NISSAN 350Z

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Messaggio da Fede84 »

ciao Cirio
beh se il proprietario della 350 ti chiede di fare un giretto sul tuo Gt (che almeno esteticamente non ha niente da inviadiare alla 350) come hai gi? detto non gli puoi dire no.....per? puoi comunque fargli fare il giretto seduto accanto a lui.....il problema ? poi se incomincia a pestare sull'acceleratore come un matto....... :roll:
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

fede ma che firma hai messo?? splendida eh ma giusto un attimo IMMENSA :wink:

ho spostato io la discussione qui: mi pare la zona piu' appropriata 8)

da tempo sostengo che la 350z sia oggi la sportiva di razza con il miglior rapporto qualita'/prezzo del mercato... qui da noi e' poco diffusa e in pochi sanno che ad esempio in giappone e' campione di drift (solo la supra puo' battagliare in pista)... gran bel mezzo... coupe' "vecchio stampo": leggera, 2 posti secchi, tp e tanti cv... la vera sportiva di razza a mio avviso :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Messaggio da Fede84 »

la 350z ? un'ottima auto (prestazioni,linea,motore)
se la compri prendila presso la concessanaria dove ci lavoro io :lol: :lol: :wink: :wink:
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

la level 2 anniversary la porti a casa con 38.000 euro giusto?? piu' gli sconti ovvio: parlo di listino...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Messaggio da Fede84 »

ora c'? stato un piccolo restylig che riguarda il frontale (cambia leggermente la mascherina del paraurti, i fari), l'aggiornamento dei motori euro 4 (e ora sono TUTTi con 300cv).
Lev1 costa 38700€
Lev (con in pi? gli interni in pelle) sui 41000€
Pi? ovviamente c'? lo sconto(ma non so quanto sia)
Cmq scegli sempre Alfa,magari un bel Gt col busso che ? lamiglior cosa :wink:
Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

Fede84 ha scritto: Cmq scegli sempre Alfa,magari un bel Gt col busso che ? lamiglior cosa :wink:
QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 12:32:17
Località: (LT)

Messaggio da erichto »

Cmq non per fare il bastian contrario, solo che ho letto che la 350z roadster (sottolineo roadster) pre-restyle pesava al dichiarato 1635kg (e anche qui hanno tolto 30kg dalle sospensioni con l'alluminio), il che significa che la coup? peser? sicuramente di pi?. Infatti i dati rilevati (al Volante) non erano esaltanti (6.5 sec 0-100 e 243 vel max) per un motore che allora aveva 280 cv. Ora anche lasciando stare i dati cronometrici che lasciano il tempo che trovano, anche con riferimento al motore si diceva che era un po' vuoto sopra i 5000giri.
Adesso passiamo ad uno scontato ma secondo me interessante confronto con la Brera. E cio? a parit? di peso e prestazioni cronometriche e di frenata come ? possibile che le vetture abbiano feeling cos? diversi?
Chiedo a chi magari ha qualche caratteristica tecnica in pi? sulla 350z. Se potessimo escludere il telaio come causa (e appunto a parit? di peso), allora basterebbe davvero assettare e togliere un 30kg alla Brera per ottenere quello ottieni dalla nissan? Illuminatemi... :wink:
Davvero comincio a pensare che il riferimento del settore pi? che in jap (ma mi piacerebbe indagare sulla s2000) lo troviamo a Monaco :?
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

erichto ha scritto:Cmq non per fare il bastian contrario, solo che ho letto che la 350z roadster (sottolineo roadster) pre-restyle pesava al dichiarato 1635kg (e anche qui hanno tolto 30kg dalle sospensioni con l'alluminio), il che significa che la coup? peser? sicuramente di pi?. Infatti i dati rilevati (al Volante) non erano esaltanti (6.5 sec 0-100 e 243 vel max) per un motore che allora aveva 280 cv. Ora anche lasciando stare i dati cronometrici che lasciano il tempo che trovano, anche con riferimento al motore si diceva che era un po' vuoto sopra i 5000giri.
Adesso passiamo ad uno scontato ma secondo me interessante confronto con la Brera. E cio? a parit? di peso e prestazioni cronometriche e di frenata come ? possibile che le vetture abbiano feeling cos? diversi?
Chiedo a chi magari ha qualche caratteristica tecnica in pi? sulla 350z. Se potessimo escludere il telaio come causa (e appunto a parit? di peso), allora basterebbe davvero assettare e togliere un 30kg alla Brera per ottenere quello ottieni dalla nissan? Illuminatemi... :wink:
Davvero comincio a pensare che il riferimento del settore pi? che in jap (ma mi piacerebbe indagare sulla s2000) lo troviamo a Monaco :?
per prima cosa la roadster pesa pi? della coup? (almeno dichiarati), secondo 1670 kg ? il peso rilevato per la brera 2.2, non la 3.2 :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 12:32:17
Località: (LT)

Messaggio da erichto »

:shock: :shock:
azz... su un quattroruote vecchio si parlava di 1670kg per la 3.2.... il dato che tu hai sarebbe quello della prova postata anche sul forum, no? al tempo non lo lessi nemmeno, troppa fiducia...
cmq il discorso resta un altro.
A parte che mi pare strano che una roadster pesi pi? di una coup? (oddio, considerando le aggiunte per irrigidirla, ma credo cmq dovremmo essere l?), in ogni caso parlando di handling (non di prestazioni legate al motore) a 'sto punto prendi la Brera e la domanda ? la stessa: a parit? di peso cos'? che cambia? cio? la 2.2 mica sar? tanto pi? maneggevole della 3.2...
Quello che voglio dire ? che secondo oltre al peso ci sono anche altri fattori (distribuzione dei pesi, assetto turistico...) che influenzano il comportamento della vettura, visto che altre vetture (350z) pur non essendo pesi piuma ottengono risulati ben diversi...
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Rispondi