motore un p? pi? piccolo di progettazione alfa-maserati destinata alla restante parte delle vetture del biscione,(149, Junior, Brera 159) e a costi un poco pi? accessibili se ne vedrebbero di pi? in giro e anche i veri alfisti potrebbero comprarla e avere il prestigio di avere la collaborazione di due tra i migliori marchi italiani: biscione-tridente.
Peccato che l'auto sia destinata ad una clientela privilegiata per l'eccessivo costo, sar? per questo che ancora non ho avuto la fortuna di vederne in giro qualcuna, ? pi? facile vedere una Ferrari o porche e non una 8C.
Chiss? forse con un motore un p? pi? piccolo di progettazione alfa-maserati destinata alla restante parte delle vetture del biscione,(149, Junior, Brera 159) e a costi un poco pi? accessibili se ne vedrebbero di pi? in giro e anche i veri alfisti potrebbero comprarla e avere il prestigio di avere la collaborazione di due tra i migliori marchi italiani: biscione-tridente.
146rossoalfa