GPL su 75 TURBO

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Lord_SNK »

Appunto basta andare sui distributori di GPL e chiedere ai tizi ,non e' mica la prima volta che si installa un impianto a GPL.
Inoltre ho sentito di molte 166 v6 turbo e 164 convertite, anche per problemi di circolazione;io che ho una euro 2 non posso circolare in qualche citta.

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

aprii un topic in merito ai motori alfa e impianti gpl...
leggi i commenti postati!!!

viewtopic.php?t=2080
ImmagineImmagine [img]

spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da spumo@147.mJet »

Lord...ha ragione chi dice che se devi fare 50.000 km all'anno , la 75 turbo non ? la macchina adatta.....lasciala a benzina, o prendi una bella Multipla B-Power!!!!!!!!!!!!!!!....ti pregoooooooooo :smt088 :smt088 :smt088 :smt088 :smt088 :smt088 :smt088 :smt088 :smt088 :smt088 :smt088 :smt088 :smt088 :smt088 :smt088

Anke se conosco un signore che ha la Sierra Cosworth a METANO!!!!!!!
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

ZIOBORDY
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da ZIOBORDY »

se dicevi di voler montare l'impianto gpl su una 75 diciamo normale 1.6/1.8/2.0/2.0 ts ti avrei detto fallo........ma su di una 75 turbo proprio no quella macchina ? fatta per andare solo a benzina e gi? cosi d? tante soddisfazioni ma e anche scorbutica se ci monti il gpl..........addio :wink:
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975

ZIOBORDY@alfissima

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

condivido il conceto dello zio ma... NON CONCEPISCO IL SENSO DELL' INTERVENTO DI ALFAJACK :shock: :shock: :shock:

dove vedi il paragone tra passare un auto turbo benza vecchio stampo a gas con il rimappare un turbodiesel e farlo continuare ad andare a gasolio?? :?
Ultima modifica di mc@sandrone il dom lug 02, 2006 10:24:26, modificato 1 volta in totale.
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

GNAO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da GNAO »

Montalo,il gpl ha piu'potere antidetonante,puoi farla girar e a due bar di pressione senza farla battere in testa!

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Mi sembra che anche il metano sia molto piu efficente in un motore sovralimentato, infatti il record a Nardo della EB112 fu fatto facendola andare a gas metano.
Ora vi svelero un altro segreto , ho visto ai distibutori di CH4 lei ,la regina la delta integrale. :D

75sklerotik
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da 75sklerotik »

GNAO ha scritto:Montalo,il gpl ha piu'potere antidetonante,puoi farla girar e a due bar di pressione senza farla battere in testa!
a 2 bar ti consiglio il casco e il giubbini antiproiettile perche ti esplode il motore :lol: :lol:
75 turbo america '89 nera
75 turbo america '89 rossa
http://it.youtube.com/watch?v=LwsFX7QjnXY

al77
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da al77 »

Secondo me non dovrebbe avere problemi, come sapete bene forse sono uno dei pochi che ha avuto tante alfa a gpl sia spirate che turbo, credo che su i motori con meno elettronica di oggi ci si pu? divertire di pi?, sulla mia 166 se qualche parametro va fuori scala la centralina va in errore subito, su quel motore se si aumenta un pochino la pressione non credo che bisogni intervenire anche su centralina.
Alfa 166 V6 Turbo Disctintive
Hi-fi: Audison Srx5
Alpine Mrp T220
FA Kit Morel
FP Woofer Ciare
Sub Hertz Ebx200

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Grazie, aspettavo proprio pareri di chi ha 166 e 164 turbo un motore Alfa I.R.I 100%, ti chiedo , come erogazione hai notato dei decadimenti di prestazione oppure degli strappi ?

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine Foto by N70. :wink:

al77
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da al77 »

Sulla 166 ho un impianto di ultima generazione e la variazione di prestazioni ? quasi inpercettibile sulla 164 sembre turbo con impianto diciamo "tradizionale" aveva perso un p? di ripresa. Secondo me sulle macchine trubo si avverte di meno il calo.
Alpine Mrp T220
FA Kit Morel
FP Woofer Ciare
Sub Hertz Ebx200

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

mc@sandrone ha scritto:condivido il conceto dello zio ma... NON CONCEPISCO IL SENSO DELL' INTERVENTO DI ALFAJACK :shock: :shock: :shock:

dove vedi il paragone tra passare un auto turbo benza vecchio stampo a gas con il rimappare un turbodiesel e farlo continuare ad andare a gasolio?? :?
il senso non era quello di confronto giusto/sbagliato tra benza-gas vecchio o giusto/sbagliato rimappatura Turbodiesel.

Il senso era riferito principalmente al fatto del risparmio, cio? si diceva (o qualcuno sosteneva), se uno prende un'auto potente poi non potrebbe/dovrebbe risparmiare col gas (perch? contro natura (dei consumi) secondo la prerogativa del motore), sostenendo che se vuoi risparmiare prendi un'auto + piccola o meno potente. Quindi se le cose starebbero cos?, dicevo, che sarebbe contro natura anche prendere un diesel (invece del benzina) x risparmiare, e poi rimapparlo x farlo andare di + e di conseguenza consumare di + .

Insomma non ? una regola il fatto di dover o non dover rimappare, come non ? una regola l'avere un'auto potente e non poterla mettere a gas.

Spero di aver reso l'idea :)
ImmagineImmagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

certo jack: grazie del chiarimento :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

al77
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da al77 »

quoto con jack.
Comunque credo che ci sia ancora una certa "avversione" nei confronti del gpl perch? magari si pensano ancora ai vecchi impianti con alcuni lati nagativi
o perch? comunque una conversione a gpl comporti alcune modifiche sostanziali come l'installazione di un altro serbatoio.
Alpine Mrp T220
FA Kit Morel
FP Woofer Ciare
Sub Hertz Ebx200

Rispondi