8c Competizione - Discussione Ufficiale

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Rag? ho sbavato sulla tastiera... :smt118
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Si l'ho vista un p? di tempo f? al "Mirafiorimotorvillage",ho delle foto; molto bella, quel giorno c'era pure Marchionne.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

silverstone ha scritto:non ho parole. se ? cos? bella di questo colore, chiss? rossa!

detto....fatto: 8c spider rossa al link sottostante
http://www.historiasdelmotor.com/images ... der-51.jpg
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Quella che ho fotografato al MMV era rossa. Bella molto bella.
GTV V6 TURBO

Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Che dire: favolosa.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da silverstone »

il rosso secondo me ? il miglior colore per una macchina. ti fa diventare un bolide anche un barattolo. :wink:
Immagine

primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

silverstone ha scritto:il rosso secondo me ? il miglior colore per una macchina. ti fa diventare un bolide anche un barattolo. :wink:

certo che un'atos rossa.... :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

silverstone ha scritto:il rosso secondo me ? il miglior colore per una macchina. ti fa diventare un bolide anche un barattolo. :wink:
secondo me non ? vero, il colore che in generale riesce a far rendere di pi? le auto secondo me ? il nero, per? nello specifico sono convinto che ogni auto ha un colore particolare che riesce a valorizzarla, e che magari su un'altra starebbe malissimo: penso alla nuova panda che ha mia madre, ? "giallo ottimista" e secondo me le sta benissimo, ma se penso alla mia 147 di quel colore mi viene da vomitare (anche rossa la 147 ? bruttina forte...)... altro esempio sono 159 e BRERA, vedo spesso una 159 banalmente grigio chiaro metallizzato e le sta molto bene, ma la Brera di quel colore farebbe solo schifo (ed esteticamente le auto sono molto simili) , mentre rossa la Brera ? divina e la 159 cos? cos?...
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Quoto Danele, anche io hi una predilezione per il nero,sulle auto sportive, ma la Panda Cross arancione,ad esempio, mi f? impazzire; cos? come per altri abbinamenti che ha citato.

Soggettivit? :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

Daniele147 ha scritto:
secondo me non ? vero, il colore che in generale riesce a far rendere di pi? le auto secondo me ? il nero, per? nello specifico sono convinto che ogni auto ha un colore particolare che riesce a valorizzarla, e che magari su un'altra starebbe malissimo: penso alla nuova panda che ha mia madre, ? "giallo ottimista" e secondo me le sta benissimo, ma se penso alla mia 147 di quel colore mi viene da vomitare (anche rossa la 147 ? bruttina forte...)... altro esempio sono 159 e BRERA, vedo spesso una 159 banalmente grigio chiaro metallizzato e le sta molto bene, ma la Brera di quel colore farebbe solo schifo (ed esteticamente le auto sono molto simili) , mentre rossa la Brera ? divina e la 159 cos? cos?...

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da 146rossoalfa »

Quasi sempre i colori sono abbinati a tradizioni gusti personali.
Su una Ferrari il rosso ? quasi d'obbligo non solo perch? ? perfetta di quel colore, ma anche per il fatto che rispecchiadi gli identici colori usati in f1.
Del resto anche il rosso alfa ? uno dei colori rosso pi? indovinati rispetto a quelli proposti da altre case automobilistiche che hanno quel grado di tonalit? diverse che non producono lo stesso effetto.
D'altro canto alcuni colori come il nero stanno molto bene su auto altrettanto sportive, ad esempio una porche di colore nero da tutto un altro effetto da una identica di colore grigio.
Per la 159 in particolar modo ? talmente riuscita la linea elegante e sportiva insieme che qualsiasi colore le sta veramente bene.
Ne ho vista una l'altro giorno blu scuro metalizzato che era stupenda, ma anche altri colori non le stanno affatto male, lo deve solo alla sua linea.
146rossoalfa

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

a me tutte le alfa che avete nominato mi piacciono rosse. le altre macchine non le considero nemmeno. il nero ? bello, ma dev'essere perfetto. basta un po di pioggia o un po di polvere e fa schifo. il grigio meallizzato chiaro mi fa schifo su qualsiasi macchina.
Immagine

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Concordo con quello che dici infatti il nero ? talmente delicato che un minimo di pioggia o un po di polvere fa perdere tutto il fascino.
E' anche vero per? che un auto di colore nero appena lavata non passa certamente inosservata specie se di indole sportiva.
Il grigio chiaro metalizzato perde sicuramente in bellezza rispetto ad una nera, ma ? uno dei colori migliori per mascherare piccoli difetti tipo i segni lasciati dai brecciolini sul cofano che lasciano il classico puntino bianco mentre sulle altre auto specie rosso e nero lo si nota a distanza.
146rossoalfa

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

sono d'accordo. il grigio chiaro credo che sia il colore pi? "comodo". il meno sporchevole. infatti attualmente credo che sia il pi? richiesto sul mercato. basta guardarsi in giro: son tutte grigie!
Immagine

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

L'alfa 8C effettivamente ? un capolavoro di ingegneristica capace di raggiungere i 30O orari con accellerazione in 4" simile a ferrari e porche veramente impressionante che dire che i tecnici alfa e del tridente quando si impegnano non temono confronti.
Peccato che l'auto sia destinata ad una clientela privilegiata per l'eccessivo costo, sar? per questo che ancora non ho avuto la fortuna di vederne in giro qualcuna, ? pi? facile vedere una Ferrari o porche e non una 8C.
Chiss? forse con un motore un p? pi? piccolo di progettazione alfa-maserati destinata alla restante parte delle vetture del biscione,(149, Junior, Brera 159) e a costi un poco pi? accessibili se ne vedrebbero di pi? in giro e anche i veri alfisti potrebbero comprarla e avere il prestigio di avere la collaborazione di due tra i migliori marchi italiani: biscione-tridente.
146rossoalfa

Rispondi