L'ALFA ROMEO ? LA NOSTRA STORIA SE I DIRIGENTI FIAT AVESSERO CONTINUATO QUELLO CHE L'ALFA STAVA PROGETTANDO ANZICH? DI CESTINARE TUTTO A QUEST'ORA COME 20/25 ANNI F? NON CE NERA PER NESSUNO.
INVECE IN FAVORE DEL RISPARMIO SI SONO DATI LE BADILATE NEI MARONI
Non ? questione di risparmio, ma di scelte. IFIL a fine decennio scorso ha deciso di uscire dall'auto e di mollare la fregatura a GM, quindi non ha pi? investito una lira (di allora). Non hanno risparmiato, ma per anni hanno "spogliato" FIAT AUTO (e quindi ALFA) per comprare tutt'altro. E il mercato punisce sempre.
Oggi, dopo che GM ha pagato 1 miliardo di euro pur di non prendersi fiat, stanno ripartendo. Certo che partono con 10 anni buttati letteralmente al vento...
guarda, io penso che con una mega cordata di appassionati alfisti che si comprano l'alfa romeo, sicuramente l'alfa torner? a regnare come una volta!!!
allora si che si potr? nuovamente chiamare veramente ALFA ROMEO!!!!!
ZIOBORDY ha scritto:MA QUALE CESSIONE D'EGITTO????????
L'ALFA ROMEO ? LA NOSTRA STORIA SE I DIRIGENTI FIAT AVESSERO CONTINUATO QUELLO CHE L'ALFA STAVA PROGETTANDO ANZICH? DI CESTINARE TUTTO A QUEST'ORA COME 20/25 ANNI F? NON CE NERA PER NESSUNO.
INVECE IN FAVORE DEL RISPARMIO SI SONO DATI LE BADILATE NEI MARONI
ti straquoto al 100%
ps: mi f? impazzire la tua firma!!!!!!!!!!
mitica 75
spero anche io che sia un brutto sogno... non ho seguito tutta la discussione, ma solo l'inizio e le due pagine finali, quindi se ripeto qualcosa gi? detta scusatemi. Ieri ho fatto la ricerca su google news e li ho trovato qualcosina: dicono che l'alfa verr? venduta e i ricavi della vendita investiti sui nuovi modelli fiat e lancia (anche se ? in dubbio anche il futuro lancia). I possibili acquirenti sono (e qui tenetevi forte): VW che gi? sapete (col gruppo audi); BMW; FORD... Se cosi sar? non so se in futuro continuer? a comprare alfa...io sono per il made in italy e l'alfa rappresenta lo stile italiano per eccellenza.
L'unica cosa che l'alfa guadagnerebbe passando in VW ? la qualit? costruttiva e la cura maniacale dei particolari e a disegnare le alfa sarebbe nuovamente il grande DE SILVA; con BMW tornerebbe (almeno spero) la trazione posteriore, ma chi sarebbe il designer?? BANGLE???; il problema nasce con ford...cosa guadagnerebbe?? il 1.6 HDI??? o lo stile della fusion??
ancora non si pu? giudicare e dare per scontato nulla !!! sono tutte voci e chiacchiere.....
per? tu mi dici che sei per il made in italy.....e mi sta bene ci mancherebbe....ma permettimi di non essere d'accordo nel pensare che l'alfa di oggi ? made in italy.....e anche di dire che avere un alfa made in italy e siprattutto made in fiat non mi sta manco + bene, visto le caxxate che stanno facendo di continuo.......
nel caso in cui veramente alfa fosse venduta a case straniere bisogna solamente aspettare per giudicare......
dobbiamo capire che sotto certi aspetti con la scusa che molti italiani sono legati al made in italy, e soprattutto molti alfisti, qui c'? chi ci ha preso per il cu.lo per largo e per lungo....e sinceramente andare avanti in questo modo, sempre di speranze alla fine mal riposte, io non me la sento davvero......
meglio una casa straniera che potrebbe veramente valorizzare il biscione, piuttosto che una casa italiana che la sta facendo diventare veramente una razza bastarda!!!!
non posso fare altro che quotarti...hai pienamente ragione. Tanto vale aspettare e vedere come andr? a finire... Le ipotesi sono tante e tante le paure. Siamo in mano a un pugno di 4 cog...ni che giocano sulle nostre passioni ingannandoci con i loro prodotti finti. In effetti la fiat ha distrutto il mito alfa, ha creato delle auto-fotocopia, tutte fatte con gli stessi materiali...
Ragazzi aspettate a tirare conclusioni che poi potrebbero essere tutte congelate con un nulla di fatto. Quindi io dico che fino a che non vedo l'ALFA ROMEO uscire da una fabbrica tedesca io rimarr? fedele al Marchio altrimenti...
giustamente attendiamo prima di tirare conclusioni avventate!!!!
per? dico solo una cosa.....ma se siamo stati fedeli al marchio sotto fiat (considerando soprattutto come fiat ci ha trattati in questo lasso di tempo)perch? non rimanere fedeli al marchio se finisce in mani straniere, nel caso in cui si sfornino prodotti finalmente all'altezza???