Bialbero Turbo
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Nuovo Alfista
- Messaggi: 14
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: lun mar 27, 2006 20:50:06
- Località: Panecuocolo (CE)
-
- Nuovo Alfista
- Messaggi: 14
- Iscritto il: lun mar 27, 2006 20:50:06
- Località: Panecuocolo (CE)
-
- Alfista base
- Messaggi: 25
- Iscritto il: mar ott 25, 2005 19:27:33
- Località: Cagliari
- Contatta:
si si, nuovo quanto vuoi, ma sempre basamento in ghisa aveva....anteriore69 ha scritto:Scusa bialbero, tu devi sapere di bialberi, ma il bialbero lancia era un'evoluzione del 1582 fiat montato sulla 105 tc e poi sulla delta hf 1600 turbo. Era pi? nuovo

MI BASTANO 150CV PER DEMOLIRIVI TUTTI, CON UN MOTORE VOLKSWAGEN. PORNINO DOCET
-
- Nuovo Alfista
- Messaggi: 14
- Iscritto il: lun mar 27, 2006 20:50:06
- Località: Panecuocolo (CE)
-
- Alfista base
- Messaggi: 25
- Iscritto il: mar ott 25, 2005 19:27:33
- Località: Cagliari
- Contatta:
resistente quanto vuoi, ma non mi venire a dire che i motori sportivi si realizzano partendo da un basamento in ghisa, o vuoi dirmi che i pratola serra sono ottime basi per motori sportivi?anteriore69 ha scritto:che c'entra la ghisa??? Lo sai che la ghisa ? resistentissima? ci fanno pure le pentole in ghisa......
tra i bialbero Fiat e Alfa la differenza pi? netta ? nella distribuzione che nel caso di Alfa ? superiore grazie alle valvole, queste sono raffreddate al sodio ad hanno dei riporti di stellite, nobile materiale che ha lo scopo di evacuare il calore, idem il cielo deui pistoni con la conformazione emisferica...

MI BASTANO 150CV PER DEMOLIRIVI TUTTI, CON UN MOTORE VOLKSWAGEN. PORNINO DOCET
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 169
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 17:04:28
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 204
- Iscritto il: dom mar 12, 2006 10:54:30
Uhmm con la KKK e' andato ,in teoria
il funzionamento della turbina e' quello , beh la KKK muoveva bestie del calibro della F40 e 288 GTO.
Una domanda a te che c'e' l'hai, la pedata in c**o che ti da la Giuliex turbodelta si sente molto ?
E se facessimo 1 paragone col lancia delta 4WD ?
Un 4t carbs turbo hanno detto che eroga quasi come un 2 tempi.
Vedi renault 5 maxiturbo e gt turbo, (1400 aste bilancieri carbs turbo).

Una domanda a te che c'e' l'hai, la pedata in c**o che ti da la Giuliex turbodelta si sente molto ?

E se facessimo 1 paragone col lancia delta 4WD ?

Un 4t carbs turbo hanno detto che eroga quasi come un 2 tempi.
Vedi renault 5 maxiturbo e gt turbo, (1400 aste bilancieri carbs turbo).
Non ? questione di carburatori ma di tecnologia nel controllo della sovralimentazione ( condotti, turbine, materiali, dimensioni, ecc).
Il primo 911 Turbo del '76 da tre litri pur essendo a iniezione (meccanica) non andava realmente una mazza fino a 3000/3500 giri, poi di colpo ti inchiodava al sedile per finire tremila giri pi? su.
Anche la 75 Evo, undici anni pi? tardi, aveva un ritardo sensibile di risposta ed era ad iniezione pure lei.
Per fare un paragone duetempistico come hai detto tu, sembravano dei grossi mono da mezzo litro, tipo cr 500, per? gi? di pistone, cosicch? rimaneva un tiro prepotente ai medio bassi, un muro agli alti ma una risposta un po' pi? diluita in prima apertura.
Il primo 911 Turbo del '76 da tre litri pur essendo a iniezione (meccanica) non andava realmente una mazza fino a 3000/3500 giri, poi di colpo ti inchiodava al sedile per finire tremila giri pi? su.
Anche la 75 Evo, undici anni pi? tardi, aveva un ritardo sensibile di risposta ed era ad iniezione pure lei.
Per fare un paragone duetempistico come hai detto tu, sembravano dei grossi mono da mezzo litro, tipo cr 500, per? gi? di pistone, cosicch? rimaneva un tiro prepotente ai medio bassi, un muro agli alti ma una risposta un po' pi? diluita in prima apertura.
No.
Iniezione Bosch meccanica.
E non era nemmeno Maxi.
La denominazione "Maxi" appartiene alla versione rally con motore 1527, in pratica l'ultima evoluzione della 5 turbo costruita da Renault Sport per correre nel famigerato "Gruppo B", contro delta S4, Peugeot 205 t 16, Ford rs 200, Metro Gr4 e compagnia bella.
Iniezione Bosch meccanica.
E non era nemmeno Maxi.
La denominazione "Maxi" appartiene alla versione rally con motore 1527, in pratica l'ultima evoluzione della 5 turbo costruita da Renault Sport per correre nel famigerato "Gruppo B", contro delta S4, Peugeot 205 t 16, Ford rs 200, Metro Gr4 e compagnia bella.
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 204
- Iscritto il: dom mar 12, 2006 10:54:30
Purtroppo non ce l'ho pi? (rubata) ma il calcio era veramente forte, te lo assicuro, anche perch? con tutti quei cavalli aveva i rapporti cortissimi, dichiarata 206 kmh... ti lascio immaginare....Lord_SNK ha scritto:Uhmm con la KKK e' andato ,in teoriail funzionamento della turbina e' quello , beh la KKK muoveva bestie del calibro della F40 e 288 GTO.
Una domanda a te che c'e' l'hai, la pedata in c**o che ti da la Giuliex turbodelta si sente molto ?![]()
E se facessimo 1 paragone col lancia delta 4WD ?![]()
Un 4t carbs turbo hanno detto che eroga quasi come un 2 tempi.
Vedi renault 5 maxiturbo e gt turbo, (1400 aste bilancieri carbs turbo).
una vera bomba, a momenti neanche il gt 3.2 mi da la stessa sensazione in accelerazione... era spettacolare, poi posteriore, molto pi? leggera