IMPIANTI GPL E MOTORI ALFA
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- ermes
- Amministratore
- meble kuchenne wrocław
Io ho un impianto sequenziale BRC, ho fatto oltre 30.000 Km senza problemi ne perdita di prestazioni. L'unico difetto riscontrato ? a volte quando parcheggio o cmq faccio manovre particolari, con frizione gi? e piede sul freno si spegne, capita raramente, male che va basta passare a benzina.
Sicuramente il risparmio c'?, ma bisogna vedere quanti Km fai, altrimenti non vale la pena.
Sicuramente il risparmio c'?, ma bisogna vedere quanti Km fai, altrimenti non vale la pena.
che la manodopera costi di pi? in Italia,? sicuroFrankie ha scritto:beh, forse in Italia la manodopera costa di pi?, e di manodopera x montarlo bene ce ne va tanta, quindi una parte della differenza di costo ? spiegata cos?. Il resto ? puro ? puro "marketing"
Comunque informatevi che su un motore a 6cilindri il costo ? quello che ho scritto io..
per? mi sembra una differenza davvero eccessiva
-
- Moderatore
in teoria 9Km/litro di gas a quasi met? prezzo del gasolio corrispondono a circa 18km/litro di diesel, non male x un motore come quello
cmq sarebbe interessante anche conoscere il costo degli impianti, non solo i consumi, xch? ovviamente il gas pu? costare poco ma se un'impianto costa 2500?.............................................

cmq sarebbe interessante anche conoscere il costo degli impianti, non solo i consumi, xch? ovviamente il gas pu? costare poco ma se un'impianto costa 2500?.............................................

Sulla mia 166 2.5 v6 il Landi Omegas mi ? costato 2.050? (- 650? di contributo statale perch? l'ho installato entro i 3 anni dall'immatricolazione). I costi per un 4 cilindri sono pi? bassi. Unica noia che ho avuto appena installato(aprile2005) ? che si accendeva la spia del motore:problema risolto con una messa a punto della carburazione(era un p? magra) e di pressione...poi pi? nulla. Confermo che le prestazioni gpl/benzina non ne hanno risentito ma confermo anche che ? essenziale farlo installare da personale qualificato.
Sul 6 cilindri il mio meccanico ha installato gli attacchi degli iniettori del gpl in una posizione vicinissima (ottimale per la resa) a quella degli iniettori-benz. (evitando di forare quelle belle "canne d'organo cromate" che fanno capolino ogni qualvolta apri il cofano...). Per il resto solo gran soddisfazioni:pigiare sul pedale del gas senza pensare troppo a quanto ti coster? poi la sosta per il rifornimento!
Sul 6 cilindri il mio meccanico ha installato gli attacchi degli iniettori del gpl in una posizione vicinissima (ottimale per la resa) a quella degli iniettori-benz. (evitando di forare quelle belle "canne d'organo cromate" che fanno capolino ogni qualvolta apri il cofano...). Per il resto solo gran soddisfazioni:pigiare sul pedale del gas senza pensare troppo a quanto ti coster? poi la sosta per il rifornimento!
si,infatti,prima di mettere un impianto a gas,? necessario fare bene i calcoli......per chi viaggia molto,conviene.....ma per quelli che non fanno molti km,penso di noAlfaJack ha scritto:in teoria 9Km/litro di gas a quasi met? prezzo del gasolio corrispondono a circa 18km/litro di diesel, non male x un motore come quello![]()
ma comunque,se si approfitta del contributo,ove possibile,se si cerca per un prezzo migliore,si scende di un bel p?.....come l'amico di prima che alla fine ha pagato 1400?
e poi,mi pare che le auto a gas non siano soggette a blocchi di traffico,nelle grandi citt?......ma non ne sono sicuro
-
- Moderatore
tanto poi a quel punto salirebbe il prezzo del gpl: intile illudersi ragazzi, SIAMO DESTINATI A PAGARE E A ESSERE SCHIAVI DEL PETROLIO anche se le soluzioni alternative ci sarebbero... ma a che prezzo?? il mondo intero gira petrolio... anche il gpl (Gas di Petrolio Liquefatto) deriva dal suddetto... 

-
- Alfista Master
- Contatta:
Metano e Alcool...mc@sandrone ha scritto:tanto poi a quel punto salirebbe il prezzo del gpl: intile illudersi ragazzi, SIAMO DESTINATI A PAGARE E A ESSERE SCHIAVI DEL PETROLIO anche se le soluzioni alternative ci sarebbero... ma a che prezzo?? il mondo intero gira petrolio... anche il gpl (Gas di Petrolio Liquefatto) deriva dal suddetto...
Guardate in Brasile , dove lo fanno con la canna da zucchero...
Ok che l? comandato i latifondisti ma sarebbe un bel colpo per l'agricultura mondiale una roba del genere...
-
- Moderatore
Ok ci sono altre soluzioni per? il gas c'? gi? e non c'? da mettere in piedi niente.
Per quanto riguarda il Biodiesel o cmq derivati da piantagioni, ho sentito dire che per poter fornire di carburante una nazione come l'Italia (ai dati di oggi) bisognerebbe piantificare tutto il territorio nazionale.
Per il prezzo (di tutti i carburanti) purtroppo sono le accise (tasse) che fanno alzare notevolmente il prezzo, quindi si suppone (giustamente) che nel caso il mercato si sposti in quel senso, aumentino anche per il gas, ma almeno potremmo (in teoria) sorbirci meno polveri sottili.
P.s. si ? vero le auto che vanno a gas possono circolare nei giorni di blocco xch? le emissioni risultano pi? pulite anche dell'euro 4 o possibile superiore.
Per quanto riguarda il Biodiesel o cmq derivati da piantagioni, ho sentito dire che per poter fornire di carburante una nazione come l'Italia (ai dati di oggi) bisognerebbe piantificare tutto il territorio nazionale.
Per il prezzo (di tutti i carburanti) purtroppo sono le accise (tasse) che fanno alzare notevolmente il prezzo, quindi si suppone (giustamente) che nel caso il mercato si sposti in quel senso, aumentino anche per il gas, ma almeno potremmo (in teoria) sorbirci meno polveri sottili.
P.s. si ? vero le auto che vanno a gas possono circolare nei giorni di blocco xch? le emissioni risultano pi? pulite anche dell'euro 4 o possibile superiore.