ciao Cirio
beh se il proprietario della 350 ti chiede di fare un giretto sul tuo Gt (che almeno esteticamente non ha niente da inviadiare alla 350) come hai gi? detto non gli puoi dire no.....per? puoi comunque fargli fare il giretto seduto accanto a lui.....il problema ? poi se incomincia a pestare sull'acceleratore come un matto.......
fede ma che firma hai messo?? splendida eh ma giusto un attimo IMMENSA
ho spostato io la discussione qui: mi pare la zona piu' appropriata
da tempo sostengo che la 350z sia oggi la sportiva di razza con il miglior rapporto qualita'/prezzo del mercato... qui da noi e' poco diffusa e in pochi sanno che ad esempio in giappone e' campione di drift (solo la supra puo' battagliare in pista)... gran bel mezzo... coupe' "vecchio stampo": leggera, 2 posti secchi, tp e tanti cv... la vera sportiva di razza a mio avviso
coordinatore area alfa sport & tecnica la passione mi guida nella vita
ora c'? stato un piccolo restylig che riguarda il frontale (cambia leggermente la mascherina del paraurti, i fari), l'aggiornamento dei motori euro 4 (e ora sono TUTTi con 300cv).
Lev1 costa 38700€
Lev (con in pi? gli interni in pelle) sui 41000€
Pi? ovviamente c'? lo sconto(ma non so quanto sia)
Cmq scegli sempre Alfa,magari un bel Gt col busso che ? lamiglior cosa
Cmq non per fare il bastian contrario, solo che ho letto che la 350z roadster (sottolineo roadster) pre-restyle pesava al dichiarato 1635kg (e anche qui hanno tolto 30kg dalle sospensioni con l'alluminio), il che significa che la coup? peser? sicuramente di pi?. Infatti i dati rilevati (al Volante) non erano esaltanti (6.5 sec 0-100 e 243 vel max) per un motore che allora aveva 280 cv. Ora anche lasciando stare i dati cronometrici che lasciano il tempo che trovano, anche con riferimento al motore si diceva che era un po' vuoto sopra i 5000giri.
Adesso passiamo ad uno scontato ma secondo me interessante confronto con la Brera. E cio? a parit? di peso e prestazioni cronometriche e di frenata come ? possibile che le vetture abbiano feeling cos? diversi?
Chiedo a chi magari ha qualche caratteristica tecnica in pi? sulla 350z. Se potessimo escludere il telaio come causa (e appunto a parit? di peso), allora basterebbe davvero assettare e togliere un 30kg alla Brera per ottenere quello ottieni dalla nissan? Illuminatemi...
Davvero comincio a pensare che il riferimento del settore pi? che in jap (ma mi piacerebbe indagare sulla s2000) lo troviamo a Monaco
erichto ha scritto:Cmq non per fare il bastian contrario, solo che ho letto che la 350z roadster (sottolineo roadster) pre-restyle pesava al dichiarato 1635kg (e anche qui hanno tolto 30kg dalle sospensioni con l'alluminio), il che significa che la coup? peser? sicuramente di pi?. Infatti i dati rilevati (al Volante) non erano esaltanti (6.5 sec 0-100 e 243 vel max) per un motore che allora aveva 280 cv. Ora anche lasciando stare i dati cronometrici che lasciano il tempo che trovano, anche con riferimento al motore si diceva che era un po' vuoto sopra i 5000giri.
Adesso passiamo ad uno scontato ma secondo me interessante confronto con la Brera. E cio? a parit? di peso e prestazioni cronometriche e di frenata come ? possibile che le vetture abbiano feeling cos? diversi?
Chiedo a chi magari ha qualche caratteristica tecnica in pi? sulla 350z. Se potessimo escludere il telaio come causa (e appunto a parit? di peso), allora basterebbe davvero assettare e togliere un 30kg alla Brera per ottenere quello ottieni dalla nissan? Illuminatemi...
Davvero comincio a pensare che il riferimento del settore pi? che in jap (ma mi piacerebbe indagare sulla s2000) lo troviamo a Monaco
per prima cosa la roadster pesa pi? della coup? (almeno dichiarati), secondo 1670 kg ? il peso rilevato per la brera 2.2, non la 3.2
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
azz... su un quattroruote vecchio si parlava di 1670kg per la 3.2.... il dato che tu hai sarebbe quello della prova postata anche sul forum, no? al tempo non lo lessi nemmeno, troppa fiducia...
cmq il discorso resta un altro.
A parte che mi pare strano che una roadster pesi pi? di una coup? (oddio, considerando le aggiunte per irrigidirla, ma credo cmq dovremmo essere l?), in ogni caso parlando di handling (non di prestazioni legate al motore) a 'sto punto prendi la Brera e la domanda ? la stessa: a parit? di peso cos'? che cambia? cio? la 2.2 mica sar? tanto pi? maneggevole della 3.2...
Quello che voglio dire ? che secondo oltre al peso ci sono anche altri fattori (distribuzione dei pesi, assetto turistico...) che influenzano il comportamento della vettura, visto che altre vetture (350z) pur non essendo pesi piuma ottengono risulati ben diversi...