Fiat Auto vender? Alfa Romeo???

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfettone
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da alfettone »

alfettone ha scritto:beh, mi sembra che dovresti stare un po calmino con i toni innanzitutto...... :wink:
se sei sicuro di ci? che dici allora daccene conferma......:wink:
ImmagineImmagine [img]

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Per me ? una bufala.
Se vendono il marchio Alfa Romeo significa:
1) Che l'attuale dirigenza del gruppo ? composta tutta da GRAN COGLIONI, MA PROPRIO GRANDI. :shock: (E non mi pare)
2) Che ne pagherebbero in termini d'immagine anche con il marchio Fiat. Immaginatevi l'incazzatura degli alfisti.
E chi c..zo acquister? pi? una Fiat. :twisted: (almeno io)

COMUNQUE, PER ME E' UNA BALLA, non riesco proprio a credere che facciano una porcata del genere.
L'Alfa nel cuore

ingordo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da ingordo »

alfettone ha scritto:
alfettone ha scritto:beh, mi sembra che dovresti stare un po calmino con i toni innanzitutto...... :wink:
se sei sicuro di ci? che dici allora daccene conferma......:wink:
se conosci qualcuno che lavora in alfa direttamente al progetto puoi chiedere a lui, io non posso darti nomi e cognomi e ne mostrarti nulla, per ovvie ragioni....
95' - Alfa 155 2.0 T.Spark 16v Sport

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Se succede ,questo dispiacera a tutti gli alfisti che comprano alfa perche e' italiana , ma io penso che la macchina si debba comprare in base ai gusti che si hanno.
Quindi il mio giudizio e' ben venga se almeno loro saranno in grado di ripristinare i vecchi canoni alfa ovvero minimo :
- Trazione posteriore
- Motori altamente performanti
- Motori Boxer
- Design Italiano(possibile joint venture con centri stile italiani)
- Stabilita

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

forse il GT ha venduto di pi? di mercedes-bmw (sempre se ? vero) perch? costa la met?? :roll:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

Teo121121 ha scritto:forse il GT ha venduto di pi? di mercedes-bmw (sempre se ? vero) perch? costa la met?? :roll:
a me nn risulta che costi la met? delle concorrenti di pari segmento

e cmq il GT ? un modello che ha presa, a prescindere dal prezzo
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Ciro GT »

Teo ha scritto:forse il GT ha venduto di pi? di mercedes-bmw (sempre se ? vero) perch? costa la met??
Teo ti dico che la GT ha venduto di pi? sia di mercedes che di BMW,ovviamente alludo al CLK e al 320 Cd,i dati li ho seguiti sulle immatricolazioni che pubblica Auto,se hai qualche numero di un po di tempo fa puoi andare a controllare tu stesso...il mio non ? tifo da stadio sterile,se non l'avessi visto con i miei occhi ti assicuro che mi sarei trattenuto dallo scrivere una bufalata.
Ci sono stati addirittura periodi dove la somma delle mercedes e delle bmw vendute non raggiungeva il numero complessivo delle GT.

Complice di ci? ? stato, a mio avviso,il fatto che la GT ha una dotazione di serie pi? ricca,un prezzo inferiore ed una linea che ? piaciuta e piace d'avvero tanto...tralasciando le doti dinamiche che secondo me sono proprio niente male!!
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

Il gt ? incollato alla strada, altro che niente male :wink:
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

Andras
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Andras »

Lord_SNK ha scritto: - Trazione posteriore
- Motori Boxer
- Stabilita
:smt023
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Spero proprio di no.

Altrimenti saranno guai grossi per l'industria italiana e per tutti quei deficienti come me che ci credevano. :cry:

lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da lillo GT »

[quote="Lord_SNK"]Se succede ,questo dispiacera a tutti gli alfisti che comprano alfa perche e' italiana , ma io penso che la macchina si debba comprare in base ai gusti che si hanno.
Quindi il mio giudizio e' ben venga se almeno loro saranno in grado di ripristinare i vecchi canoni alfa ovvero minimo :
- Trazione posteriore
- Motori Boxer
- Stabilita[/quote

Come si fa ad affermare una cosa del genere? Come si pu? pensare che chi produce aborti tipo la serie 1 o 3 bmw possa mai riuscire a concepire dei capolavori come 147/156/159/brera. I tedeschi non saranno mai in grado di infondere nelle loro auto quella passione e quelle emozioni che solo alfa oggi sa dare ad ogni suo possessore, e se qualcuno qui non lo capisce allora mi sento di dire che non ? un vero ALFISTA!!!
ALFA DEVE RESTARE ITALIANA! Se davvero succedesse una cosa del genere giuro che sarei disposto a guidare la mia 156 per altri 80 anni!!!! Perch? mai e poi mai comprer? auto tedesche, neanche se si fregiano senza averne titolo del biscione sul cofano.

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Prima si alludeva a un 1.8 turbo... :twisted: :P
? per caso quello che montava la 159 al Nuerburgring in una foto spia di qualche settimana fa?
Non so se ricordate, ma in una news di autoblog, in cui si parlava anche di Maserati coup?, c'era uno spyshot di una 59 camuffata nella zona posteriore, anche se aveva un solo scarico :? che mi sembra poco per un 1.8 turbo...
Comunque a parte i toni della discussione, se si parla di motori 100% AR sono stra-contento!!! :D :D :D

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

Ciro GT ha scritto:
Teo ha scritto:forse il GT ha venduto di pi? di mercedes-bmw (sempre se ? vero) perch? costa la met??
Teo ti dico che la GT ha venduto di pi? sia di mercedes che di BMW,ovviamente alludo al CLK e al 320 Cd,i dati li ho seguiti sulle immatricolazioni che pubblica Auto,se hai qualche numero di un po di tempo fa puoi andare a controllare tu stesso...il mio non ? tifo da stadio sterile,se non l'avessi visto con i miei occhi ti assicuro che mi sarei trattenuto dallo scrivere una bufalata.
Ci sono stati addirittura periodi dove la somma delle mercedes e delle bmw vendute non raggiungeva il numero complessivo delle GT.

Complice di ci? ? stato, a mio avviso,il fatto che la GT ha una dotazione di serie pi? ricca,un prezzo inferiore ed una linea che ? piaciuta e piace d'avvero tanto...tralasciando le doti dinamiche che secondo me sono proprio niente male!!
diciamo che ? il prezzo inferiore che la sopravvaluta...il GT costa dai 26-ai 36.000euro, il CLK parte da 42.000 fino a 87.000euro...l'E46 da 32 a 63.000euro...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

wally77
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da wally77 »

allora ho letto che tra le case interessate all'acquisto dell'alfa romeo c'? anke la bmw riporto quello scritto su un portale di economia:

Fiat, a breve annuncio su accordo
tre i nomi: Bmv, Audi o Ford
MILANO - Importantissime novit? sono in arrivo dal gruppo Fiat. In occasione dei conti del primo semestre, che sono attesi per fine luglio, il Lingotto dovrebbe infatti annunciare un importante accordo con un importante partner. I tempi sono dunque vicini per l'annuncio e il mercato inizia a fare qualche scommessa.
Tra gli esperti del settore circola l'idea che al centro dell'accordo ci sar? la Alfa Romeo. Un marchio che potrebbe susictare l'interesse di varie case automobilistiche, soprattutto quelle posizionate nella fascia alta del mercato delle quattro ruote. I nomi che circolano in queste ore sono quelli delle tedesche Bmv e Audi e dell'americana Ford.

Intanto il Lingotto continua a sorprendere in positivo. Anche a giugno le immatricolazioni hanno mostrato il buon momento dal punto di vista commerciale che sta attraversano il gruppo torinese, rinato a nuova vita dopo la drastica cura del super-risanatore Sergio Marchionne. A giugno le immatricolazioni in Europa del gruppo Fiat sono salite del +10,4% rispetto a un anno prima, a fronte di un mercato caduto del 4,1%.

Grazie anche al successo della nuova Grande Punto, nei primi sei mesi dell'anno il Lingotto ha portato la quota di mercato in Europa al 7,9%, contro il 6,6% dell'analogo periodo 2005.

Sinceramente nn so dire se sia un bene o no mahh :roll:

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

MA CAZZOOOOOOOO
I NUMERI PARLANO CHIARO!!!
Se l'Alfa poteva essere ceduta era prima, non ora!!!
Non si fa un fondoschiena cos? per risanare una casa automobilistica e poi una volta rilanciata la si vende! (ai concorrenti diretti, tra l'altro, che l'annichiliranno per avere la supremazia dei propri prodotti)
Pure prima di sbarcare negli USA,poi.
Immaginate che bello scenario: gi? si vendono BMW a tonnellate, se la casa dell'elica acquista AR aumenta il fatturato e il dominio negli USA ulteriormente...

CONTINUO A NON CAPIRE...
Se vendono l'Alfa Romeo, giuro che la Punto del 2005 ? stata l'ultima italiana che ho comprato.
Mi butto sui giapponesi, affidabilit? al massimo e consumi e costi irrisori.
E VAFF...ULO quando ce vo' ce vo'

Rispondi