Deformazioni telaio Z8
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
- alfistaxsempre
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Master
- Contatta:
Scusa veh...ma che concessionario era??Teo121121 ha scritto:non s?...comunque credo che di certo non lasciano l'auto al cliente cos? come ?...boh, vediamo.Manzanarre ha scritto:Bene,la Porsche passa,alpi? cambier? il sound....(su una Maserati queste cose non succedono) mi pare di aver letto su AutoBlog che la ripararazione ammonterebbe a circa 20.000 euri....
Davvero sei convinto che BMW interverr? per non perdere tutti i suoi clienti pregiati???
Pensi davvero che BMW spender? 20.000 euro per ogni Z8 venduta?
Io ho qualche dubbio....
I suddetti clienti pregiati faranno meglio a passare al made in Italy di corsa..e pentirsi amaramente di aver dato tanti soldi al crucco cattivo che in cambio gli ha dato la macchina di compensato......![]()
come ho spiegato prima anche se si rompe il supporto resta su tutto lo stesso lo scarico per farlo staccare completamente devono aver fatto migliaia di km senza supporti.Bene,la Porsche passa,alpi? cambier? il sound....(su una Maserati queste cose non succedono)
le maserati prendono fuoco...prima di prendere il 996 ero indeciso con il 3200GT...il propietario dell'autosalone mi ha fortemente sconsigliato il maserati perch? mooolto delicato sia a livello di turbine che facilit? di prendere fuoco...
Non ho mai sentito parlare di queste cose n? in rete n? nei difetti tipici scovati dalle riviste n? da quello vicino casa miache la 3200gt ce l'ha e la tiene pi? cara della vita...boh...
-
- Moderatore
voglio dire solo una cosa: SE UNA COSA SIMILE SUCCEDESSE AD ALFA O A FIAT LO SCRIVEREBBERO ANCHE SU TOPOLINO... IL PROX MESE STA NOTIZIA LA VOGLIO LEGGERE SU TUTTI I GIORNALI COME E' GIUSTO CHE SIA: QUI NON SONO PLASTICHE CHE SCRICCHIOLANO, QUI SCRICCHIOLA IL TELAIO... io ne sono certo: bmw e' a fine ciclo vittorioso... troppe gaffes ultimamente... quello che mi fa' infoiare e' che se continuiamo cosi' non saremo noi ad approfittarne... bmw ' in costante ribasso qualitativo secondo me... dopo anni di leadership oggi giorno sta per passare il testimone...
Ultima modifica di mc@sandrone il sab gen 21, 2006 20:25:55, modificato 1 volta in totale.
che secondo me sto testimone non gli ? mai spettato...mc@sandrone ha scritto:voglio dire solo una cosa: SE UNA COSA SIMILE SUCCEDESSE AD ALFA O A FIAT LO SCRIVEREBBERO ANCHE SU TOPOLINO... IL PROX MESE STA NOTIZIA LA VOGLIO LEGGERE SU TUTTI I GIORNALI COME E' GIUSTO CHE SIA: QUI NON SONO OPLASTICHE CHE SCRICCHIOLANO, QUI SCRICCHIOLA IL TELAIO... io ne sono certo: bmw e' a fine ciclo vittorioso... troppe gaffes ultimamente... quello che mi fa' infoiare e' che se continuiamo cosi' non saremo noi ad approfittarne... bmw ' in costante ribasso qualitativo secondo me... dopo anni di leadership oggi giorno sta per passare il testimone...
un mio prof di officina ha sempre sostenuto: fate come vi pare ma i tedeschi non hanno mai capito niente sulla tenuta di strada.
si parlava sul topic "twin spark-->jts" di una scheda comparativa di tutti i 2000 aspirati della fine degli anni '80, a parte che OVVIAMENTE la 75TS era la leader, la bmw 320 riferendosi a quei dati era scandalosa! ci manca poco che anche la citroen CX era meglio

born to be wild
-
- Moderatore
si' twin ma vedi in quegli anni l' alfa era NETTAMENTE SUPERIORE non solo a bmw ma a tutte... poi c'e' stata una progressiva flessione (complici mille fattori che abbiamo mille volte detto) e bmw, grazie anche a kalbfell, e' risorta arrivando alla leadership e incamerando utili su utili... secondo me pero' adesso si sono gingillati un po' troppo sul fatto che "basta che sia bmw e vende"... la serie 1 (un flop), la serie 5 che si cappotta, la z8 che si piega il telaio... fino ad arrivare al risparmio pure sugli strumenti (vedi termometro) e delle luci di cortesia nelle portiere... e tante tante altre piccolezze insieme alle cose grosse mi portano a pensare che alla fin fine abbiano tirato un po' troppo la corda... secondo me vogliono spendere zero per produrre e vendere a tanto solo perche' e' bmw... questo ha retto per un po' ma adesso sta dimostrando di essere un sistema che non paga alla lunga... le ultime serie di bmw sono scese davvero molto sia come qualita' che come dotazioni mentre i prezzi sono saliti... se poi dopo tutto questo ho una macchina con un telaio di cartapesta allora siamo apposto...
Ultima modifica di mc@sandrone il sab gen 21, 2006 20:44:24, modificato 1 volta in totale.
non diciamo stupidate...la BMW 320is E30 aveva ben 192cv ed era un 2.0 aspirato...si parlava sul topic "twin spark-->jts" di una scheda comparativa di tutti i 2000 aspirati della fine degli anni '80, a parte che OVVIAMENTE la 75TS era la leader, la bmw 320 riferendosi a quei dati era scandalosa! ci manca poco che anche la citroen CX era meglio
la serie 1 non ? un flop...non ? stata concepita per fare grandi numeri (come ad esempio la 147) ma per avere un grosso margine (vedi il prezzo alto).la serie 1 (un flop), la serie 5 che si cappotta, la z8 che si piega il telaio... fino ad arrivare al risparmio pure sugli strumenti (vedi termometro) e delle luci di cortesia nelle portiere...
la serie 5 NON si cappotta...si ? solo spostato il retrotreno e concorderai che la differenza tra le due cose ? notevole...
per la Z8 vediamo cosa faranno.
se guardiamo i costi credo costi di pi? la scala del fuorigiri mobile che una lancetta o una spia quindi ? stata fatta solo per design.
sulla 5 non si sono di certo risparmiati sulle luci visto che ne ? piena...sotto i piedi davanti e dietro, plafoniera + due di lettura, prese 12v illuminate, cassettino, 2 sotto le alette parasole, plafoniera centrale posteriore, una sotto ogni portiera, due ai lati posteriori e due nei montanti del baule...senza contare i led arancio...1 per ogni maniglia portiera, 1 per ogni tasca portiera, 2 in plafoniera ant e due in quella posteriore inoltre i 4-5 led bianchi sotto gli specchietti retrovisori.
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Master
- Contatta:
Ahem... riporto uno stralcio della descrizione della Z8 fatta sul sito di BMW Italia....
Certe cose, purtroppo, cedono spietatamente alla morsa del tempo. BMW Z8, invece, ? concepita per ignorare del tutto il fattore tempo: pur essendo un omaggio ad una delle pi? belle automobili mai costruite, la BMW 507 del 1956, la sua linea si pone al di l? di ogni tendenza del design e dello stile. La sua tecnica esprime il meglio del know-how automobilistico disponibile all'inizio del nuovo millennio.
........
Nella Z8 mai sentirete tacere la voce dei vostri sensi che, deliziati da un'esperienza di guida indimenticabile, in ogni istante saranno la sorgente di un interminabile desiderio di proseguire, oltre e ancora.
Beh niente male il marketing BMW......
Ma in fondo....cosa ce ne frega...c'abbiamo la serie 5 che ha le luci pure nel tubo di scappamento (per non dire buco del cxxo).....
Certe cose, purtroppo, cedono spietatamente alla morsa del tempo. BMW Z8, invece, ? concepita per ignorare del tutto il fattore tempo: pur essendo un omaggio ad una delle pi? belle automobili mai costruite, la BMW 507 del 1956, la sua linea si pone al di l? di ogni tendenza del design e dello stile. La sua tecnica esprime il meglio del know-how automobilistico disponibile all'inizio del nuovo millennio.
........
Nella Z8 mai sentirete tacere la voce dei vostri sensi che, deliziati da un'esperienza di guida indimenticabile, in ogni istante saranno la sorgente di un interminabile desiderio di proseguire, oltre e ancora.
Beh niente male il marketing BMW......
Ma in fondo....cosa ce ne frega...c'abbiamo la serie 5 che ha le luci pure nel tubo di scappamento (per non dire buco del cxxo).....
il problema ? uno solo come al solito.....se una bmw ha difetti anche seri non importa perch? tanto ? bmw e quindi questo basta se poi noi abbiamo una alfa lancia fiat che scricchiola ? un disastro di macchina un cesso e via discorrendo.
BMW PIACERE DI GUIDARE
AUDI ALL'AVANGUARDIA DELLA TECNICA
MA BASTA CHE FINO A 10 ANNI F? NON SAPEVATE FARE UNA MACCHINA DECENTE.
DISCORSO UN P? ESTREMISTA MA SONO ITALIANO E QUINDI AMO L'ITALIA E I SUOI PRODOTTI.
BMW PIACERE DI GUIDARE
AUDI ALL'AVANGUARDIA DELLA TECNICA
MA BASTA CHE FINO A 10 ANNI F? NON SAPEVATE FARE UNA MACCHINA DECENTE.
DISCORSO UN P? ESTREMISTA MA SONO ITALIANO E QUINDI AMO L'ITALIA E I SUOI PRODOTTI.

alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975
ZIOBORDY@alfissima
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975
ZIOBORDY@alfissima
-
- Alfista Master
- Contatta:
Macch? informarsi e informarsi perbacco
Ma stiamo parlando di un'auto che rappresenta la produzione di punta della BMW....
Qui non si tratta di un tappo dell'olio avvitato male o di un condensatore saldato male su una centralina...
SI TRATTA DI TELAIO la parte che per PRIMA viene progettata , dimensionata e collaudata dannazione.....
Una questione basilare, un punto fermo deve essere...
Il tealio che si deforma denota errori quantomeno madornali nella progettazione e SOPRATTUTTO nel dimensionamento delle componenti...
Ma ti rendi conto? Una supersportiva che si deforma sottoposta alle sollecitazioni!!!
Roba che nemmeno la pi? scarsa auto cinese ? capace di tanto....ma qui si sta parlando di BMW , una delle marche pi? facoltose al mondo...
Basta difendere a spada tratta gente che si sta arricchendo sull'irrazionalit? dei consumatori, basta continuare a prendere una serie 3 come riferimento irrangiugibile , basta continuare a dire che se una BMW non vende non ? perch? ? un cesso ma perch? "mira a ridotti volumi di vendita ma a grandi margini"....(una presa per i fondelli insomma)
Ma stiamo parlando di un'auto che rappresenta la produzione di punta della BMW....
Qui non si tratta di un tappo dell'olio avvitato male o di un condensatore saldato male su una centralina...
SI TRATTA DI TELAIO la parte che per PRIMA viene progettata , dimensionata e collaudata dannazione.....
Il tealio che si deforma denota errori quantomeno madornali nella progettazione e SOPRATTUTTO nel dimensionamento delle componenti...
Ma ti rendi conto? Una supersportiva che si deforma sottoposta alle sollecitazioni!!!
Roba che nemmeno la pi? scarsa auto cinese ? capace di tanto....ma qui si sta parlando di BMW , una delle marche pi? facoltose al mondo...
Basta difendere a spada tratta gente che si sta arricchendo sull'irrazionalit? dei consumatori, basta continuare a prendere una serie 3 come riferimento irrangiugibile , basta continuare a dire che se una BMW non vende non ? perch? ? un cesso ma perch? "mira a ridotti volumi di vendita ma a grandi margini"....(una presa per i fondelli insomma)
-
- Moderatore
per teo: COSTA DECISAMENTE MENO UN COMANDO IN CENTRALINA CHE UNO STRUMENTO: UN COMANDO COSTA ZERO! per le luci mi riferivo alla serie3: devo spendere 60.000 euro per averle in bmw?? se non prendo la serie 5 non ne ho diritto?? la serie 1 non e' fatta per i grandi numeri?? ma se e' una segmento C... cos'e'?? eleitaria?? ma dai su... in alfa la 47 E' L' AUTO DEI GRANDI NUMERI ECCOME... se oggi non vende piu' come un tempo e' perche' ha degli anni sulle spalle e non perche' non si voglia fare i grandi numeri eh... anche tu informati prima di parlare
il discorso alla fine e' molto semplice e si capisce subito da questi post: un bmwista NON AMMETTE MAI I DIFETTI SEPPUR INCREDIBILI VEDI TELAIO Z8 NEMMENO DI FRONTE ALL' EVIDENZA...
noi alfisti (e gli italiani tutti, vedi anche fiat e lancia) SE ABBIAMO UNA PLASTICA CHE FA' RUMORE NE FACCIAMO UNA QUESTIONE DI STATO.
e sapete che vi dico?? CHE NE HO I MARRONI STRACOLMI DI STA STORIA... impariamo tutti a dare il giusto peso alle cose... sento sempre "eh la mia 47 ha una porta da registrare... maledetta fiat..." "eh la mia punto ha un fanale difettoso da cambiare in garanzia (visto che in fiat la garanzia esiste ancora): maledetta fiat barbona..." poi arrivano ste notizie UFFICIALI E NON FAVOLE e gli utenti bmw che dicono?? "ma no... non e' successo nulla... aspettiamo a vedere cosa fa' bmw..." MA CHISSENEFREGA DI COSA FA' BMW. hanno messo in commercio un auto con un telaio che si deforma ma ci rendiamo conto o no?? e, almeno alle prime, SE NE LAVANO PURE LE MANI DICENDO CHE NON FA' NULLA?? NULLA?? un telaio che si svergola al punto DI ESSER VISIBILE A OCCHIO NUDO ANCHE A COFANO CHIUSO?? ma dai su... capisco la passione verso un marchio ma qui in bmw DEVONO COSPARGERSI IL CAPO DI CENERE e basta.... noi qui ad assassinarci i marroni per mesi e mesi con discussioni su discussioni per vedere se la 59 pesa un kg in piu' o in meno... per vedere se l' alluminio della plancia e' bello o brutto... e di la' FANNO AUTO DI CARTAPESTA O CHE SI GIRANO DI fondoschiena (COSI' VA BENE TEO??) E TUTTO VA BENE?? MA PER FAVORE...

il discorso alla fine e' molto semplice e si capisce subito da questi post: un bmwista NON AMMETTE MAI I DIFETTI SEPPUR INCREDIBILI VEDI TELAIO Z8 NEMMENO DI FRONTE ALL' EVIDENZA...
noi alfisti (e gli italiani tutti, vedi anche fiat e lancia) SE ABBIAMO UNA PLASTICA CHE FA' RUMORE NE FACCIAMO UNA QUESTIONE DI STATO.
e sapete che vi dico?? CHE NE HO I MARRONI STRACOLMI DI STA STORIA... impariamo tutti a dare il giusto peso alle cose... sento sempre "eh la mia 47 ha una porta da registrare... maledetta fiat..." "eh la mia punto ha un fanale difettoso da cambiare in garanzia (visto che in fiat la garanzia esiste ancora): maledetta fiat barbona..." poi arrivano ste notizie UFFICIALI E NON FAVOLE e gli utenti bmw che dicono?? "ma no... non e' successo nulla... aspettiamo a vedere cosa fa' bmw..." MA CHISSENEFREGA DI COSA FA' BMW. hanno messo in commercio un auto con un telaio che si deforma ma ci rendiamo conto o no?? e, almeno alle prime, SE NE LAVANO PURE LE MANI DICENDO CHE NON FA' NULLA?? NULLA?? un telaio che si svergola al punto DI ESSER VISIBILE A OCCHIO NUDO ANCHE A COFANO CHIUSO?? ma dai su... capisco la passione verso un marchio ma qui in bmw DEVONO COSPARGERSI IL CAPO DI CENERE e basta.... noi qui ad assassinarci i marroni per mesi e mesi con discussioni su discussioni per vedere se la 59 pesa un kg in piu' o in meno... per vedere se l' alluminio della plancia e' bello o brutto... e di la' FANNO AUTO DI CARTAPESTA O CHE SI GIRANO DI fondoschiena (COSI' VA BENE TEO??) E TUTTO VA BENE?? MA PER FAVORE...
io non ho MAI detto questo...il problema ? uno solo come al solito.....se una bmw ha difetti anche seri non importa perch? tanto ? bmw e quindi questo basta se poi noi abbiamo una alfa lancia fiat che scricchiola ? un disastro di macchina un cesso e via discorrendo.
non mi sembra...10 anni f? c'erano signore macchine come l'M3 E36, l'M5 E34 e stava per uscire la serie 5 e39...MA BASTA CHE FINO A 10 ANNI F? NON SAPEVATE FARE UNA MACCHINA DECENTE.

hai perfettamente ragione infatti voglio vedere in che modo risponde bmw.Ma stiamo parlando di un'auto che rappresenta la produzione di punta della BMW....
sull'informarsi era legato ad altre affermazioni su bmw non vere.
puoi pensare quello che vuoi ma ? cos?...? normale che un'auto di quel segmento messa ad un prezzo cos? alto non faccia volumi di vendita...la Serie 1 ? l'espansione della gamma verso il basso, i numeri di vendita vengono fatti dalla serie3, dalla 5 e non sicuramente dalla 1 o dalla 7...? difficile da accettare ma ? cos?...per l'alfa ad esempio ? il contrario, la 147 ? la principale auto per vendere e logicamente ha un prezzo basso rispetto all'E87...basta continuare a dire che se una BMW non vende non ? perch? ? un cesso ma perch? "mira a ridotti volumi di vendita ma a grandi margini"....
? quello che ho detto io...una spia costa niente, una scala graduata costa di certo di pi?.COSTA DECISAMENTE MENO UN COMANDO IN CENTRALINA CHE UNO STRUMENTO: UN COMANDO COSTA ZERO!
la serie 3 E90 non ce l'ho quindi non s?...sull'E46 erano presenti (anche se meno rispetto alla serie 5).per le luci mi riferivo alla serie3: devo spendere 60.000 euro per averle in bmw?? se non prendo la serie 5 non ne ho diritto?? la serie 1 non e' fatta per i grandi numeri?? ma se e' una segmento C... cos'e'?? eleitaria?? ma dai su... in alfa la 47 E' L' AUTO DEI GRANDI NUMERI ECCOME... se oggi non vende piu' come un tempo e' perche' ha degli anni sulle spalle e non perche' non si voglia fare i grandi numeri eh.
come ho spiegato sopra...non ? detto che una segmento C DEVE fare grandi numeri...la cosa ? stata dichiarata apertamente PRIMA della presentazione dalla bmw...nessuno critica la 147, come ho detto sopra, la 147 SERVE per fare grandi numeri mentre in bmw quel ruolo ? affidato a serie 3 e serie 5.
leggi i post sopra...non ho mai giustificato il problema...ho solo detto di aspettare la risposta di bmw...tutto qu?.un bmwista NON AMMETTE MAI I DIFETTI SEPPUR INCREDIBILI VEDI TELAIO Z8 NEMMENO DI FRONTE ALL' EVIDENZA...
poi se vogliamo andare fino in fondo si parla di 1/25 di pollice ovvero circa 1mm che ad occhio nudo non ti accorgi questo pur CONDANNANDO il problema che NON doveva esserci.
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983