trazione posteriore
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
volevo farti presente che non sono stato ne io, ne GNAO, ad aver detto a qualcuno che non ? capace a guidare... il tuo simo stavolta a cannato in pieno amico! e nella mia risposta non ci trovo nulla di aggressivo, e sinceramente nemmeno in quella di GNAO....piegailcapello ha scritto:Non conosci SIMO....o sei poco intelligente o sei un bambino magari senza patente...
Per favore, collegate il cervello prima di offendere!

born to be wild
ma ovviamnete la TP fisicamente e meccanicamente ha i suoi bei problemini sulla neve e su fondo viscido, senza dubbio, ma oggi con l'elettronica si va dove si vuole e cmq un certo tipo di tp va dove vanno anche le TA (le transaxle...)...simo ha scritto:Infatti quando nevica se ne stanno buoni buoni a casa, guarda io di strada d'inverno con la neve ne faccio tanta, ma veramente tanta, e fidati che di TP su per la montagna non ne vedi nemmeno una... le uniche TP che vedo andare bene anche sulla neve con un paio di gomme termiche sono le 75... nemmeno un x5 fa molta strada. E in pianura si vanno loro, molto piano ma vanno. Dai dai aprite un attimo gli occhi anche voi.
per cui non vedo tutto sto problema
95' - Alfa 155 2.0 T.Spark 16v Sport
ma sei matto? noi non sappiamo guidare! ha ragione lui...ingordo ha scritto:ma ovviamnete la TP fisicamente e meccanicamente ha i suoi bei problemini sulla neve e su fondo viscido, senza dubbio, ma oggi con l'elettronica si va dove si vuole e cmq un certo tipo di tp va dove vanno anche le TA (le transaxle...)...simo ha scritto:Infatti quando nevica se ne stanno buoni buoni a casa, guarda io di strada d'inverno con la neve ne faccio tanta, ma veramente tanta, e fidati che di TP su per la montagna non ne vedi nemmeno una... le uniche TP che vedo andare bene anche sulla neve con un paio di gomme termiche sono le 75... nemmeno un x5 fa molta strada. E in pianura si vanno loro, molto piano ma vanno. Dai dai aprite un attimo gli occhi anche voi.
per cui non vedo tutto sto problema

born to be wild
-
- Alfista Master
- Contatta:
Simo non ? mio ma di sua morosa!!Albo87 ha scritto:volevo farti presente che non sono stato ne io, ne GNAO, ad aver detto a qualcuno che non ? capace a guidare... il tuo simo stavolta a cannato in pieno amico! e nella mia risposta non ci trovo nulla di aggressivo, e sinceramente nemmeno in quella di GNAO....piegailcapello ha scritto:Non conosci SIMO....o sei poco intelligente o sei un bambino magari senza patente...
E cmq c'era aggressivit? nel tuo scritto ma soprattutto in quello di GNAO....io me ne posso anche fregare ma ? una questione di educazione...
di educazione e la prendi con me? se ti dico "si vede che non sai guidare" sono educato? ecco... questo ? SIMOpiegailcapello ha scritto:Simo non ? mio ma di sua morosa!!Albo87 ha scritto:volevo farti presente che non sono stato ne io, ne GNAO, ad aver detto a qualcuno che non ? capace a guidare... il tuo simo stavolta a cannato in pieno amico! e nella mia risposta non ci trovo nulla di aggressivo, e sinceramente nemmeno in quella di GNAO....piegailcapello ha scritto:Non conosci SIMO....o sei poco intelligente o sei un bambino magari senza patente...
E cmq c'era aggressivit? nel tuo scritto ma soprattutto in quello di GNAO....io me ne posso anche fregare ma ? una questione di educazione...

born to be wild
-
- Alfista Master
- Contatta:
TP vs TA...
eterno dilemma
guido ogni giorno una ta per lavoro e trovo sia molto comoda, facile intuitiva, direi l'ideale per avere una guida comoda per tutti in tutte le circostanze (neve acqua) e con poche sorprese.
Per la TP i modelli che guido sono datati quindi senza qualsivoglia sistema di controllo, e naturalemte il piacere di guida ? enormemente amplificato, la merdcedes di babbo con i vari controlli ? invece la noia pi? totale...perch? ? mercedes quindi non esite un valore assoluto...
TP o TA da sole non significa granch? e discuterne ? molto accademico ma senza scendere nello specifico un p? inutile.
Tra un Giulia ed un Transaxle ad esempio , per restare a casa, la differenza ? immensa perch? la ripartizione dei pesi perfetta della seconda la rende stupenda e con un limite eccelso, la prima sempre TP con due gocce d'acqua c'? da chiamare l'esorcista
Insomma la trazione posteriore da sola non fa la sportivit?, ed una Gt a TA lo ? molto di pi? di qualunque merdosa MB.
eterno dilemma
guido ogni giorno una ta per lavoro e trovo sia molto comoda, facile intuitiva, direi l'ideale per avere una guida comoda per tutti in tutte le circostanze (neve acqua) e con poche sorprese.
Per la TP i modelli che guido sono datati quindi senza qualsivoglia sistema di controllo, e naturalemte il piacere di guida ? enormemente amplificato, la merdcedes di babbo con i vari controlli ? invece la noia pi? totale...perch? ? mercedes quindi non esite un valore assoluto...
TP o TA da sole non significa granch? e discuterne ? molto accademico ma senza scendere nello specifico un p? inutile.
Tra un Giulia ed un Transaxle ad esempio , per restare a casa, la differenza ? immensa perch? la ripartizione dei pesi perfetta della seconda la rende stupenda e con un limite eccelso, la prima sempre TP con due gocce d'acqua c'? da chiamare l'esorcista

Insomma la trazione posteriore da sola non fa la sportivit?, ed una Gt a TA lo ? molto di pi? di qualunque merdosa MB.
-
- Alfista Master
Sto giro mi tiro fuori sul serio, qua onestamente non si pu? pi? discutere, apparte teo, avete delle fette di prosciutto sugli occhi grosse come una fiorentina, volete vedere solo TP e allora compratevi una bmw io non so proprio che farci e andate a fare i traversi di qua e di la visto che ? cos? divertente e indispensabile. Io ho cercato di intavolare un discorso coerente cercando di mettere in evidenza i pregi e i difetti di entrambi i sistemi di trazione, ma evidentemente non si pu? fare, ormai parlare di TA, TP e TI ? come parlare di Prodi e Berlusconi. Per quanto riguarda l'esperienza di guida, io Albo non so e non voglio nemmeno sapere ne quanti anni hai, ne che lavoro fai, ma arrivare a dire che la 147 va dritta in curva quando acceleri ce ne vuole di fantasia, mi dispiace se l'hai presa come un'offesa ma ? cos? che la penso.