ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

4R tipicamente non spara a caso.

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Anche se Quattroruote non spara mai a caso, oggi non c'e' nulla di ufficiale quindi per me queste sono solo possibili opzioni che potrebbe scegliere l' Alfa Romeo...
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

alfabitta92 ha scritto:Anche se Quattroruote non spara mai a caso, oggi non c'e' nulla di ufficiale quindi per me queste sono solo possibili opzioni che potrebbe scegliere l' Alfa Romeo...
puoi stare tranquillo che 149 NON avr? il quadrilateri all'anteriore, tantomeno junior... :roll:
non servono le voci dei giornali: chi lavora nel settore (ed io sono uno di quelli, lo sa da tempo

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

cio? ma ? normale he un auto come un'alfa romeo che dovrebbe e fino ad adesso c'? riuscita distruggere la concorrenza sotto il profilo prestazione e piacere di guida nn monti il quadrilatero e abbia un pianale uguale uguale a quello di una bravo??????
mi sa che ora si sta esagerando
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

4R ? anche la stessa rivista che fino a poco tempo fa continuava a pubblicare che la 149 avrebbe usato un pianale premium accorciato. Adesso tocca alla questione del quadrilatero. Credo di pi? ad Albe156 che a 4R e se lui dice cos? rimane ahim? poco da sperarci. :(
Un' auto che si fa attendere cos? tanto per? non pu? deludere cos? e che cavolo. Sulla Alfa Junior si possono perdonare alcune mancanze ma sulla 149 no.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

sapete tutti quanto io sia un "contestatore" del nuovo corso di Alfa, ma dovete pur sempre stare tranquilli: nonostante il macpherson la 149 avr? un handling di tutto rispetto: al lato pratico non si sentir? molto la mancanza, senonch? ai guidatori super-esperti.
Il ragionamento di Fiat oggigiorno ? fare macchine oggettivamente molto belle ma con contenuti tecnici in comune tra le varie proposte di pari segmento.
Non a caso da Baravalle come da Marchionne, tutti indicano in Audi l'esempio per Alfa: e Audi condivide tutto con VW :wink:

L'unica cosa che io non sopporto ? la junior o meglio il concetto stesso di Alfa segmento B che non sar? altro che una gpunto con vestito della festa: a mio avviso bastava l'abarth...

Essenziale per Alfa sono un'ammiraglia e SUV di grandi dimensioni DI QUALITA' SUPERIORE per competere a livello globale

lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da lillo GT »

Ma audi il passato dell'ALFA ROMEO pu? solo sognarselo, L'alfa ?, o meglio era, sinonimo di sportivit? non di lusso!!! C..zo possibile che solo qui dentro alcuni possano comprenderlo ed in fiat non si rendono conto che cos? facendo stanno stravolgendo un marchio cos? glorioso; discorso trito e ritrito, ma 159 e brera, anche se pesanti come bisonti sotto quel culone almeno hanno un quadrilatero all'anteriore ed un multilink al posteriore! E che ca..o!! Possibile che queste voci siano davvero cos? fondate da non far rabbrividire ed imbestialire nessuno che possa convincere questi quattro str..zi che l'Alfa deve rimanere una cosa a se nel panorama automobilistico e che vanno ricercate soluzioni tecniche ad hoc per ogni singolo modello che si fregia di questo marchio, si chiami Junior, 149, o 169!!!!
Possibile che questa cosa faccia inc....re solo me qui dentro??? Possibile che il "Ragionamento di fiat" per citare albe faccia cag.re solo me???
Ultima modifica di lillo GT il mer mag 30, 2007 07:00:41, modificato 1 volta in totale.

lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da lillo GT »

Avevo intenzione di prendere la junior come seconda auto, mi ero fatto l'idea che non solo commercialmente parlando, ma anche tecnicamente avrebbero tirato fuori una piccola bomba, che le avrebbe suonate di santa ragione alle varie mini di turno, ma non ci sto a farmi prendere per il cu.o da questi che praticamente mi vendono una punto al prezzo di una 147!! Ma che credono che tutti sono cos? idioti!!!?!
Beh! Vorr? dire che mi prendo una 147, un buon usato e chi se ne frega che non sar? pi? in commercio ? comunque una bellissima auto che il quadrilatero lo monta eccome ed ? ancora un punto di riferimento nella categoria.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

la nostra cara fiat nn si rende conto che sta distruggendo un marchio che ha fatto la storia automobilistica mondiale come l'ALFA ROMEO...nn so dove vogliono arrivare...nn capiscono che se tornano al posteriore,lasciano il quadrilatero e facciano fare i motori all'alfa venderenno il triplo di adesso????? :roll: :roll: :roll:
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Albe156jtd ha scritto: Essenziale per Alfa sono un'ammiraglia e SUV di grandi dimensioni DI QUALITA' SUPERIORE per competere a livello globale
La mancanza dell'ammiraglia per me si sente molto. Non possiamo continuare con la 166, ormai ? troppo obsoleta (anche nell'estetica).
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Albe156jtd ha scritto:sapete tutti quanto io sia un "contestatore" del nuovo corso di Alfa, ma dovete pur sempre stare tranquilli: nonostante il macpherson la 149 avr? un handling di tutto rispetto: al lato pratico non si sentir? molto la mancanza, senonch? ai guidatori super-esperti.
E poi il Q2 se lo ficcano in quel posto???
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

non ha senso cmq puntare tutto su una tecnologia nuova (quale quella del Q2) e poii fare modelli nei quali ? impossibile montarlo...

Non facciamo castelli in aria, tutto quello che viene detto qui ? solo frutto di ipotesi e "sentiti dire". Aspettiamo l'uscita della 149 e poi si vedr?.

Inutile quindi parlare di macpherson....
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Appunto quello che intendevo io. se la sono tirata molto con il Q2 dicendo che solo col quadrilatero era possibile raggiungere certi risultati e poi che fanno: lo buttano perch? sulla nuova gamma non pu? essre montato?? mi pare strano e senza senso, tutto qui!!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Albe156jtd ha scritto:
alfabitta92 ha scritto:Anche se Quattroruote non spara mai a caso, oggi non c'e' nulla di ufficiale quindi per me queste sono solo possibili opzioni che potrebbe scegliere l' Alfa Romeo...
puoi stare tranquillo che 149 NON avr? il quadrilateri all'anteriore, tantomeno junior... :roll:
non servono le voci dei giornali: chi lavora nel settore (ed io sono uno di quelli, lo sa da tempo
Ma allora in Alfa sono deficenti!?!?!?
Cosa facciamo?Invece di andare avanti andiamo indietro?
Comunque io non ci credo e poi in Alfa cambiano spesso tutto all' improvviso quindi......
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

io cmq rimango ottimista: se l'alfa ? in crescita deve confermarlo.... e togliere il quadrilatero sarebbe una cosa troppo stupida!!!

inoltre gli altri modelli di casa alfa montano il quadrilatero, quindi
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Rispondi