ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
146rossoalfa ricordati che un'eventuale MiTo GTA monter? il 1.8 Turbo benza di orgine FIAT, che non avr? nulla di Alfa Romeo come tutti gli altri motori. E sar? un ottimo motore come tutti gli ultimi benza anche di piccola cilindrata...non vedo perch? dovrebbe essere altrimenti!
Io personalmente tutti i giorni guido un Busso 3.2 e per sfizio ho voluto provare sia la GP 1.4 T-jet 120 cv che la GP Abarth con il 1.4 T-jet da 155 cv... Beh che dirti, quei motori mi hanno fatto divertire!!! E non vedo perch? non debbano meritare di essere montati su una segmento B Alfa Romeo...
Io personalmente tutti i giorni guido un Busso 3.2 e per sfizio ho voluto provare sia la GP 1.4 T-jet 120 cv che la GP Abarth con il 1.4 T-jet da 155 cv... Beh che dirti, quei motori mi hanno fatto divertire!!! E non vedo perch? non debbano meritare di essere montati su una segmento B Alfa Romeo...
ecco... qui ci sta il quotonePaolone Brera ha scritto:Lo ripetoispanico156 ha scritto:la testata fu progettata da fiat bello mio....e adattata sul basamento del 1,4 della tipo146rossoalfa ha scritto:Ti pare poco testata con doppia accensione sono le parti pi? nobili di un motore e sono state fatte dall'alfa in quanto Fiat il twin spark sui suoi modelli non li ha mai messi a meno che tu non avessi una brava o tipo twin spark tutto pu? essere.: si, ma ? inutile. Nonostante abbiamo tutta l'evidenza dalla nostra, lui continuer? nella sua crociata personale con un'auto neancora uscita n? provata.

166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion

eh... ti capisco... te le tira fuori... cavolo...xxmiky8xx ha scritto:Mi aggiungo anche io al quotone...era l'ultima volta che controbattevo, lo giuro!!!![]()
mi viene a parlare di vero alfismo, sostenendo che meglio dei nostri tjet andrebbe il 1.4 tfsi della vw... un bel nerchione, in affidabilit? poi...
dice che ha un "Alfa" con la A maiuscola, senza capire che di alfa ha solo il marchio...

166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion

- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
Io non ho mai detto di avere un alfa 100% questo lo affermi tu adesso ho solo detto che il basamento ? fiat e comunque un po di alfa c'? dentro contrariamente alla mito.alfagt32 ha scritto:eh... ti capisco... te le tira fuori... cavolo...xxmiky8xx ha scritto:Mi aggiungo anche io al quotone...era l'ultima volta che controbattevo, lo giuro!!!![]()
mi viene a parlare di vero alfismo, sostenendo che meglio dei nostri tjet andrebbe il 1.4 tfsi della vw... un bel nerchione, in affidabilit? poi...
dice che ha un "Alfa" con la A maiuscola, senza capire che di alfa ha solo il marchio...
Per un alfa con la A maiuscola io intendo questa:
http://it.youtube.com/watch?v=8Dt_mmCQOTs
Quella che qui alludete cio? la Mito ? una Fiat con la F maiuscola cio? 100% e in questo caso di alfa c'? solo la firma almeno che non la marchiano anche Fiat alla fine.
146rossoalfa
-
- Alfista Senior
Qualunque Alfa attuale pu? avere anche la collaborazione con Maserati o Ferrari ma sar? comunque Fiat al 100%. Qua mi sembra che si stia andando nel ridicolo ovvero prima si parlava che se un'Alfa non ha 400 cavalli non si compra. Poi se un' Alfa non ha un 1.4 in collaborazione con Maserati non si compra. Infine se un modello Alfa ha il basamento Fiat non lo compro mentre se non lo ha la compro (mentre tutto il resto ? Fiat praticamente). Robe da bambini che vogliono la macchinina blu invece che rossa.
Vediamo come va sta macchina e poi si giudica. Non parlo pi? di quest'argomento.
Vediamo come va sta macchina e poi si giudica. Non parlo pi? di quest'argomento.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
- sportwagon16v
- Alfista Attivo
Lo vuoi postare ancora sto video?
Lo sappiamo tutti qui dentro che quella era Alfa 100% ma forse tu non sai che senza Fiat, ora l'Alfa sarebbe solo un ricordo, idem Lancia, idem Maserati... Quindi smettila per favore di denigrare la Fiat.... Che vende Auto a Milioni di Italiani! Ha avuto un passato recente non proprio splendidio, ma non dimenticare che la Fiat ha prodotto delle auto Stupende, Competitive, Cattive e che ci hanno dato soddisfazioni! Ora piano piano, sta ricominciando a fare belle auto, (vedi 500, bravo), e davvero non tollero come si possa essere cos? banalmente superficiali tanto da esprimere giudizi negativi su un auto che non hai nemmeno visto! Hai giudicato gli interni da un muletto prova con i rivestimenti approssimativi, hai parlato di una copia della Grande punto quando quelli che hanno avuto la fortuna di provarla hanno detto che ha un bellissimo comportamento stradale, certamente superiore, ha quella simpatica diavoleria dell' Alfa DNA (e trovami una concorrente che dispone di una cosa simile), e ti soffermi anche a criticare le bocchette dell'aria?!?!?!? Ma stiamo delirando! mah...e qui mi fermo...
ah dimenticavo che orroreeee la mia 156 ha lo stesso tergilunotto della punto prima serie!! che schifo!
Lo sappiamo tutti qui dentro che quella era Alfa 100% ma forse tu non sai che senza Fiat, ora l'Alfa sarebbe solo un ricordo, idem Lancia, idem Maserati... Quindi smettila per favore di denigrare la Fiat.... Che vende Auto a Milioni di Italiani! Ha avuto un passato recente non proprio splendidio, ma non dimenticare che la Fiat ha prodotto delle auto Stupende, Competitive, Cattive e che ci hanno dato soddisfazioni! Ora piano piano, sta ricominciando a fare belle auto, (vedi 500, bravo), e davvero non tollero come si possa essere cos? banalmente superficiali tanto da esprimere giudizi negativi su un auto che non hai nemmeno visto! Hai giudicato gli interni da un muletto prova con i rivestimenti approssimativi, hai parlato di una copia della Grande punto quando quelli che hanno avuto la fortuna di provarla hanno detto che ha un bellissimo comportamento stradale, certamente superiore, ha quella simpatica diavoleria dell' Alfa DNA (e trovami una concorrente che dispone di una cosa simile), e ti soffermi anche a criticare le bocchette dell'aria?!?!?!? Ma stiamo delirando! mah...e qui mi fermo...
ah dimenticavo che orroreeee la mia 156 ha lo stesso tergilunotto della punto prima serie!! che schifo!

Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

- Daniele147
- Alfista Master
DNA sta per Dinamic, Normal, All weather: quindi la D corrisponde ad un setup sportivo, mentre la A ad un setup per condizioni Difficili.sportwagon16v ha scritto:ha quella simpatica diavoleria dell' Alfa DNA
Io l'avrei fatto al contrario:
D= Difficili

N= Normali

A= ALFA

in questo modo si andava in crescendo (D-N-A) e si sottolineava che ALFA= SPORTIVO
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Alfista Master
ragazzi io non ho ancora capito..ma st? terminali di scarico come sono? qui nelle foto spia sono uno grande accoppiato a uno pi? piccolo, nelle foto della presentazioni sono due accoppiati, di forma tonda, e uguale diametro, in altre foto ce n? uno solo...!! forse andr? a seconda degli allestimenti?
-
- Moderatore
-
- Alfista Master
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
- Daniele147
- Alfista Master
Daniele147 ha scritto: DNA sta per Dinamic, Normal, All weather: quindi la D corrisponde ad un setup sportivo, mentre la A ad un setup per condizioni Difficili.
Io l'avrei fatto al contrario:
D= Difficili![]()
![]()
![]()
N= Normali![]()
![]()
![]()
A= ALFA![]()
![]()
![]()
in questo modo si andava in crescendo (D-N-A) e si sottolineava che ALFA= SPORTIVO
Nessuno che commenta?? che ne pensate della mia trovata??
Ciao e buona ALFA a Tutti