la vendita di lamborghini ? molto difficile mentre quella di bugatti ci pu? stare, ? una concorrente stessa della lamborghini...AlfaJack ha scritto:Per m? sono solo caxxate dei giornalisti x far fare notizia.Teo121121 ha scritto:i soldi Porsche li ha per acquistare alfa romeo...ricordate che VW ? controllata da Porsche...
Se Porsche ? ricca xch? dovrebbe far vendere Lambo e Bugatti ???
Offerta vw su alfaromeo
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Master
- Contatta:
L'alfa non pu? non essere italiana...e poi dai ? solo x fare notizia secondo voi fiat vende alfa adesso che si sta riprendendo e dopo tutti i soldi che ci ha speso x prendersi seat....o montezemolo ha voglia di chiudere fiat x fallimento o non so come spiegare questa cose....
P.s. con Tata c'? gia da tempo una specie di accordo x costruire la palio la in india
P.s. con Tata c'? gia da tempo una specie di accordo x costruire la palio la in india
-
- Alfista Master
- Contatta:
Fiat ha stretto una jv con la Tata per sviluppare su base comune solo la sostituta della world car (la Palio), che ha come mercati principali la Cina, India e il Sud America.
Le voci Audi sembrano vere. C'era stato un avvicinamento gi? 3 anni fa.
L'accordo sarebbe il seguente: l'Audi fornisce la tecnologia per il V8 TDI per Alfa Romeo e Maserati e la Fiat ricambia con il pianale della Quattroporte/169. Poi ci sarebbe un SUV di medie dimensioni con il marchio Lancia, da sviluppare con assieme all'Audi Q5.
Altre voci sono quelle di impiegare la rete Audi U.S.A. per la commercializzazione delle Alfa Romeo in territorio statunitense, senza sovraccaricare la rete Ferrari/Maserati.
Sono accordi che mantengono il DNA dei due marchi e portano solo vantaggi ad entrambi. Io sono favorevole anche per un fattore d'immagine: l'italiano vedr? Lancia e Alfa alleate a AUDI e le riterr? migliori e pi? affidabili.
Le voci Audi sembrano vere. C'era stato un avvicinamento gi? 3 anni fa.
L'accordo sarebbe il seguente: l'Audi fornisce la tecnologia per il V8 TDI per Alfa Romeo e Maserati e la Fiat ricambia con il pianale della Quattroporte/169. Poi ci sarebbe un SUV di medie dimensioni con il marchio Lancia, da sviluppare con assieme all'Audi Q5.
Altre voci sono quelle di impiegare la rete Audi U.S.A. per la commercializzazione delle Alfa Romeo in territorio statunitense, senza sovraccaricare la rete Ferrari/Maserati.
Sono accordi che mantengono il DNA dei due marchi e portano solo vantaggi ad entrambi. Io sono favorevole anche per un fattore d'immagine: l'italiano vedr? Lancia e Alfa alleate a AUDI e le riterr? migliori e pi? affidabili.
certo che psychologicamente, i possibili acquirenti vedrebbero l'alfa molto meglio perch? vicina ad audi (affidabbilit?, cura etc...) e che la vw o porsche o chi che ? prova a comprare l'alfa non mi sorprende, lo sanno tutti quali capacit? avrebbe il marchio alfa romeo... se fosse sotto porsche o appunto assieme ad audi, metterebbero sotto il cofano alfa motori potenti e la ta.... ma non credo che si averr?, audi ed alfa sono concorrenti si, ma audi non ci perderebbe niente, visto che in germani si continuerebbe a vendere audi, ma sicuramente anche pi? alfa, anche gia per il design superiore, e in italia si venderebbero ancor pi? alfa, proprio grazie all'ulteriore miglioramento della cura, l'immagine etc...
comunque staremmo a vedere...
comunque staremmo a vedere...
se ci sar? solo uno scambio di motori e/o pianali non penso che ci siano tutte queste migliorie di immagine, xch? cmq sar? solo un'info conosciuta dagli addetti. Certamente non ci sar? la pubblicit? in Tv/giornali che Audi monta pianali Alfa o che Alfa monta motori Audi.
E' un p? come la storia della GM, pianali e motori, ma alla fine chi ci ha guadagnato in immagine ? (indennizzo monetario a parte x l'uscita di gm dal gruppo).
Con questo accordo non ? che le ALfa invece di Pomigliano vengono montate in Cruccolandia o le Audi le monteranno a Pomigliano.
E' un p? come la storia della GM, pianali e motori, ma alla fine chi ci ha guadagnato in immagine ? (indennizzo monetario a parte x l'uscita di gm dal gruppo).
Con questo accordo non ? che le ALfa invece di Pomigliano vengono montate in Cruccolandia o le Audi le monteranno a Pomigliano.

-
- Alfista Master
- Contatta:
Bisogna vederla da ambo i lati se non f? malepiegailcapello ha scritto:Sicuramente male non fa...soprattutto per l'immagine della nuova 169!

A mio parere ? da valutare bene lo scambio. Un'audi che gi? vende bene e ha un consenso commerciale favorevole con il miglior pianale in circolazione potrebbe complicare ancor + le cose.

beh grazie... ma se l'acquistano le cose cambiano, anche lamborghini continua ad essere montata a sant'agata, ma le cose sono cambiate!AlfaJack ha scritto: Con questo accordo non ? che le ALfa invece di Pomigliano vengono montate in Cruccolandia o le Audi le monteranno a Pomigliano.
comunque se ci fosse solo l'accordo dei pianali e motori anche la gente ne verrebbe a sapere...in giro si parla...e si legge pure sulle riviste.
comunque io preferirei se gli italiani si dessero na mossa, senza avere accordi con audi o cacchi vari...
Beh non sono quanto possa giovare e allo stesso tempo quanto possa danneggiare il marchio alfa uno scambio di questo genere!!
Ci sono dei pro e dei contro ma credo proprio che verranno fatte attente considerazioni all'interno dello staff fiat e non credo che persone come Montezmolo facciano errori......quindi sono fiducioso, perch? se ora l'alfa sta rinascando ? proprio grazie a loro!!!!
Ci sono dei pro e dei contro ma credo proprio che verranno fatte attente considerazioni all'interno dello staff fiat e non credo che persone come Montezmolo facciano errori......quindi sono fiducioso, perch? se ora l'alfa sta rinascando ? proprio grazie a loro!!!!

-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
Il marchio Alfa serve per coprire il segmento delle sportive di classe media in U.S.A., tipo Bmw per intenderci.
Infatti,
Ferrari = extra super sportive
Maserati = super sportive
Alfa Romeo = sportive di classe media.
Sar? con il marchio Alfa che potranno raggiungersi volumi di vendite consistenti. Cederlo ? da folli.
Non lo faranno mai.
A meno che Montezemolo e soci non si sono bevuti il cervello.
Impossibile!!!
piegailcapello ha detto:
Non dimentichiamoci che gli ingegneri del gruppo Fiat ruotano molto, e all'interno del gruppo, ci sono le competenze tecniche per costruire la Panda fin su su ad arrivare alla 599GTB.
Infatti,
Ferrari = extra super sportive
Maserati = super sportive
Alfa Romeo = sportive di classe media.
Sar? con il marchio Alfa che potranno raggiungersi volumi di vendite consistenti. Cederlo ? da folli.
Non lo faranno mai.
A meno che Montezemolo e soci non si sono bevuti il cervello.
Impossibile!!!
piegailcapello ha detto:
Impossibile, in Ferrari c'? la tecnologia e ci sono le competenze per produrre i migliori V6, V8, V10 E V12 benzina al mondo. E la tecnologia per fare V6.V8,V10 e V12 diesel ? praticamente la stessa.L'accordo sarebbe il seguente: l'Audi fornisce la tecnologia per il V8 TDI per Alfa Romeo e Maserati e la Fiat ricambia con il pianale della Quattroporte/169.
Non dimentichiamoci che gli ingegneri del gruppo Fiat ruotano molto, e all'interno del gruppo, ci sono le competenze tecniche per costruire la Panda fin su su ad arrivare alla 599GTB.
L'Alfa nel cuore